Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivirus per cellulare... che fare?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda Berga95 » ven gen 22, 2010 5:23 pm

Ho comprato un nuovo cellulare (nokia 5530) e stavo pensando di usarlo x andare in internet con una rete wlan... navigando in giro ho trovato che i virus x cellulari stanno aumentando in modo esorbitante e bla bla bla...
Quindi bisognerebbe dotarsi di un antivirus? e di un firewall?
Cosa mi consigliate (di free)?
[grazie]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda x-free » ven gen 22, 2010 5:36 pm

Guarda, dipende su che siti navighi con il cellulare. Se (come me) guardi la posta, notizie e Facebook allora puoi tranquillamente farne a meno. Io sul mio HTC Dyamond non ho mai avuto problemi legati a virus.. Devi stare molto attento alle applicazioni che scarichi e che poi installi sopra: i virus provengono principalmente da lì. Scarica solo da siti fidati e, comunque, cerca sul web, prima di installare, qualche informazione in più sulle applicazioni.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda Seba:-) » ven gen 22, 2010 5:57 pm

Navigo anche io talvolta con il mio Windows Phone, e ritengo anche io come x-free non ci sia la necessità di installare nessun software per la sicurezza da virus e robe simili.
Il 5530 se non erro dovrebbe essere Symbian vero? Anche io ho avuto un cellulare Symbian per 2 anni (Nokia N73), e non ho mai avuto problemi di virus nemmeno lì, pur utilizzandolo occasionalmente per la navigazione; per come stanno le cose oggi, IMHO i virus non costituiscono ancora un grande pericolo per i dispositivi mobili, sono ancora troppo pochi, segui il consiglio di x-free e stai tranquillo [^] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda Berga95 » ven gen 22, 2010 6:14 pm

Seba:-) ha scritto:Il 5530 se non erro dovrebbe essere Symbian vero?

Sì, è Symbian (uno dei motivi per cui l'ho scelto)...
Beh, pensavo anch'io che questa idea fosse un po' troppo eccessiva... [grazie] a tutti... (se volete scrivere ancora sull'argomento fate pure, è utile saper altre opinioni... [;)] )
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda Seba:-) » ven gen 22, 2010 6:45 pm

Berga95 ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Il 5530 se non erro dovrebbe essere Symbian vero?

Sì, è Symbian (uno dei motivi per cui l'ho scelto)...

Gran bel cellulare comunque [^] [;)] !

Girando per Internet casualmente mi sono appena imbattuto in questo articolo di Telefonino.net, è ben fatto è chiarisce alcune cose.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda niko95omejo » sab feb 06, 2010 3:04 pm

I virus per cellulari sono ancora troppo pochi (per fortuna eheh) e navigando normalmente come qualcuno ha già scritto non c'è rischio di prendere virus. Poi tu hai il nokia 5530 che è un symbian s60 di quinta edizione, ancora non ci sono virus per questo tipo di symbian dedicato a telefoni touch( al massimo ci sono per symbian s60 3rd edizione)...quindi naviga sicuro ;) e se proprio hai qualche dubbio, scarica dal sito ufficiale kaspersky la trial dell'antivirus mobile per symbian, fai una scansione e assicurati che non ci siano virus [;)]
Avatar utente
niko95omejo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 06, 2010 2:47 pm

Re: Antivirus per cellulare... che fare?

Messaggioda Berga95 » sab feb 06, 2010 5:18 pm

niko95omejo ha scritto:I virus per cellulari sono ancora troppo pochi (per fortuna eheh) e navigando normalmente come qualcuno ha già scritto non c'è rischio di prendere virus. Poi tu hai il nokia 5530 che è un symbian s60 di quinta edizione, ancora non ci sono virus per questo tipo di symbian dedicato a telefoni touch( al massimo ci sono per symbian s60 3rd edizione)[;)]

Grazie, non lo sapevo! [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising