Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

0xC004E002

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

0xC004E002

Messaggioda bis_2 » sab gen 23, 2010 11:20 am

Dopo la recovery del mio notebook HP con s.o. VISTA, al boot appare un messaggio di errore con questo codice: 0xC004E002. Ho già provato a seguire la procedura consigliatami su questo forum, cioé, dal prompt dei comandi: net stop slsvc, e poi Disco Principale\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing, ma non riesco a terminare il percorso (cioé rinominare il file tokens.dat in tokens.bak, etc. etc.), perché, dopo che tentato di posizionarmi sulla directory sopra citata Disco Principale\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing, appare il messaggio Accesso negato, che mi impedisce di continuare. Che cosa posso fare?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: 0xC004E002

Messaggioda gioia271965 » sab gen 23, 2010 11:48 am

Prova a leggere quest'articolo e vedi se si tratta del tuo problema:
http://www.frab.eu/blog/?p=496
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: 0xC004E002

Messaggioda bis_2 » sab gen 23, 2010 1:43 pm

E` proprio da questo articolo che sono partito! Il problema è, appunto, quello già descritto nel mio topic, e cioé che non riesco a entrare nella directory indicata. Grazie. Scrivimi se hai altre indicazioni.

gioia271965 ha scritto:Prova a leggere quest'articolo e vedi se si tratta del tuo problema:
http://www.frab.eu/blog/?p=496
Ultima modifica di bis_2 il dom gen 24, 2010 10:08 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: 0xC004E002

Messaggioda TheHacker66 » sab gen 23, 2010 2:54 pm

Scaricati questo, scompatta e aggiungi il file che trovi all'interno al registro, cliccandoci sopra due volte e confermando. Quando tenti di accedere alla cartella e non te lo fà fare, clicca sul tato destro su di essa e scegli: "Diventa Proprietario". Facci sapere se riesci a completare poi la procedura per risolvere l'errore al boot. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: 0xC004E002

Messaggioda bis_2 » dom gen 24, 2010 8:30 am

Io sto lavorando dal prompt dei commandi, appunto perché Windows non si avvia (non termina il boot in quanto appare la finestra con l'errore. Ho già provato ad avviare anche in modalità provvisoria). Come faccio a compiere l'operazione che mi suggerite?

In attesa di una sperata risposta, ho provato a rifare la recovery da cd, anziché dalla relativa funzion su hd. Il risultato è che, dopo aver caricato i file, Boot Manager si arresta e manda un messaggio di errore che segnala problemi di comunicazione con una periferica connessa al computer (codice errore: 0xc00000e9), e, poiché l'unica periferica collegata è il mouse wireless, l'ho scollegato, ma con lo stesso risultato.

Mi sarebbe venuta un'idea bizzarra: ma se provassi a formattare tutto dal prompt dei comandi e poi installare XP? La soluzione sarebbe solo di rinedio, perché, in realtà, io vorrei riavere il PC così com'era prima.
Dimenticavo di dire che in fondo a destra sulla schermata blu dell'errore 0xC004E002 compare una scritta secondo cui la copia di VISTA installata non sarebbe autentica, cosa che è incomprensibile in quanto io ho acquistato il PC con tale s.o. già installato. Sarà anche un problema di licenza scaduta???
Grazie.

TheHacker66 ha scritto:Scaricati questo, scompatta e aggiungi il file che trovi all'interno al registro, cliccandoci sopra due volte e confermando. Quando tenti di accedere alla cartella e non te lo fà fare, clicca sul tato destro su di essa e scegli: "Diventa Proprietario". Facci sapere se riesci a completare poi la procedura per risolvere l'errore al boot. [^]
Ultima modifica di bis_2 il dom gen 24, 2010 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: 0xC004E002

Messaggioda bis_2 » dom gen 24, 2010 10:03 am

Messaggio cancellato: l'ho incollato a quello precedente. Ciao.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: 0xC004E002

Messaggioda bis_2 » dom gen 24, 2010 12:51 pm

Ho capito qual è il problema: autenticarsi come amministratore al fine di accedere alla famosa directory ".... ServiceProfiles". Come fare dal prompt dei comandi? Sto tentando in tutti i modi, ma non riesco a trovare il percorso giusto.Ne esiste uno?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising