Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cellulare Nokia 6600i slide

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda maiandra » mar gen 19, 2010 10:12 pm

Mi è stato regalato un cellulare come in oggetto, c'è anche la funzione di aggiornamento firmware, tramite software update della Nokia, solo che il mio Nokia non si aggiorna mi da "dispositivo non compatibile" mentre nell'elenco dei cellulari compatibili c'è anche il mio, devo aver cancellato qualche programma dal cellulare, chiedo aiuto qualcuno sa cosa fare?
Cia a tutti e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda andy » mer gen 20, 2010 10:43 pm

Spiegami per favore nel dettaglio come procedi.

Hai collegato il cellulare al pc e avviato PcSuite giusto?
Hai utilizzato la voce "software update", si connette e ti dice "non compatibile"
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda maiandra » gio gen 21, 2010 3:42 pm

Si, ho collegato col cavetto Usb il celulare col pced ho usato pc suite della Nokia, ho anche usato Nokia Ovi Suite ma entrambi mi dicono "dispositivo non supportato" nonostante che sul sito della Nokia mi dicono che è supportato il 6600i slide.
Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Re: Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda andy » gio gen 21, 2010 5:20 pm

Quindi il problema risiede nel software sul pc.
E' risaputo che Pcsuite carichi dei driver che danno spesso problemi.
Io proverei a disinstallarlo e rimuovere tutti i driver Nokia, scaricherei l'ultima versione e riproverei.

Se non erro durante durante il setup il programma ti dice il momento esatto di quando connettere il cellulare (comunque è un programma che ho usato poco, magari altri lo conoscono meglio)
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda maiandra » gio gen 21, 2010 9:56 pm

il Nokia pc suite l'ho scaricato ed installato e disinstallato 3 volte sempre con esito negativo per quanto riguarda l'aggiornamento, lo stesso dicasi col programma Nokia software update, idem anche con Nokia Ovi suite che fa pure lui l'aggiornamento, ma dall'errore che da sembra più un errore del cellulare, mi sa che il venditore mi ha fregato, secondo me il cellulare non è nuovo.
Ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda andy » mar gen 26, 2010 8:39 pm

maiandra ha scritto:il Nokia pc suite l'ho scaricato ed installato e disinstallato 3 volte sempre con esito negativo


Ma hai disinstallato anche i driver?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Cellulare Nokia 6600i slide

Messaggioda maiandra » mer gen 27, 2010 4:31 pm

Ho disinstallato tutto Nokia Pc Suite, Nokia softwareupdate, Nokia Ovi Suite, i driver, anche quelli di Windows, tutto quanto riguarda Nokia, infine visto che mi sono accorto che i tastini a sinistra sotto lo schermo, col slider chiuso, sono infossati rispetto a quelli di destra, qualche volta fatico a premerli, sono ritornato dal rivenditore il quale mi ha detto che entro 7 giorni dall'acquisto me lo cambiava, adesso non può più, me l'hanno mandato all'assistenza Nokia per le riparazioni, vediamo un po' quando torna!!!!
Ciao e grazie per le risposte.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising