Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Pulizzia di windows 7] Regseeker, Pagedefrag e Fastdefrag

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[Pulizzia di windows 7] Regseeker, Pagedefrag e Fastdefrag

Messaggioda alyosha » mer gen 20, 2010 11:40 pm

Buona sera ho da poco ormai cambiato computer e sono passato da win xp a win 7 che dalle prime impressioni sembra veramente un upgrade di xp, e non un updown come lo è Vista.
Con xp per mantenere pulito il mio S.O. utilizavo CCleaner,Autoruns,Regseeker e Fastdefrag.
Mentre per la deframmentazione usavo Defraggler, Pagedefrag e Winassord_registry_defrag.
Come scandisk invece quello di windows dato che non sono mai venuto a conoscienza di un programmino che se ne occupasse.
Chi è iscritto alle News letter di MegaLab capirà, da questa lista di software, quanto siano per me fondamentali per tenermi aggiornato sulle novità!
Dunque andiamo al mio dubbio:
Mi sono accorto che non esistono versioni per win 7 dei programmi evidenziati in rosso o meglio
Regseeker: Uno dei migliori pulitori in assoluto secondo me, non è più in sviluppo, fermo alla stessa versione 1.55 (mi sembra) da anni, anche se lo scaricato e su win 7 il programma funziona.

Pagedefrag: Per deframmentare registro e sopratutto lo swap invece non parte su win 7, anche se ho trovato su google una guida per utilizarlo su questo S.O.

Fastdefrag: Per ottimizzare la memoria Ram, è specificato sul sito produttore che è compatibile fino a win xp.
La mia domanda è: 1)se posso usare regseeker e pagedefrag su win 7 nonostante non siano stati ancora sviluppati per win 7, insomma se possono danneggiare il SO sopratutto regseeker che agisce anche sul registro di sistema.
2)Se mi potreste consigliare un programma in alternativa a Fastdefrag dato che questi non è disponibile per il mio SO , e nel caso non li potessi usare, anche dei software in alternativa a regseeker e pagedefrag.
Grazie tanto attendo risposta.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [Pulizzia di windows 7] Regseeker, Pagedefrag e Fastdefrag

Messaggioda sexirutto » gio gen 21, 2010 12:33 am

ciao, come premessa ti posso dire che i programmi che ti puliscono la ram a quanto ho letto in rete dicono servano a poco, ma comunque uno è libero di usarli, io ogni tanto li uso, regseeker va a pulire il registro come gia sai dalle varie voci "vecchie", però è una sorta di bomba a tempo... cioè se sbagli ti cancelli qualcosa che non devi, penso che se arrivi a xp e non sia più in sviluppo, sia meglio non utilizzarlo con windows 7, ma per quello che chiedi ti potrei consigliare advance system care che c'è pure per seven ed è in promozione gratuita e proprio indicato sull'home page di MegaLab, in pratica è un utility tutto fare, molto buona, la uso con xp da tempo e sono soddsfatto, ti fa pulizia del registro,ti controlla se qualche spyware si è installto nel sistema, di deframmenta il disco, ti uno scandisk e altro e... ti fa anche la puliza della ram e ti rimane pure attiva sulla barra delle applicazioni e puoi decidere la quantità di ram da pulire e se farla ottimizzare di tanto in tanto, prova un po' a guardare in rete per vedere come è ha molte funzioni.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [Pulizzia di windows 7] Regseeker, Pagedefrag e Fastdefrag

Messaggioda alyosha » gio gen 21, 2010 4:28 pm

grazie per la tua segnalazione. [^]
Spero che altri intervengano in questa discussione.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [Pulizzia di windows 7] Regseeker, Pagedefrag e Fastdefrag

Messaggioda sticky74 » dom gen 24, 2010 9:36 am

Per la pulizia ed il defrag del registry di windows 7 pro 64 bit uso le versioni free di:

Wise registry cleaner
Auslogics registry defrag
Avatar utente
sticky74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mar 09, 2007 9:27 am
Località: milano

Re: [Pulizzia di windows 7] Regseeker, Pagedefrag e Fastdefrag

Messaggioda alyosha » lun gen 25, 2010 9:25 am

sticky74 ha scritto:Per la pulizia ed il defrag del registry di windows 7 pro 64 bit uso le versioni free di:

Wise registry cleaner
Auslogics registry defrag

Grazie il secondo lo conoscevo inve ce darò un'occhiata al primo.
Il mio problema non è tanto il registo poichè uso già Ccleaner per pulirlo, e WijnAssord regystry defrag anche se non so, come Auslogics quanto siano efficaci.
Pagedefrag mi interessa poichè interviene anche sui file di impaginazione, i file di swap, e non conosco altri programmi che facciano la stessa cosa.
comunque ho trovato una guida per farlo direttamente cambiando le impostazioni di win 7
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/09/paging-windows-7-deframmentare.html
In assenza di programma mi sembra una soluzione che ne pensate?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising