Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda Wallys » lun mag 11, 2009 1:34 pm

Salve a tutti
Ho scaricato da una settimana avira antivirus 9 free in italiano e non mi ha mai scaricato gli aggiornamenti in automatico. Ho sempre dovuti scaricarli manualmente. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie

P.S. faccio presente che prima di installare la versione 9 avevo disinstallato quella precedente in inglese (la 7 se ricordo bene).
S.O. Windows XP home basic - 1 gb ram, processore AMD 1,59 Ghz, HHDD 180 GB di cui ben 171 liberi.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda Seba:-) » lun mag 11, 2009 2:06 pm

Strano, a me si aggiorna parecchie volte al giorno silenziosamente ed avvertendomi con un piccolo pop-up del successo dell'operazione...
Comunque, puoi impostare un nuovo "job" (come lo chiama AntiVir) di aggiornamento personalizzato da Amministrazione --> Sheduler, nell'interfaccia di AntiVir.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda Wallys » mer mag 13, 2009 11:57 am

Siccome avira 7 si aggiornava automaticamente, non capisco perché questa nuova versione non faccia altrettanto.
E' settata di default perché si aggiorni almeno una volta ogni 24 ore.

Comunque questa mattina ho disinstallato avira 9 che avevo scaricato dal sito softpedia. Ho quindi riscaricato l'antivirus da un altro sito e cioè da download.html (sito raccomandato dalla società tedesca produttrice del software).
Spero che adesso magari funzioni.
-------
Volevo chiederti Seba se è normale che quando cerca gli aggiornamenti non venga visualizzato il sito a cui avira 9 si connette. perché avira 7 invece visualizzava i siti di download degli aggiornamenti. [uhm]
Grazie.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am


Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda Seba:-) » mer mag 13, 2009 12:39 pm

Wallys ha scritto:Volevo chiederti Seba se è normale che quando cerca gli aggiornamenti non venga visualizzato il sito a cui avira 9 si connette.

Si, non preoccuparti, tutto normale;
tieni presente che la versione 9 dell'AV si aggiorna in automatico senza mostrare finestre che segnalino l'avanzamento del processo. La sua riuscita è segnalata solo da un piccolo pop-up, che potresti anche avere sbadatamente disabilitato.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda morcas » ven gen 22, 2010 10:03 pm

Ragazzi scusate ma anche io ho il medesimo problema su diversi pc. Ho installato avira dopo aver disinstallato avast ed in parecchi casi non riesce a fare l'aggiornamento delle definizioni. Lo devo fare manuale scaricando il pacchetto dal sito ufficiale. Ho la sensazione che ci sia qualche bel virus che inibisce l'aggiornamento di avira, anche se poi dopo avero aggiornato manualmente, faccio la scansione ma non mi trova nulla.
Sto rimanendo un po deluso da questo avira che all'inizio mi aveva fatto una buona impressione.

Un saluto.
Avatar utente
morcas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 23, 2009 1:06 am

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda crazy.cat » sab gen 23, 2010 8:09 am

morcas ha scritto:Sto rimanendo un po deluso da questo avira che all'inizio mi aveva fatto una buona impressione.

Io non riscontro più problemi da quando hanno cambiato il sistema degli aggiornamenti.
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
Sicuro che il tuo firewall non blocchi il processo degli aggiornamenti di avira?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda morcas » lun gen 25, 2010 8:22 pm

ho pensato anche io che fosse un problema di firewall, ma bisognerebbe capire che porta utilizza per scaricare gli aggiornamenti.
Avatar utente
morcas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 23, 2009 1:06 am

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda crazy.cat » mar gen 26, 2010 8:49 am

morcas ha scritto:ho pensato anche io che fosse un problema di firewall, ma bisognerebbe capire che porta utilizza per scaricare gli aggiornamenti.

Più che la porta, controlla nelle regole delle applicazioni bloccate che non ci sia qualcosa legato ad avira.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda morcas » mar gen 26, 2010 6:57 pm

il firewall di windows è ok, mentre non posso controllare il firewall sul router perché è di telecom italia è un security aziendale e non mi fa accedere se non sono a conoscenza di user e password.
Avatar utente
morcas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 23, 2009 1:06 am

Re: avira 9 free in italiano non si aggiorna in automatico

Messaggioda Matilda12 » gio gen 28, 2010 11:18 pm

Per non essere troppo vago, posso dire che dal 16 gennaio u.s. circa fino a l'altro ieri, ho avuto qualche problema con gli update di Avira (sia per la versione in inglese sia per la versione in italiano; provato con e in ambienti completamente differenti).
Magari è solo una situazione momentanea. In effetti, come ha giustamente ricordato Crazy.Cat, in passato si avevano frequenti difficoltà con gli update automatici; diversamente negli ultimi tempi la questione sembrava risolta.
Adesso (dal 26-27 gennaio) sembra che tutto abbia ripreso a funzionare regolarmente.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising