Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore calibrazione laser

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Errore calibrazione laser

Messaggioda dolcetto » gio apr 29, 2004 3:01 pm

Salve ragazzi..ho un problema:
Ho un samsung sw-240b con firmware r403 che non vuole masterizzare +..

O meglio..pur usando cd-rw compatibili a 12x, non riesce a masterizzare oltre i 4x..se imposto velocità max,mi dà "ERRORE DI CALIBRAZIONE DEL LASER"..

Ultimamente mi sta succedendo anche quando masterizzo i cd-r normali..qualsiasi velocità..mi dà questo errore..cosa può essere?firmware danneggiato?laser che è sporco o danneggiato???

Vi prego rispondetemi!!!

p.s. ho provato il masterizzatore su un altro pc..è fà la stessa cosa!!
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Errore calibrazione laser

Messaggioda dolcetto » gio apr 29, 2004 3:01 pm

Salve ragazzi..ho un problema:
Ho un samsung sw-240b con firmware r403 che non vuole masterizzare +..

O meglio..pur usando cd-rw compatibili a 12x, non riesce a masterizzare oltre i 4x..se imposto velocità max,mi dà "ERRORE DI CALIBRAZIONE DEL LASER"..

Ultimamente mi sta succedendo anche quando masterizzo i cd-r normali..qualsiasi velocità..mi dà questo errore..cosa può essere?firmware danneggiato?laser che è sporco o danneggiato???

Vi prego rispondetemi!!!

p.s. ho provato il masterizzatore su un altro pc..è fà la stessa cosa!!
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » gio apr 29, 2004 3:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />Salve ragazzi..ho un problema:
Ho un samsung sw-240b con firmware r403 che non vuole masterizzare +..

O meglio..pur usando cd-rw compatibili a 12x, non riesce a masterizzare oltre i 4x..se imposto velocità max,mi dà "ERRORE DI CALIBRAZIONE DEL LASER"..

Ultimamente mi sta succedendo anche quando masterizzo i cd-r normali..qualsiasi velocità..mi dà questo errore..cosa può essere?firmware danneggiato?laser che è sporco o danneggiato???

Vi prego rispondetemi!!!

p.s. ho provato il masterizzatore su un altro pc..è fà la stessa cosa!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il messaggio è molto chiaro....
il laser sporco???
prova a pulire la lente con un CD preposto alla pulizia...
se ancora ti darà quel messaggio....devi portarlo all'assistenza per la calibrazione del laser...
in pratica il diodo si è starato ed ha perso potenza ....
hai fatto per caso overburning?
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda dolcetto » gio apr 29, 2004 11:32 pm

Poche volte..pochissime..forse 1 o max 2...il masterizzatore ha poco + di 2 anni..la maggior parte delle volte ha masterizzato su cd da 700Mb masterizzando file inferiori..mah..

Secondo voi portandolo in assistenza dovrei pagare?Ne vale la pena o ne prendo uno nuovo???io so che costa un bel po'..visto che la samsung non ha assistenza ma solo "centri di raccolta"...e mandano tutto a milano..giusto?
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » ven apr 30, 2004 12:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />Poche volte..pochissime..forse 1 o max 2...il masterizzatore ha poco + di 2 anni..la maggior parte delle volte ha masterizzato su cd da 700Mb masterizzando file inferiori..mah..

Secondo voi portandolo in assistenza dovrei pagare?Ne vale la pena o ne prendo uno nuovo???io so che costa un bel po'..visto che la samsung non ha assistenza ma solo "centri di raccolta"...e mandano tutto a milano..giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
con i bassissimi prezzi che ci sono oggi in giro...direi che NON ti conviene NO!!!

pensa che un Masterizzatore DVD Pioneer 107 lo trovi a 80-90 euro

immagina un masterizzatore normale.... te lo tirano dietro!!![:D]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dolcetto » ven apr 30, 2004 12:18 am

80-90??qui a napoli l'ho trovato a 100 ma non è disponibile..deve arrivare!!!

E se invece l'apro io il masterizzatore?secondo te ce la posso fare?ora riprovo con il cd che pulisce la lente..ma l'ho già provato..


comunque anche in lettura..ho notato che è + lento e che fà rumori strani..come se il cd si ferma e poi riparte..mah..
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » ven apr 30, 2004 12:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />80-90??qui a napoli l'ho trovato a 100 ma non è disponibile..deve arrivare!!!

E se invece l'apro io il masterizzatore?secondo te ce la posso fare?ora riprovo con il cd che pulisce la lente..ma l'ho già provato..


comunque anche in lettura..ho notato che è + lento e che fà rumori strani..come se il cd si ferma e poi riparte..mah..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se lo devi gettare....tanto vale tentare....
divertitici pure....
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dolcetto » ven apr 30, 2004 9:01 am

Non mi sai dire dove devo mettere le mani??
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » ven apr 30, 2004 2:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />Non mi sai dire dove devo mettere le mani??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sinceramente no....
comunque immagino che ci sia una vitarella da regolare (trimmer), dovresti casomai informarti da un tecnico....
però poi che fai?? la regoli ad occhio??? se non hai un oscilloscopio.... riski di cuocerci un pollo sul tuo masterizzatore...
comprendi??
[?]
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dolcetto » ven apr 30, 2004 5:10 pm

Si..hai ragione..magari lo porto in assistenza xò prima chiedendo se mi conviene farlo guardare..magari mi dice che è cosa da niente[8D]..anche perché a me il pollo non piace....[:D][:D]
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda REDTURTLE » ven apr 30, 2004 5:11 pm

Si ci dovrebbe essere un trimmer da regolare propio come ti ha detto theprince .La guida con immagini la trovi quì : http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RE ... S_CD-1.ASP
ed è valida anche per i masterizzatori.
Quello che mi premeva di aggiungere è che anche a me qualche volta è successo questo errore ,ma ho scoperto che dipendeva dal tipo di supporto vergine.Con i verbatim con fondo blu scuro il laser del mio masterizzatore Samsung aveva problemi di calibrazione mentre l'altro masterizzatore Aopen non ha mai avuto problemi.Con i cd-r verbatim con fondo blu piu' chiaro non ho nessun problema con entrambi.Il problema è che probabilmente,o il samsung esce dalla catena di produzione con una calibrazione della potenza del laser piu' bassa, oppure si trattava di una partita di cd difettosa : infatti il cd vergine contiene al suo interno le informazioni per pilotare l'intensita' del laser del masterizzatore.Se nessuno dei sopramenzionati fosse il tuo caso ,prima di agire sul trimmer ,prova a pulire la lente con un batuffolo imbevuto di sola acqua.Se tutti questi tentativi non andassero a buon fine non è una gran perdita : l'ultimo modello samsung cd-r 52x si trova a 31 euro da Essedi
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda theprince » ven apr 30, 2004 5:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Si ci dovrebbe essere un trimmer da regolare propio come ti ha detto theprince .La guida con immagini la trovi quì : http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RE ... S_CD-1.ASP
ed è valida anche per i masterizzatori.
Quello che mi premeva di aggiungere è che anche a me qualche volta è successo questo errore ,ma ho scoperto che dipendeva dal tipo di supporto vergine.Con i verbatim con fondo blu scuro il laser del mio masterizzatore Samsung aveva problemi di calibrazione mentre l'altro masterizzatore Aopen non ha mai avuto problemi.Con i cd-r verbatim con fondo blu piu' chiaro non ho nessun problema con entrambi.Il problema è che probabilmente,o il samsung esce dalla catena di produzione con una calibrazione della potenza del laser piu' bassa, oppure si trattava di una partita di cd difettosa : infatti il cd vergine contiene al suo interno le informazioni per pilotare l'intensita' del laser del masterizzatore.Se nessuno dei sopramenzionati fosse il tuo caso ,prima di agire sul trimmer ,prova a pulire la lente con un batuffolo imbevuto di sola acqua.Se tutti questi tentativi non andassero a buon fine non è una gran perdita : l'ultimo modello samsung cd-r 52x si trova a 31 euro da Essedi
Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dolcetto » sab mag 01, 2004 9:10 am

No..a questo punto mai + samsung...tanto ora mi prendo il pioneer 107D e risolvo tutto...
comunque il problema è che i cd normali li scrive tranquillamente a 40x..anche se a volte li brucia mentre solo sui riscrivibili non vuole scrivere alla max velocità..ho provato con + tipi di cd-rw (che tra l'altro prima scriveva tranquillamente!!!)
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » sab mag 01, 2004 9:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />No..a questo punto mai + samsung...tanto ora mi prendo il pioneer 107D e risolvo tutto...
comunque il problema è che i cd normali li scrive tranquillamente a 40x..anche se a volte li brucia mentre solo sui riscrivibili non vuole scrivere alla max velocità..ho provato con + tipi di cd-rw (che tra l'altro prima scriveva tranquillamente!!!)

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
uia ma 40x è impressionante..!!![8)]

allora adesso capisco...l'hai sfruttato al massimo[wow]
il Pio 107 è un'ottima scelta[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dolcetto » sab mag 01, 2004 1:39 pm

A dire il vero ora che mi ci fai pensare i cd-r non l'ho mai masterizzati al max..di solito li facevo a 12 o 16..non di +...comunque il 107 non è + in offerta..ora costa 153€ !!!
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » sab mag 01, 2004 2:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />A dire il vero ora che mi ci fai pensare i cd-r non l'ho mai masterizzati al max..di solito li facevo a 12 o 16..non di +...comunque il 107 non è + in offerta..ora costa 153€ !!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dagli 80 ai 90 euro a Roma[:D][dance]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dolcetto » sab mag 01, 2004 3:09 pm

[}:)][}:)][}:)]com'è possibile???quasi la metà!!!
Avatar utente
dolcetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 16, 2003 3:57 pm

Messaggioda theprince » sab mag 01, 2004 3:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dolcetto</i>
<br />[}:)][}:)][}:)]com'è possibile???quasi la metà!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non saprei....ma sicuramente a 153...è una sòlaaaaaaa[:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda REDTURTLE » sab mag 01, 2004 6:08 pm

Se compri anche on-line la versione bulk del pioneer 107 la trovi da tecnocomputer a 107,52 euro : http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php? ... 54a6ab05f2
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda theprince » sab mag 01, 2004 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Se compri anche on-line la versione bulk del pioneer 107 la trovi da tecnocomputer a 107,52 euro : http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php? ... 54a6ab05f2
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io mi riferivo alla versione BULK....no retail!!![^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising