Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda alexzappaladra » gio gen 21, 2010 12:10 am

ragazzi, da qualche giorno sulla mia versione di seven ultimate, non riesco ad utilizzare aero.
non capisco quale sia il problema, se faccio il test che mi propone windows, il risultato è qualcosa che menziona i drivers minori, ma non specifica in nessun modo a quale si riferisce..... sta di fatto che sia aero che lo scorrimento del mouse, non vanno più (mouse pad intendo)...

sapete come approfondire la cosa? purtroppo non ho fatto caso se ho installato un programma in particolare....
[devil]
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Re: Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda gioia271965 » gio gen 21, 2010 8:49 pm

Tentare un ripristino a qualche giorno fà? Può essere una stupidaggine che si risolve nel più classico dei modi... [std]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda alexzappaladra » ven gen 22, 2010 11:45 am

si hai ragione, però potrei perdere dei dati no?
non mi sono mai fidato di questa cosa del ripristino, già altre volte mi sono spariti collegamenti e cose dal desktop per esempio.....

che barba oh!!
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm


Re: Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda gioia271965 » ven gen 22, 2010 12:12 pm

alexzappaladra ha scritto:si hai ragione, però potrei perdere dei dati no?
non mi sono mai fidato di questa cosa del ripristino, già altre volte mi sono spariti collegamenti e cose dal desktop per esempio.....

che barba oh!!

La perdita dei dati dipende da quanto tempo è passato da oggi al punto di ripristino che vai a selezionare. Ricorda però che tutti i dati contenuti nella cartella documenti, non vengono, in ogni caso, perduti.
Prova a dare un'occhiata a questa pagina e vedi se il programma consigliato può fare per te.
http://www.trucchetti.com/2009/12/29/co ... ws-7-home/
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda skizzzzo » dom gen 31, 2010 11:49 pm

Magari dico una cavolata nel senso che sicuramente questo con i driver non centra però con Seven mi è sparito aero ben due volte e ho risolto così:
controllare queste due chiavi del registro
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition deve essere settato a 1 (DWORD)
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy deve essere settato a 2 (DWORD)
A questo punto è sufficiente restartare il desktop manager, da un prompt dei comandi (CMD) con i diritti di amministratore (tasto destro esegui come amministratore) :
net stop uxsms
net start uxsms
riavviare il pc. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda alexzappaladra » ven feb 05, 2010 12:31 am

ho provato come mi hai detto tu...... [rotolo] [applauso+] [applauso+] funziona!!!!
Guarda, io ci lavoro con il pc, e le funzionii di aero sono molto comode per me. Grazie mille.
Posso chiederti dove cavolo hai trovato questa chicca???
son niubbo!
Avatar utente
alexzappaladra
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 15, 2005 4:33 pm

Re: Aero non funziona più, driver minori..... booo!

Messaggioda skizzzzo » mar feb 09, 2010 12:02 am

alexzappaladra ha scritto:ho provato come mi hai detto tu...... [rotolo] [applauso+] [applauso+] funziona!!!!
Guarda, io ci lavoro con il pc, e le funzionii di aero sono molto comode per me. Grazie mille.
Posso chiederti dove cavolo hai trovato questa chicca???

Se dici a me sono contento che tu abbia risolto, altrimenti sono contento lo stesso, io ho trovato questa soluzione semplicemente cercando con google ma non ricordo più dove e mi sono salvato un file di testo così se ricapita ce l'ho a portata di mano.
Ciao [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising