Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migliorare la visualizzazione dei commenti

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda Slamdunk » gio nov 20, 2008 6:25 pm

I commenti sono una parte fondamentale di ogni articolo.

Ogni blog famoso che si rispetti, riceve più visite da ricerche in internet che matchano i commenti piuttosto che l'articolo.

Ora, perché dare così poca importanza ai commenti nel nuovo portale?
Non solo sono dopo una vistosa parte dedicata al Segnala ad un amico, che con tutta obiettività, viene usata una volta ogni mai, ma sono anche relegati ad essere visualizzati solo dopo il click.

Risultato? Commenti importanti tanto quanto un ombrello a ferragosto.

Riassumo quelli che secondo me sono aspetti da migliorare:

  • Area commenti con maggiore visibilià (magari sopra il Segnala ad un amico)
  • Commenti già visibili
  • Togliere l'opzione Risposta (il quota imho basta e avanza) e tutto il sistema risposte. Tanto se è un tema importante, se ne parlerà sul forum.
  • Togliere l'oggetto obbligatorio, e magari toglierlo del tutto.
  • Identificare come oggi i messaggi odierni, per agevolare la lettura (da andy)
Ultima modifica di Slamdunk il sab nov 22, 2008 7:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda crazy.cat » gio nov 20, 2008 6:32 pm

Ci sono alcune cose in lavorazione anche per i commenti (oltre ad altre 3000 cose) date tempo ai nostri esperti e prima o poi sistemeranno tutto.
Al momento ci sono alcune cose più urgenti da sistemare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda andy » ven nov 21, 2008 9:01 pm

Certo Crazy ma avevi anche detto di elencare tutto quanto.
E' chiaro che le cose sono molte e verranno applicate un poco alla volta.

Da parte mia ne approfitto per una piccola ma utile cosa:
in alcuni forum ho notato che i post del giorno sono indicati con "oggi".
Sembra sciocco ma invece rende più agevola la lettura dei nuovi post, soprattutto per chi come me vi segue giornalmente :)
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda Slamdunk » sab nov 22, 2008 7:57 am

Infatti, questo forum dice:
"Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti."
ed è quello che abbiamo fatto.

Fatelo quando volete, ma quando lo farete, tenete questo topic nella ToDoList, se lo ritenete utile.
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda crazy.cat » sab nov 22, 2008 8:09 am

andy ha scritto:Certo Crazy ma avevi anche detto di elencare tutto quanto.

Ma certo che dovete/potete segnalare tutto.
Io ho solo risposto che ci stanno lavorando.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda caper » gio gen 21, 2010 12:31 am

i commenti agli articoli, da un po' di giorni sono tutti spariti e non si possono più lasciare.
è scritto a fine pagina: Il sistema di gestione dei commenti e' temporaneamente sospeso. Ti invitiamo ad usare il forum
questo è successo dopo poche ore che io avevo lasciato l'ultimo commento (o uno degli ultimi), ad un articolo.
allora ho pensato che il mio commento non piaceva ed è stato cancellato...e fin qui niente da dire.
ma sono rimaso stupito, quando passando in rassegna diversi articoli nuovi e vecchi a caso, i commenti non c'erano più da nessuna parte.
e ho pensato il mio commento non piaceva ed è stato cancellato, mi è disapiaciuto, ma va bene...ma gli altri tipo ringraziamenti, suggerimenti utili che talvolta arricchivano l'articolo stesso ecc. come mai sono stati cancellati? [boh]
Avatar utente
caper
 

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda crazy.cat » gio gen 21, 2010 7:51 am

caper ha scritto:come mai sono stati cancellati? [boh]

Non è stato cancellato niente, solo nascosto per il momento.
I commenti creavano un forte problema a tutto il sito e sono stati sospesi in attesa di ridisegnarne la struttura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda caper » gio gen 21, 2010 11:25 am

capito...un problema dal punto di vista tecnico e non dal punto di vista contenuti.
allora suppongo che una volta risolto il problema sarà ancora possibile commentare.
tutto chiaro... [grazie] [^]
Avatar utente
caper
 

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda crazy.cat » gio gen 21, 2010 11:47 am

caper ha scritto:allora suppongo che una volta risolto il problema sarà ancora possibile commentare.

L'intenzione è quella di ripristinarli appena possibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda caper » gio gen 21, 2010 12:07 pm

una piccola domanda, io sono iscritto da settembre 2009 e sono neo iscritto.
per aumentare di "grado" come viene calcolata la cosa, in base al tempo passato dall'iscrizione o in base ai msg lasciati sul forum?
grazie [:)]

comunicazione off-topic: ho visto pochi minuti fa che è disponibile Firefox 3.6 final [applauso+] ....appena lo danno in italiano lo aggiorno subito. [brindisi]
Avatar utente
caper
 

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda crazy.cat » gio gen 21, 2010 12:11 pm

caper ha scritto:per aumentare di "grado" come viene calcolata la cosa, in base al tempo passato dall'iscrizione o in base ai msg lasciati sul forum?

Pochi post sotto il tuo
topic61095.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda caper » gio gen 21, 2010 2:04 pm

visto...tutto molto chiaro.
interessante la cosa che uno può anche diventare moderatore senza fare niente, ma ci pensa la redazione, nel caso ne noti i requisiti.
ci sono così tanti argomenti in questo forum, che purtroppo non ce la faccio a leggerli tutti.
grazie mille crazy.cat per la disponibilità. [:)] [ciao]
Avatar utente
caper
 

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda developerwinme » gio gen 21, 2010 5:33 pm

caper ha scritto:diventare moderatore senza fare niente


Piccolo OT: Non è esattamente così: si suppone che un aspirante moderatore partecipi piuttosto attivamente nel forum e che, ovviamente, abbia un comportamento conforme alle regole. Comunque la promozione a moderatore, redattore ecc... non è automatica come i passaggi di livello dovuti al numero di messaggio postati, ma si viene contattati da un admin che propone la promozione e illustra il ruolo e le responsabilità che ne derivano; solo se si accetta la cosa diventa effettiva [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Migliorare la visualizzazione dei commenti

Messaggioda caper » gio gen 21, 2010 6:29 pm

si, ho usato le parole sbagliate....per senza fare niente, intendevo senza che l'utente scriva alla redazione e chieda di fare il moderatore...questo volevo dire....poi giustamente come dici, è sottointeso che la redazione debba notare in un certo utente, le doti per questo incarico.
e per interessante intendevo in generale...non è la mia aspirazione fare il moderatore....piuttosto mi piacerebbe molto scrivere qualche piccolo articolo o guida, ma per la mia preparazione informatica limitata e la mancanza di tempo, mi accontento di essere un semplice utente.
ti ringrazio per la spiegazione molto chiara, che sarà utile anche ad altri utenti. [:)] [ciao]
Avatar utente
caper
 


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising