Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast free antivirus versione 5

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avast! 5

Messaggioda leonibus » mer gen 20, 2010 4:26 pm

Uscita la versione finale di Avast! con numero di serie 5.0.337

Nessun aggiornamento è presente nella versione italiana del sito ufficiale ma la pagina in inglese ha cambiato totalmente colore e forma passando dal solito blu ad arancione.... http://www.avast.com/index

Immagine


Crazy adesso speri arrivi il test :)
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Avast! 5

Messaggioda ste_95 » mer gen 20, 2010 4:44 pm

leonibus ha scritto:Crazy adesso speri arrivi il test :)

Da parte mia arriva la news con i dettagli ;)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Avast! 5

Messaggioda crazy.cat » mer gen 20, 2010 5:59 pm

leonibus ha scritto:Crazy adesso speri arrivi il test :)

Lo sto già "cucinando"... [:)]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Avast! 5

Messaggioda M@ttia » mer gen 20, 2010 8:57 pm

Attendo impaziente: uso Avast da sempre ma ultimamente sto sperimentando su un altro PC Avira e mi trovo molto bene anche con lui - chissà se questa versione 5 porterà ad Avast quell'efficacia nei rilevamenti in cui ancora non eccelle rispetto agli altri [applauso+]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Avast! 5

Messaggioda Seba:-) » mer gen 20, 2010 10:08 pm

Lo sto provando per curiosità, ma perché alcuni sample infetti non me li rileva se li scansiono manualmente con l'AV, mentre se li estraggo/sposto, scatta la protezione in tempo reale che li blocca [uhm] ? Questo invece non me lo vede proprio, eppure la versione 4 di Avast (su VirusTotal), lo riconosce...

L'ho installato da pochi minuti, per cui non espongo ancora un parere. Comunque, miglioramenti delle rilevazioni e del motore a parte, la nuova interfaccia mi piace molto di più di quella oscenità della versione 4, e il programma mi pare anche molto leggero.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avast! 5

Messaggioda Seba:-) » gio gen 21, 2010 2:42 pm

Seba:-) ha scritto:Lo sto provando per curiosità, ma perché alcuni sample infetti non me li rileva se li scansiono manualmente con l'AV, mentre se li estraggo/sposto, scatta la protezione in tempo reale che li blocca [uhm] ?

Strano, oggi funziona correttamente [uhm] ... eppure ieri lo avevo installato correttamente ed effettuato un riavvio del SO per essere sicuro del completo successo dell'operazione... mha...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avast! 5

Messaggioda GiammarcoMarino » dom gen 24, 2010 9:05 pm

Crazy, spero che pubblichi presto il risultato del test di Avast! 5.0 perché mi ha convinto molto (la versione 4.8 la odiavo...)
Avatar utente
GiammarcoMarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer ott 29, 2008 5:59 pm

Re: Avast! 5

Messaggioda Seba:-) » dom gen 24, 2010 9:49 pm

GiammarcoMarino ha scritto:Crazy, spero che pubblichi presto il risultato del test di Avast! 5.0 perché mi ha convinto molto (la versione 4.8 la odiavo...)

Dopo le perplessità iniziali che ho già scritto, devo dire che anche a me sta facendo un'ottima impressione... mi pare che quelli della Alwil abbiano fatto un ottimo lavoro, anche perché anche io odiavo la 4.8 (sia come design (orrendo e poco usabile) sia come bontà del SW...); aspetto anche io il responso di crazy, spero che le mie impressioni siano corrette.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avast! 5

Messaggioda Matilda12 » dom gen 24, 2010 10:44 pm

Ragazzi, mi scuso con tutti perché ho segnalato proprio ora il software tra le novità, non avendo visto questo thread! [:-H]
Comunque, non vorrei fare il bastian contrario ... ma sono rimasto un po' perplesso dalla prima release finale della serie 5.
Aspetto senz'altro l'articolo di Crazy.Cat per avere un riscontro "sul campo" del prodotto; per ora mi permetto di dire che:
+ impiegavo, da anni ormai, Avast! HE con AVG Free in una macchina con Win2000; al momento di installare la nuova versione c'è stato il crash totale con riavvio; dopo diversi tentativi sono riuscito ad installare Avast!, ma è sempre risultato "disattivato e non correttamente funzionante"; al di là del fatto che sia conveniente/opportuno/intelligente avere due antivirus installati contemporaneamente, faccio notare che le prime versioni di Avast! erano talmente "intelligenti" che, nel momento in cui trovavano un software non compatibile, auto-disattivavano i moduli scatenanti potenziali conflitti, avvertendo l'utente con uno specifico messaggio (accadeva anche avendo installato ZoneAlarm, all'atto di aggiungere Avast! al computer);
+ le interfacce non mi sembrano così chiare e, da un primo impatto, ho trovato che molte opzioni si ripetono per i vari moduli ... insomma, quasi troppe cose tutte insieme;
+ gli aggiornamenti sono diventati paurosamente più lenti;
+ come unico vantaggio, ho notato un avvio più veloce della macchina.
Per ora, a sensazione, ecco quanto posso riferire dalla mia piccolissima esperienza.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Avast! 5

Messaggioda crazy.cat » lun gen 25, 2010 8:04 am

Matilda12 ha scritto:+ gli aggiornamenti sono diventati paurosamente più lenti;

L'aggiornamento mi si scarica sempre all'accensione del pc e dura pochissimo, ho provato a rifarlo manualmente dopo e non mi ha dato problemi.

L'impressione di avast! 5 è molto buona, leggero in scansione, poche impostazioni da modificare, buona rilevazione, buoni i controlli sui download, giudizio positivo da parte mia.
Per l'articolo lo dovrei caricare sul sito in giornata, spero, quindi potrebbe uscire in settimana.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avast! 5

Messaggioda ssjx » lun gen 25, 2010 10:40 am

Non so cosa avessero fatto con la 4.8 (io lo usavo fino alla 4.5 ed era davvero fantastico) ma lo uso dalla Beta 2 e ne sono molto soddisfatto.... è estremamente leggero e veloce, e la GUI è molto curata e semplice (anche se concordo sul fatto che dovevano semplificare un po' le opzioni)

Finora non conoscevo invece la sua reale efficacia contro i virus ma se Crazy dice che è buona allora non c'è altro da aggiungere [std]

Unico neo: ho dovuto disinstallare il modulo P2P perché sennò il PC diventava inusabile quando era aperto emule a scaricare..... confermate? smentite? I miei test risalgono alla Beta 2 quindi forse hanno corretto la cosa [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Avast! 5

Messaggioda sexirutto » mar gen 26, 2010 12:34 am

io utilizzo bullguard, ma non mi convincee molto, messi a confronto con avast! 5 , quale eccelle? dico cosi perché mi è sembrato strano che l'altro giorno usando il pc non riuscivo ad attivare la connessione di rete in nessun modo, mentre mio fretello si, allora ho lanciato bullguard e non ha trovato nulla, poi mio fratello mi ha passato il removal tool di kaspersky è mi ha trovato un virus che attaccava la connessione, in pratica ti impediva di usara e nel mentre ti inffettava il pc... come può essere, stavo pensando di cambairlo, però mi sembra strano perché utilizza il motore di scansione di bitdefender mi pare bullguard [uhm] ,che poi test su bullguard non ne trovo da nessuna parte, o per lo meno dicevano che andva bene ma che erapesante,mah, secondo me un diretto avversario di avast! può essere quello di microsoft, ne parlano un gran bene,mio fratello lo utilizza, non si trova male.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Avast! 5

Messaggioda massi77 » mar gen 26, 2010 10:11 am

Ma dove si possono trovare i virus che vengono utilizzati per i vostri test?
Vorrei fare anch'Io delle prove, se è possibile.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: Avast! 5

Messaggioda crazy.cat » mar gen 26, 2010 10:17 am

massi77 ha scritto:Ma dove si possono trovare i virus che vengono utilizzati per i vostri test?
Vorrei fare anch'Io delle prove, se è possibile.

Li puoi scaricare dai link presenti nelle discussioni delle due sezioni di questo sito
http://forums.malwarebytes.org/index.ph ... owforum=44
Occhio però che sono link a tuo rischio e pericolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avast! 5

Messaggioda massi77 » mar gen 26, 2010 10:34 am

Ok. Grazie.
Vedo che il mio NOD32 appena clicco sui link, me li intercetta subitissimo e nn mi permette il download.
Adesso provo alcuni AV free, la licenza del NOD32 sta scadendo e vorrei trovarne uno simile ma free e quindi mi voglio dilettare a provarli Io direttamente, senza nulla togliere alla tua esperienza ovviamente. [:)]
Per quel riguarda i problemi interconnessi ai virus non mi preoccupo, ho un backup fatto con Acronis e messo in zona offlimimts (su HD USB spento [;)] )e al limite ripristino tutto con quello.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: Avast! 5

Messaggioda Seba:-) » mar gen 26, 2010 1:37 pm

Complimenti crazy per l'articolo (scritto in veramente pochissimo tempo tra l'altro [std] ...) [^] , veramente ben scritto e completo come al solito.

Sono felice di vedere che finalmente Avast sia riuscito a riconfermarsi un buon antivirus, un po' di concorrenza in più nel panorama degli antivirus gratuiti non può che dare una spinta ai produttori a realizzare SW migliori [:)] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avast! 5

Messaggioda marengo1800 » mar gen 26, 2010 3:00 pm

ho provato anche io la versione nuova di avast ,ma mi provocava schermate blu di errore e conseguente riavvio di windows(win7).
disinstallato e rimesso versione precedente tutto ok. qualcuno sa dirmi perché?cio grazie
Avatar utente
marengo1800
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:35 pm

Re: Avast! 5

Messaggioda crazy.cat » mar gen 26, 2010 3:48 pm

marengo1800 ha scritto:ho provato anche io la versione nuova di avast ,ma mi provocava schermate blu di errore e conseguente riavvio di windows(win7).
disinstallato e rimesso versione precedente tutto ok. qualcuno sa dirmi perché?cio grazie

Hai dei software della cyberlink, powerdvd o cose simili?
http://forum.avast.com/index.php?topic=53786.45
E' un problema comune e sembra sia dovuto a quel tipo di programmi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avast! 5

Messaggioda marengo1800 » mar gen 26, 2010 5:06 pm

no di programmi che hai indicato non ne ho
Avatar utente
marengo1800
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 14, 2009 1:35 pm

Avast free antivirus versione 5

Messaggioda diavolo_78 » mar gen 26, 2010 6:17 pm

Ciao a tutti ho letto l'articolo del nuovo Avast Antivirus,mi kiedevo se cm nella precedente versione la 4.8 c'è la possibilità di effettuare la scansione in modalità provvisoria non entrando in modalità provv.pigiando il tasto F8 all'avvio del pc ma in questo modo che ho sempre utilizzato:

aprire avast, cliccare sulla freccia in alto, dove c'è il menu, poi su programma scansione all'avvio, selezionare: controlla i dischi locali e controlla i file compressi, andare su opzioni avanzate(nella stessa finestra seleziona la casella), nel primo rigo scegliere: cancella file infetto, nel secondo:permetti cancellazione o spostamento.poi riavvia il pc..e compare una schermata blu..non bisogna fare altro che aspettare (da mezz'ora a un'ora e mezzo) (se trova qualcosa infetto lo toglie automaticamente) e poi si avvia da solo :)
io sempre fatto qta procedura quando ho beccato un virus ed ho avuto sempre buoni risultati.
speriamo che si possa fare anche con la nuova versione,che nn ho ancora installato
ciao e grazie
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising