Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » mar gen 19, 2010 4:06 pm

ciao rieccomi qui, ieri notte ho installato sia rai player che ubuntuwin tv, il problema è che ubuntuwin tv non è presente nel pc!!! cioè all'avvio non c'era più nel pannello e non era presente neanche nella lista dei programmi installati!! ora ho pensato:
che vada in contrasto con rai player?
allora ho scaricato il pacchetto deb di wia pensando che il programma mi trovasse un'applicazione quando digitavo il nome,ma invece ho scoperto che serve solo quando hai installato un programma e lui ti dice dove è. ecco anche quello non è presente nella lista dei programmi!! ho provato a rimuoverlo con il comando SUDO APT-GET REMOVE wiA ma mi dice che non ci sono i pacchetti,lo voglio togliere perché non mi serve.

comunque tornando ad ubuntuwin tv, ho riscaricato il pacchetto e invece di dirmi che dovevo reinstallarlo me l'ho ha fatto installare normalmente, ma quando da aggiungi al pannello lo cerco non c'è!! come mai???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda ninjabionico » mer gen 20, 2010 3:13 am

Ciao.

Avevi letto e provato con...

http://ubuntuwin.altervista.org/index.php?id=80 ha scritto:Per ulteriori bug fix (fino alla prossima versione) vi basterà digitare questo comando dal terminale:

wget ubuntuwin.altervista.org/fileadmin/user_upload/ubuntuwintv/ubuntuwintv.py | gksudo cp ubuntuwintv.py /usr/bin/ubuntuwintv.py

Attenzione!

Dopo il download si consiglia di riavviare il computer o premi ALT+F2 e scrivi python /usr/bin/ubuntuwintv.py


[ciao]

P.S.: Dopo l'installazione perché l'applet diventi disponibile devi fare almeno il logout (Termina sessione...).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » mer gen 20, 2010 11:08 am

[bleh] gia fatto.... [bleh] mah vabbè al limite smanetto un po' in rete e vedo se riesco, l'ho installato alle due di notte di conseuenza ho spento, poi il giorno dopo è sparito, mah... vabbè fa nulla, oggi sto un pochetto ocn xp per aggironare i programmi, più tardi sto su ubuntu visto che mi tira molto ultimamente.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda ninjabionico » mer gen 20, 2010 11:07 pm

Ciao.

Ho provato a installarlo anch'io, fra le applet di Aggiungi al pannello non lo trovo ma ho notato che l'icona appare nell'Area di notifica e che il programma viene lanciato automaticamente in avvio di sessione e resta nascosto ma in esecuzione finché non si sceglie Esci dal suo menù.



[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » gio gen 21, 2010 12:18 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Ho provato a installarlo anch'io, fra le applet di Aggiungi al pannello non lo trovo ma ho notato che l'icona appare nell'Area di notifica e che il programma viene lanciato automaticamente in avvio di sessione e resta nascosto ma in esecuzione finché non si sceglie Esci dal suo menù.



[ciao]


sono stato poco fa su ubuntu,l'cona era presente sul pannello, ora che ci penso ieri dove c'è adesso l'icona di ubuntuwin tv, c'era uno spazio vuoto, e non riuscivo a piazzare sopra nessuna icona, alla fine era sempre li e non si era solo caricata l'icona!io non ho pensato di cliccare sopra il vuoto pensavo fosse normale, comunque funziona tutto, adesso sono di nuovo su xp, devo finire un fotoritocco con photoshop!gimp ci smanetto un po' ma non ha alcune funzioni di photoshop che uso sempre, tipo il comanto altera o warp, non so perché in gimp non lo mettono... [uhm] ho guardato in rete e non esiste un'applicazione che mi permetta di passare da un sistema operativo all'altro!!! [boh] va bè allora mi alternerò un po' e un po', ti riririringrazio ancora, spero di non dover inserire più richieste di aiuto ma di darne aiuto, ciaoooooo
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda ninjabionico » gio gen 21, 2010 12:27 am

sexirutto ha scritto:... ho guardato in rete e non esiste un'applicazione che mi permetta di passare da un sistema operativo all'altro!!! [boh] va bè allora mi alternerò un po' e un po', ti riririringrazio ancora, spero di non dover inserire più richieste di aiuto ma di darne aiuto, ciaoooooo


Puoi sempre optare per l'uso di macchine virtuali come Virtualbox.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » gio gen 21, 2010 12:44 am

ninjabionico ha scritto:
sexirutto ha scritto:... ho guardato in rete e non esiste un'applicazione che mi permetta di passare da un sistema operativo all'altro!!! [boh] va bè allora mi alternerò un po' e un po', ti riririringrazio ancora, spero di non dover inserire più richieste di aiuto ma di darne aiuto, ciaoooooo


Puoi sempre optare per l'uso di macchine virtuali come Virtualbox.

[ciao]


si si la conosco c'è l'ho anche in versione portable, solo che ora mi sovviene un dubbio..., tutto quello che ho fatto sulla partizione di ubuntu come la posso portare su virtual box??? dovrei fare un backup dei dati, ma non dispongo di un'harddisk estenrno a meno che non uso softawre che poi scindono il file in più parti, oppure devo rimettere tutto da zero??? perché se passo su virtual box con xp a quel puntu( [rotolo] [rotolo] ,ci voleva questa battuta!!) ubuntu e la sua partizione li limino e ripristino tuttoil disco su xp, mi sono spiegato bene?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda ninjabionico » gio gen 21, 2010 1:02 am

Guarda che Virtualbox c'è anche su GNU/Linux, per installarla con Ubuntu apri Sistema>Amministrazione>Gestore pacchetti Synaptic, quindi cerca Virtualbox e marcalo per l'installazione, quindi Applica le modifiche.

Ricordati che per l'installazione devi essere connesso.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » gio gen 21, 2010 1:21 am

ninjabionico ha scritto:Guarda che Virtualbox c'è anche su GNU/Linux, per installarla con Ubuntu apri Sistema>Amministrazione>Gestore pacchetti Synaptic, quindi cerca Virtualbox e marcalo per l'installazione, quindi Applica le modifiche.

Ricordati che per l'installazione devi essere connesso.

[ciao]


[acc2] è vero! me lo ero scordato!! [crylol] e dire che me lo sono pure scritto in un foglietto(ne ho milioni vicino al pc,credimi) che dovevo installarlo!! graciasssss [ciao] [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » sab gen 23, 2010 6:25 pm

e di nuovo sparì l'icona di questo programma, è da stamattina che sto su ubuntu e non c'è.... appena lo trovo lo elimino, perché sono 2 le cose:
1-o il programma è na schifezza
2-partizionando il disco ubuntu ha xp che gli sussurra nell'orecchio.... funziona male come me... [rotfl]

ore 18:46 MI STO INCAZZANDO(passatemi il termine), provato a rifare la trafila dei bug e terminato e riaacceso, ma nulla l'applet ubuntuwintv è disperso, a fianco degli applet volume e conesioe c'èra il vuoto, poi quest'ultime hanno tremato da sole, non capisco dove sia finito, a questo punto devo trovarlo per farlo fuori, spero non sia qualcos'altro, altrimenti....
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » dom gen 24, 2010 12:06 am

risolto.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda masterz3d » dom gen 24, 2010 12:15 am

Di' come, potrebbe essere utile ad altri.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: PROBLEMACON UBUNTUWIN TV

Messaggioda sexirutto » dom gen 24, 2010 12:25 am

masterz3d ha scritto:Di' come, potrebbe essere utile ad altri.



scusami me ne ero scordato di inserirlo. , in pratica ho applicato al pannello l'applet ricerca per i file nel pc-ho digitato il nome del programma e mi ha trovato ancora il pacchetto debian che non avevo eliminato dalla cartella scaricati-ho installato il pacchetto ed anzichè dirmi reisntalla me lo ha fatto installare come se fosse l aprima volta- cosi pure il plugi per vlc- allora ho spento e riacceso il pc e come per magia è riapparso.
adesso vedrò stamattina quando lo riaccendo e vedo se c'è, forse si è cancellato qualcosa utilizzando pulizia dl computer da sistema-amministrazione ed appunto pulizia del computer(vabbè che leggo prima di cancellare), oppure siccome ho scaricato l'applicazione RIMUOVI I PACCHETTI ORFANI avrà cancellato qualcosa, anche se pure li controllo se sono pacchetti che non miservono più.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising