Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda ame23 » mer gen 20, 2010 8:07 am

Salve a tutti ho un problema con windows7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega.
Inizio a spiegare con thunderbird pur effettuando la configurazione manualmente dei server pop3 smtp impostando i parametri corretti come dal tutorial di alice, non riesco ne a spedire ne a ricevere mail (anche con outlook).
Riguardo Emule invece, nel momento dell'installazione quando va a creare le cartelle temp ed incoming mi dice che è impossibile creare le suddette, però continua tranquillamente con l'installazione, anche se poi altro problema è nel configurar le porte, ma mi interessava capire il perche delle cartelle.
Grazie [brindisi]
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda gialloporpora » mer gen 20, 2010 8:37 pm

Per Thimdernord: versione di TB? Errori restituiti in invio e in ricezione.

Per emule, probabilmente è un problema di permessi sulle cartelle, hai provato ad eseguire l'installer come admin?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda ame23 » mer gen 20, 2010 8:59 pm

La versione di Thunderbird è l'ultima.
Riguardo ad emule no nn ho provato a installarlo come admin, però a limite posso decidere io le cartelle anche se non mi registro come admin?
in primis mi interesserebbe risolvere il problema posta
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda gialloporpora » mer gen 20, 2010 9:54 pm

Su 7 non c'è l'opzione Esegui come admin nel menu contestuale?
Non ho Sette ma mi sembra ci sia una cosa del genere visto che l'avevo provato tempo fa.

Per risolvere con la posta devi rispondere alle domande :-)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda ame23 » mer gen 20, 2010 11:08 pm

mi hai detto devo rispondere alle domande, scusami ma non ho capito quali...dici quelle richieste da thunderbird? se dici quelle, ho fatto tutto come deve esser fatto con i server giusti e le porte giuste, ma non si cava un ragno dal buco...
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda gialloporpora » mer gen 20, 2010 11:32 pm

Messaggio d'errore restituito da TB in fase di invio e in fase di ricezione?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda ame23 » gio gen 21, 2010 8:06 am

l'unico messaggio che mi da è quando spedisco, che mi dice delle autorizzazioni e della password, ho provato a attivarle a disattivarle, ma non risolvo niente.
In ricezione non mi dà nessun messaggio di errore. Non riceve. I server dovrebbero esser giusti, gli ho presi dal sito di alice...quindi non capisco..
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda gialloporpora » gio gen 21, 2010 10:32 am

Copia e incolla il messaggio esatto che ti dà TB.
TB mette una copia in posta inviata della mail?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: windows 7 thunderbird emule e alice adsl 7 mega

Messaggioda ame23 » gio gen 28, 2010 1:18 pm

Allora ho avuto modo di riprovare windows 7.Il problema con i prg di posta (outlook 2007 e TB) è identico. Non va, non da errori, rimane solamente in stallo se ricevi un messaggio o se lo invii ti chiede la password ed il nome account. Provato sia la config automatica e ci puoi stare una vita senza ottenre niente, sia la manuale inserendo server e porte (parlo di entrambi i prg di posta).
Riguardo ad emule. ho trovato un tutorial per entrare come amministratore, però (pur avendo sbloccato le cartelle nascoste) non trovo la cartella program files, in poche parole non riesco ad entrare come amministratore, soluzioni? ma qualcuno di voi lo ha installato win7? vi vanno a voi questi prg?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising