Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiutino per matlab

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

aiutino per matlab

Messaggioda Slevin86 » gio gen 21, 2010 10:47 am

salve a tutti, per la mia tesi, tra le altre cose, devo usare delle matrici in matlab, e da questo punto di vista sono piuttosto niubbo.. [acc2]
in pratica ho 4 variabili, ognuna delle quali può assumere 12 valori diversi.. con dei cicli for uno dentro l'altro creo quindi tutte le combinazioni possibili di queste variabili... per ogni singola combinazione valuto infine un particolare dato. ciò che mi preme fare è la raccolta di queste informazioni in funzione della combinazione di variabili... perciò una matrice 4D è la scelta più ovvia.

inizializzo e riempio di zeri, prima dei cicli for, questa matrice:
E=zeros(12,12,12,12)
se ho 4 indici a,b,c,d che portano il conto dei valori che assumono le 4 variabili, come faccio a posizionare il dato calcolato nella giusta posizione all'interno della matrice?

grazie a chi vorrà darmi una mano.. [:)]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising