Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dissolvenza tra due pagine web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » gio gen 21, 2010 9:37 pm

ciao

c'è qualcuno che sa usare sia dreamweaver che premiere
e mi può gentilmente aiutare?
ho un problema con entrambi... poi vi spiego!

un grazie anticipato! [:)]
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda Silver Black » ven gen 22, 2010 2:03 am

Non c'entra qui in Programmazione. E comunque è meglio che spieghi PRIMA, piuttosto, che dopo, lo dico per te... [;)]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » ven gen 22, 2010 12:36 pm

immaginavo!! [uhm]
il problema che non sapevo in che sezione postare,forse in "sviluppo web"? mi puoi spostare tu la discussione? (io in ogni caso non potrei... [fischio] )

scusami anche per la domanda piuttosto generica [;)]

ok,mi spiego meglio!
dunque...il problema sarebbe più che altro con dreamweaver (penso) ,ma dato che la Home page l'hò realizzata con premiere... poi ho convertito il tutto in formato SWF per poterlo importare in dreamweaver
quello che volevo fare è passare dalla Home alla seconda pagina con una dissolvenza che vada in automatico dopo un tot di secondi,non sò se mi sono spiegata bene...forse basterebbe qualcuno che conosce dreamweaver!
avrei un esempio da mostrare,per capirci meglio,(è un link di un sito) solo che non penso che posso postarlo!

grazie
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm


Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda Silver Black » ven gen 22, 2010 12:45 pm

SPOSTATO in area più consona.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda ssjx » ven gen 22, 2010 2:21 pm

Ciao

ti anticipo subito che molto probabilmente quello che vuoi non si può fare (se ho capito bene) comunque intanto posta il link almeno cominciamo a parlare su qualcosa di concreto (mamma mia bisogna estorcertele le info per aiutarti [rolleyes] [:D] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » ven gen 22, 2010 2:49 pm

estorcerle con un cinquantone ancora meglio... [:D] [;)]

scherzi a parte!

posto un link in un file word perché altrimenti (non capisco il perché) la dissolvenza non si vedrebbe,premetto che questo è solo un esempio per farvi capire cosa vorrei fare io.
e se come dici tu "non si può fare" questo a fatto una magia... [:D]
comunque guarda l'esempio e poi mi saprai dire! [;)]

intanto grazie!
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » ven gen 22, 2010 2:53 pm

hemm...ho dimenticato l'allegato [:-H]

http://www.megaupload.com/?d=PJ3UD6X3
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda ssjx » ven gen 22, 2010 7:31 pm

Non ho ben capito la storia del file word invece del link ma vabbè [uhm]

Comunque in effetti con la descrizione iniziale e la storia di Premiere mi avevi messo fuori strada.... Quello che vuoi fare sono quindi le transizioni che sono facilmente integrabili con una sola riga di codice. Qui una piccola guida facile e veloce:

http://www.fauser.edu/fau/css/12.htm

Detto questo ti avviso però che quel codice funziona solo con Internet Explorer e non con Firefox, Opera, Safari o altri browser... ed inoltre ha un altro inconveniente: l'effetto viene eseguito solo dopo che tutti gli elementi della pagina sono stati caricati quindi se la pagina impiega molto tempo per caricarsi (e basta un solo elemento che resta in "standby") l'utente non riuscirà ad accedervi....... inoltre mi permetto di far notare che fa moooooolto web 1.0 [:D]

In sostanza: io lo eviterei ma se vuoi usarlo sopra hai la guida che ti serve [;)]


PS
se a qualcuno interessa il link era questo: http://www.anticoegitto.net/
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » ven gen 22, 2010 8:15 pm

ehehehhe! è una storia strana anche per mè! [:D]
infatti, se apri il link che hai postato nel forum, passando alla seconda pagina non c'è nessuna dissolvenza,mentre se apri il link che ho inserito nel documento di word la dissolvenza c'è....credimi....non l'hò capita nemmeno io perché fà stà cosa!! [uhm] e per questo motivo ho inserito il link in word altrimenti lo inserivo direttamente quì come hai fatto te

intanto grazie per il supporto,farò delle prove e vedo che combino! [:)] ti farò sapere!
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda ssjx » ven gen 22, 2010 9:11 pm

black_moon ha scritto:ehehehhe! è una storia strana anche per mè! [:D]
infatti, se apri il link che hai postato nel forum, passando alla seconda pagina non c'è nessuna dissolvenza,mentre se apri il link che ho inserito nel documento di word la dissolvenza c'è

Il problema è solo tuo (e francamente pure inspiegabile [uhm] ) .... a me funzia alla perfezione anche con il link che ho messo sopra
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » ven gen 22, 2010 9:32 pm

svelato l'arcano!!! [:D]
è firefox il colpevole....se apri il link con questo non và mentre con explorer si,poi oltretutto io in firefox ho attivvato un sacco di restrizioni percui ecco il motivo....almeno questa l'hò risolta! [fischio]

P.S scusate l'of topic [;)]
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda ssjx » ven gen 22, 2010 9:35 pm

black_moon ha scritto:svelato l'arcano!!! [:D]
è firefox il colpevole....se apri il link con questo non và mentre con explorer si,poi oltretutto io in firefox ho attivvato un sacco di restrizioni percui ecco il motivo....almeno questa l'hò risolta! [fischio]

Eh ma te l'ho detto sopra.... questo effetto funziona solo con IE quindi tutti gli utenti che usano browser alternativi non lo vedranno
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda Pacopas » sab gen 23, 2010 5:08 pm

ma il link al tuo sito qual è?

Credo che questo tipo di soluzioni non sia preferibili... ti neghi gran parte dell'utenza che usa altri browser.

Penso che dovresti strutturare il sito in maniera alternative e più moderna... con tecniche o strumenti più odierni [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: dissolvenza tra due pagine web

Messaggioda black_moon » lun gen 25, 2010 12:23 pm

Pacopas .... infatti non è che mi piaccia nemmeno a mè il fatto di visualizzare certi effetti solo con IE....vedrò se riesco ad aggirare l'ostacolo oppure realizzare qualcos'altro che non sia "piatto" usando la tecnologia web2,poi preferisco più un sito dove c'è animazione e tridimensionalità,li rende più accattivanti [;)]
e così stò cercando di creare il mio!
il link già ce l'hò...la pagina è vuota,importerò tutto il materiale a lavoro finito [std]
vi farò sapere... [^]
Avatar utente
black_moon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 21, 2010 9:12 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising