Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità CD viene riconsciuta come hardware esterno:come fare?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Unità CD viene riconsciuta come hardware esterno:come fare?

Messaggioda Jim.x » sab gen 23, 2010 12:22 pm

Ciao a tutti ragazzi,

il problemino oggi è questo: sul notebook aziendale - con sistema operativo XP - l'unità CD viene riconosciuta come hardware esterno, come ad esempio una chiavetta USB (qui sotto vedete il risultato di un click sull'icona di "rimozione hardware", con nessuna periferica esterna collegata)

Immagine

Ricordo che qualche tempo fa accadeva una cosa simile sul PC di mio fratello (in quel caso però non era l'unità CD bensi l'HDD principale) ma non ricordo affate se ed eventualmente come avevo risolto.
Qualcuno di voi sa per caso dirmi se esiste un modo per far si che l'unità CD non sia considerata come una paeriferica esterna?

Grazie a tutti in anticipo.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Unità CD viene riconsciuta come hardware esterno:come fare?

Messaggioda Al3x » sab gen 23, 2010 1:03 pm

il mio acer ha sempre visto il lettore come una unità rimovibile, è una caratteristica delle unità SATA2 e non costituisce a mio avviso un problema.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Unità CD viene riconsciuta come hardware esterno:come fare?

Messaggioda Jim.x » sab gen 23, 2010 1:10 pm

Al3x ha scritto:il mio acer ha sempre visto il lettore come una unità rimovibile, è una caratteristica delle unità SATA2 e non costituisce a mio avviso un problema.


Non è un vero e proprio problema infatti ma:

- Non ne ho la certezza ma dubito fortemente che l'unità CD sul mio notebook sia SATA-2 (data la vetusta età dello stesso)
- Può diventare fastidioso se - nel rimuovere una periferica esterna (leggasi ad esempio chiavetta USB) - si clicca erroneamente sull'unità CD , disattivandola (in quel caso se ne avessi bisogno, se non vado errato mi toccherebbe riavviare il notebook per riattivarlo nuovamente)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising