Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda betelgeus » sab gen 23, 2010 12:02 pm

[:)]
Buongiorno, un saluto alla redazione, ai moderatori, allo staff e a tutti i membri del forum.

Oggetto: Browser Firefox installato, posso eliminare Internet explorer?

Mi sono sempre chiesto, visto che già da un po' di tempo utilizzo come Browser Mozilla Firefox, se posso eliminare senza inconvenienti tutte le versione di Internet Explorer che ho installato nel mio computer (nella mia fattispecie ho Internet Explorer 7 e Internet Explorer 8). In caso di risposta affermativa, come posso fare per rimuoverli definitivamente senza problemi.

Qualche persona me lo ha sconsigliato perché se lo facessi, mi hanno riferito - non risulterebbe conveniente in quanto Internet Explorer non riuscirebbe più ad installare gli aggiornamenti di Windows.

Voi che cosa ne pensate? E' vero tutto ciò?

Sin d'ora vi ringrazio della risposta che potrete darmi, appena ne avrete la possibilità e la disponibilità.

[grazie] betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda gioia271965 » sab gen 23, 2010 12:05 pm

Ti hanno detto una cosa corretta. Il sito Microsoft Update lo puoi visitare solo tramite Internet Explorer. Quindi, a mio parere, lo lascerei tranquillo. Anche perché se qualcosa và storto con Firefox (improbabile, ma sempre possibile) puoi navigare con l'altro browser. Al limite rendi Firefox il browser predefinito. Un saluto.... [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda crazy.cat » sab gen 23, 2010 12:10 pm

C'è anche da considerare che qualche sito, magari solo un qualche pulsante/funzione potrebbero non essere compatibili con Firefox perché il webmaster è pigro e non vuole sistemare. Allora ti serve Ie.
Non eliminarlo, limitati a non usarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda Al3x » sab gen 23, 2010 12:45 pm

aggiungo a quanto detto una raccomandazione: non solo non va eliminato ma tenuto sempre aggiornato, alcuni programmi usano l'engine di IE per funzionare ed un eventuale patch non applicata renderebbe vulnerabile il sistema anche non usando direttamente IE.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda Pacopas » sab gen 23, 2010 5:14 pm

ci dovrebbe essere un plugin per winupdate tramite firefox... ma non so nemmeno se è ancora aggiornato....
lo dico tanto per informazione poichè anche il mio consiglio e di lasciarlo e aggiornarlo e limitarsi a non usarlo...

win è ie dipendente... ahimè [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda gioia271965 » sab gen 23, 2010 5:18 pm

Pacopas ha scritto:ci dovrebbe essere un plugin per winupdate tramite firefox... ma non so nemmeno se è ancora aggiornato....
lo dico tanto per informazione poichè anche il mio consiglio e di lasciarlo e aggiornarlo e limitarsi a non usarlo...

win è ie dipendente... ahimè [acc2]

Effettivamente pare che ci sia...
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/195
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Mozilla Firefox oppure Internet Explorer?

Messaggioda betelgeus » sab gen 23, 2010 7:29 pm

Vi ringrazio tutti quanti dei vostri interventi.

Mi avete chiarito in pieno i dubbi che avevo. [^]

[:)] betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising