Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituzione mb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sostituzione mb

Messaggioda gabrielereato » mar gen 19, 2010 10:10 pm

Ho un dubbio !
Nel mio caso ho un pc acer m 3641, con il ripristino inserito in una partizione nascosta del disco c:.
Se io volessi sostituire la mb, e fare un reset alle impostazioni di fabbrica, windows mi riconoscerebbe la nuova mb?, (chiaramente diversa da quella acer).
o sarei costretto a "buttare" la licenza di vista ed acquistarne un altra.
grazie
GABREAT
Avatar utente
gabrielereato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2005 11:43 am

Re: Sostituzione mb

Messaggioda crazy.cat » mer gen 20, 2010 8:04 am

gabrielereato ha scritto:windows mi riconoscerebbe la nuova mb?

Potrebbe non riconoscerti niente o fare il ripristino e appena avvii i becchi una schermata blu.
Dipende come è fatto il ripristino dell'acer.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Sostituzione mb

Messaggioda gabrielereato » mer gen 20, 2010 6:44 pm

Riformulo la domanda.
Allora ho castrato il northbridge della mia mb ovvero mi funziona solamente usando un modulo di memoria dei due, indipendemente dal modulo e dallo slot in cui sono installati, se solo 1 funziona se entrambi si blocca tutto dopo 2 minuti.
Soluzione sto rintracciando una mb origianle acer = a quella montata( impresa difficile e mobo del cacchio), soluzione 2 montare un altra mobo differente.
In quest'ultimo caso il mio tecnico mi ha detto che mi fornisce una versione di vista = a quella mia e inserendo il codice della vista di acer tutto funziona.
Praticando una installazione ex novo. e piallando tutto il dico c completamente.
Mi sembra troppo facile, qualcuno ha gia provato o ne sa qulcacosa.??
GABREAT
Avatar utente
gabrielereato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2005 11:43 am

Re: Sostituzione mb

Messaggioda gabrielereato » lun feb 01, 2010 6:48 pm

Allora ho sostituito la mb brand acer con una asrok p45de
ho avviati il pc e tutto funzionava normalmente chiaramente i driver del chipset (nvidia) e lan e audio mi davano errore, disinstallandoli e reinstallando i driver della attuale mb tutto funzionava regolarmente, di conseguenza ho deciso di fare un reset alle impostazioni fabbrica.
Il ripristino si sistema tramite i tasti alt+f10 non funzionano +.
allora ho praticato il ripristino di fabbrica da cd acer e all avvio di win durante la prima installazione automatica dei driver ho stoppato tutto e messo i driver asrok.
attualmente non ho nessun errore in gestione periferiche e il sistema va alla grande ma sopratutto ho tenuto la licenza originale acer per vista.( vorrei win 7 ma i gestionali che uso per lavoro ancora non girano su 7)
i ripristini acer recovery funzionano benissimo pero solo lanciandoli da win, per ovviare a questo inconveniente ( ripristino da sistema inavviabile) ho installato anche acronis, fatto un immagine ed un cd di ripristino poi quando sono in win decido quale e con che cosa recuperare.
Prossimamente se incontro incovenienti con questo espediente Vi terrò informati.

p.s
La partizione nascosta acer in c: dove c'è il ripristino di fabbrica (pq service) mi sembra che si chiami fa 9.80gb.
non è che mi servano quei 10gb ho 2 hd da 540gb ma se pignoleria volessi cancellarla ed unirla, come si fa? ho provato ma con i comandi tradizionali dalla consol gestine disco non funzionano.
ciao e grazie
GABREAT
Avatar utente
gabrielereato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2005 11:43 am

Re: Sostituzione mb

Messaggioda crazy.cat » lun feb 01, 2010 6:57 pm

gabrielereato ha scritto:non è che mi servano quei 10gb ho 2 hd da 540gb ma se pignoleria volessi cancellarla ed unirla, come si fa? ho provato ma con i comandi tradizionali dalla consol gestine disco non funzionano.

Prova con gparted
http://www.MegaLab.it/2801/ridimensiona ... on-gparted
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising