Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Antimalware

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 6:09 pm

Ciao a tutti!
Questa mattina mi ero deciso a fare un po' di pulizia dei software che non uso più e ho quindi deciso di disinstallarli...
ho aperto INSTALLAZIONE APPLICAZIONI da pannello di controllo e mentre scorro la lista ho visto anche "MICROSOFT ANTIMALWARE" che non poteva essere disinstallato. mi è venuto un dubbio: la microsoft ha mai rilasciato software anti-malware con questo nome? Controllo in rete e parrebbe di no. Ho pensato subito a un falso antimalware ma in rete non ho trovato spiegazioni. La cosa che mi preoccupa è che non riesco a disinstallarlo (nemmeno con ReVO UNINSTALLER nè con CCLEANER) e che nè malwarebytes, nè spybot s&d nè Kaspersky 7 individuano virus.
Il bello è che il computer si comporta normalmente, non c'è traccia di attività sopsette....
Secondo voi cos'è? come posso disinstallarlo? (ho provato anche a cancellare le chiavi di registro ma non me le fa eliminare)
grazie mille!
Ghiro
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 6:40 pm

Hai trovato una cartella del programma?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 7:08 pm

si... e me la fa cancellare quella, ma io non l'ho ancora cancellata.
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm


Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 7:15 pm

Ghiro ha scritto:si... e me la fa cancellare quella, ma io non l'ho ancora cancellata.

Se non riconosci il programma come tuo credo invece che dovresti eliminarla, cercando di far fuori anche tutti i possibili riferimenti.
Comunque a quanto pare si tratta di un programma che viene scaricato insieme agli aggiornamenti di Windows Update.
Ultima modifica di gioia271965 il dom gen 24, 2010 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 7:17 pm

ok, ma da regedit non riesco a eliminare le chiavi di registro... tu non lo conosci come programma?
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 7:20 pm

Ghiro ha scritto:ok, ma da regedit non riesco a eliminare le chiavi di registro... tu non lo conosci come programma?

Non l'ho mai usato. Ho trovato qualche notizia in rete. Leggi questo:
http://translate.google.it/translate?hl ... %26hl%3Dit
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 7:25 pm

ok... quindi cosa mi consigli di fare?
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 7:26 pm

Ghiro ha scritto:ok... quindi cosa mi consigli di fare?

Se utilizzi altri programmi per la sicurezza del pc secondo me potresti anche eliminarlo. Prova a disinstallarlo in modalità provvisoria. Sempre utilizzando il Revo.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 7:30 pm

il bello è che revo uninstaller non lo vede nemmeno! non compare nella lista!
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 7:32 pm

Ghiro ha scritto:il bello è che revo uninstaller non lo vede nemmeno! non compare nella lista!

perché non è un programma vero e proprio. E' uno strumento di rimozione di Microsoft che viene aggiornato ogni mese e scaricato con Windows Update. In ogni caso voglio rassicurarti sulla sua "bonta'". Non è un software dannoso. Prova da installazioni applicazioni (sempre in provvisoria). Se non ci riesce, non preoccuparti più di tanto.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 7:35 pm

è il malware removal tools giusto (MRT)?
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 7:36 pm

Si è lui...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda Ghiro » dom gen 24, 2010 7:37 pm

ah.... ok! grazie mille allora...credo che lo lascerò! mi hai prorpio rassicurato! grazie ancora...
Avatar utente
Ghiro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 17, 2009 3:30 pm

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » dom gen 24, 2010 7:41 pm

Ghiro ha scritto:ah.... ok! grazie mille allora...credo che lo lascerò! mi hai prorpio rassicurato! grazie ancora...

Figurati... [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda sticky74 » lun gen 25, 2010 4:14 pm

Vai a questo link:

http://support.microsoft.com/kb/890830/it

E' chiaramente detto come effettuare la "disinstallazione dello strumento di rimozione malware" e precisamente:
Nello strumento di rimozione malware non viene utilizzato un programma di installazione. In genere, quando si esegue lo strumento di rimozione malware, nell'unità radice del computer viene creata una directory temporanea con un nome casuale che contiene diversi file, tra cui il file Mrtstub.exe. Quasi sempre questa cartella viene eliminata automaticamente al termine dell'esecuzione dello strumento o dopo il successivo riavvio del computer. Tuttavia, è possibile che questa cartella non venga sempre eliminata automaticamente. In questi casi la cartella può essere eliminata manualmente senza causare effetti negativi sul computer.
Avatar utente
sticky74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 09, 2007 9:27 am
Località: milano

Re: Microsoft Antimalware

Messaggioda gioia271965 » lun gen 25, 2010 7:54 pm

Teoricamente è cosi, ma nel suo caso non funziona. Se va in installazione applicazioni il "programma" non lo rimuove. Con Revo unistaller non lo vede neppure e se cerca di rimuovere le stringhe di registro non ci riesce. Certo potrebbe rimuovere la cartella (che ha individuato). Ma a questo punto siccome di certo non si tratta di un pericolo lo lascia tranquillo li...e magari ogni tanto lo usa pure... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising