Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mangiare Cinese...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Mangiare Cinese...

Messaggioda eDog » mar gen 19, 2010 3:20 pm

Ciao gente, [:)]

alcuni amici mi hanno invitato ad andare a mangiare cinese domenica sera. [eat] Io, che non so nulla della cucina cinese se non delle famose bacchette, ho accettato perché ero curioso di provare qualcosa di nuovo. [uhm]

Ora, volevo chiedere ai MegaLabbiani che sono andati almeno una volta a mangiare cinese.. quali sono state le vostre impressioni? Avete qualche piatto tipico da consigliarmi? [sh]


Fatemi sapere.. [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda TheSloth » mar gen 19, 2010 7:13 pm

evita il gatto in brodo (non parlo del cane [:D] )



PS. mai stato in un ristorante cinese, quindi spammo soltanto
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda ste_95 » mar gen 19, 2010 7:15 pm

Evita anche l'anatra bollita... [devil]


TheSloth ha scritto:PS. mai stato in un ristorante cinese, quindi spammo soltanto
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Seba:-) » mar gen 19, 2010 7:48 pm

Guarda, sono più pratico del giapponese [:)] , del cinese so poco niente, ma posso dirti questo:
- ti fanno mangiare con la forchetta, basta chiedere o forse te la portano già al tavolo
- prendi le nuvole di drago (mi pare si chiamino così [uhm] ), sono delle patatine leggerissime che mi piacciono molto; anche il riso alla cantonese mi pareva che non fosse così orrendo; per dessert ho un buon ricordo del gelato caldo, comunque sarà da 7 anni che non ci vado (a Padova andavo in un ristorante dove per terra al posto del pavimento c'era un vetro che mostrava un grande acquario, magari è lo stesso in cui devi andare tu).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda gioia271965 » mar gen 19, 2010 7:50 pm

Siamo andati, io e mia moglie, a un ristorante cinese in un paio di occasioni qualche anno fà. In linea di massima non è male. Quello che mi è rimasto più impresso è stato il gelato caldo....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 19, 2010 7:54 pm

eDog ha scritto:Ora, volevo chiedere ai MegaLabbiani che sono andati almeno una volta a mangiare cinese.. quali sono state le vostre impressioni? Avete qualche piatto tipico da consigliarmi? [sh]

Come entrèe involtini pLimaveLa, e Laviolini al vapoLe di caLne e/o di pesce
Poi il Liso alla cantonese oppure gli spaghetti di soia...
Maiale con bambù e funghi come secondo.
Gelato fLitto come dessert, se ce la fai....
Occhio alla biLLa Tsing-tao che è buona ma stecca.

Poi vedi tu ci sono un miliardo di cose più o meno buone....

E' comunque una cucina molto saporita (inteso come sale) con tanta roba fritta....

Non si mangia male, ma non è niente di eccezionale, è una cucina tutto sommato di origini povere, quindi i condimenti servono per sopperire alle carenze nutritive e qualitative.

Molto meglio del salame, una carbonara, una bella tagliata di vitellone alla brace con patate al forno, e una Birra Menabrea, IMHO...
Io non ci vado più per un odio atavico sviluppato verso i cinesi.....
Però va agusti...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda x-free » mar gen 19, 2010 8:14 pm

Non voglio scoraggiarti, ma il cinese l'ho mangiato una volta a Londra e mai più lo mangerò....non sai proprio ciò che hai nel piatto!! Io eveiterei proprio tutto [devil].

L'unica cosa che si sono i bastoncini pollo fritto, quelli li fanno bene.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Mandrake » mar gen 19, 2010 8:23 pm

io ci son andanto e mi ha fatto... [fff]
ci son riandato e mi ha rifatto... [fff] [fff]
ci ho riprovato a distanza di anni e mi ha ririfatto... [fff] [fff] [fff]

però tanta gente ne va matta, è molto soggettivo. Evita di andarci con una ragazza che dovrai baciare perché è molto pesante e cipollosa! [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda eDog » mar gen 19, 2010 8:43 pm

Mr.TFM ha scritto:Molto meglio del salame, una carbonara, una bella tagliata di vitellone alla brace con patate al forno, e una Birra Menabrea, IMHO..


E la salama da sugo? [crylol] [crylol]

Seba:-) ha scritto:a Padova andavo in un ristorante dove per terra al posto del pavimento c'era un vetro che mostrava un grande acquario, magari è lo stesso in cui devi andare tu


Ti ricordi il nome?

Mandrake ha scritto:Evita di andarci con una ragazza che dovrai baciare perché è molto pesante e cipollosa!


Terrò presente.. [:D] [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda matt » mar gen 19, 2010 8:52 pm

Seba:-) ha scritto:...comunque sarà da 7 anni che non ci vado (a Padova andavo in un ristorante dove per terra al posto del pavimento c'era un vetro che mostrava un grande acquario, magari è lo stesso in cui devi andare tu).


Sei di Padova?

@eDog: Sopravviveremo anche a questo! [weponed]
[ciao]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Seba:-) » mar gen 19, 2010 9:06 pm

eDog ha scritto:
Seba:-) ha scritto:a Padova andavo in un ristorante dove per terra al posto del pavimento c'era un vetro che mostrava un grande acquario, magari è lo stesso in cui devi andare tu


Ti ricordi il nome?

Non ti assicuro nulla, ma mi pare che si chiamasse La perla d'Oriente... non mi ricordo la zona ma all'entrata ci sono due statue di due leoni con la bocca spalancata.
matt ha scritto:
Seba:-) ha scritto:...comunque sarà da 7 anni che non ci vado (a Padova andavo in un ristorante dove per terra al posto del pavimento c'era un vetro che mostrava un grande acquario, magari è lo stesso in cui devi andare tu).


Sei di Padova?

[^] . Da quello che scrivi, deduco che sei un amico di Antonio [std] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Max01 » mer gen 20, 2010 2:47 pm

eDog ha scritto:uali sono state le vostre impressioni?

Chiaramente è soggettivo, però a me piace, ogni tanto ci vado, il problema però è che c'è molta differenza tra i vari ristoranti, alcuni sono pessimi, altri sono buoni, assicurati prima che il ristorante sia di buon livello...comunque ti consiglio di provarlo almeno una volta.
eDog ha scritto:Avete qualche piatto tipico da consigliarmi?

Io quando ci vado prendo più o meno sempre le solite cose, che conosco e so che mi piacciono:
Antipasto: involtini primavera e ravioli al vapore/griglia che a me piacciono molto, con questi secondo me non dovresti avere problemi, piacciono più o meno a tutti.
Primi: Riso alle verdure o Spaghetti alla soia sono buoni, almeno per me (soprattutto il riso).
Secondi: Manzo con zazai cinesi o pollo alle mandorle.
Il resto come gelato fritto o simili, a me non piacciono, però se li vuoi provare... [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Al3x » mer gen 20, 2010 3:00 pm

Max01 ha scritto:il problema però è che c'è molta differenza tra i vari ristoranti, alcuni sono pessimi, altri sono buoni

difatti, non è tanto il tipo di cucina (che tutto sommato non usa ingredienti marziani) quanto la qualità.
Concordo per gli involtini primavera, un po meno per i ravioli al vapore (questione di gusti). Buono il manzo alla piastra (viene portato su una piastra bollente direttamente a tavola) con verdure o bambu (non ricordo)

Un amico di origini cinesi mi ha consigliato un ristorante (a Roma) il cui titolare si dice fosse il cuoco dell'ambasciata poi messosi in proprio. Sembra che faccia piatti tipici della cucina imperiale e, a fronte di un costo di poco più alto, ti offre un menu interessante e di qualità. Insomma conta molto dove si capita e se si è fortunati si mangia bene.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 20, 2010 3:01 pm

Mandrake ha scritto:io ci son andanto e mi ha fatto... [fff]
ci son riandato e mi ha rifatto... [fff] [fff]
ci ho riprovato a distanza di anni e mi ha ririfatto... [fff] [fff] [fff]

però tanta gente ne va matta, è molto soggettivo. Evita di andarci con una ragazza che dovrai baciare perché è molto pesante e cipollosa! [:D]

Emmarò in che razza di posti sei andato a mangiare????? [crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Vincent Vega » gio gen 21, 2010 12:53 am

La puzza mi mette la nausea... La mia ragazza quando lo ordina mi deve avvertire prima così evito di andare da lei che l'odore stagna e mi sento male (Mi nausea veramente, non esagero). Lei prende sempre degli gnocchetti di riso, ma se penso a come puzzano mi vien voglia di soffocare. Non l'ho mai mangiato, come d'altronde tante cose che evito volentieri, come i formaggi... puzzano anche quelli [8)] !!!

W, il ragù di cinghiale, la Fiorentina, patate fritte birra, pane e Nutella... Camperei a trigliceridi [rotfl] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Amantide » gio gen 21, 2010 10:55 pm

Dario, almeno sei stato fortunato a [fff] [:D]
Fidati che ti poteva capitare di peggio [acc2]

Io ci sono stata 4 o 5 volte, tutte le volte convinta dalla mia amica, e mentre a lei andava tutto benissimo, io, tempo di tornare a casa, mi ritrovavo con le coliche intestinali atroci ed al punto di svenimento per quanto mi sentivo male.
Che ci posso fare, ho lo stomaco sensibile verso la roba fritta e tanta cipolla, e nella cucina cinese non si può evitare ne uno ne l'altro [nonono]

Alla fine, per quanto non volesse bene alla mia amica, le ho detto mai più [:D] , già così mi sono comportata da masochista per un po' troppo tempo [rolleyes]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda wulma » mer mar 03, 2010 10:23 pm

@ Amantinde:
se senti al cipolla nel cinese... NON PUOI MANGIARE IN GRECIA!!! Lì la cipolla te la ritrovi anche nel pane.......... è OVUNQUE.

rispondendo:

andavo matta e andrei ancora, per il cinese.... solo che negli ultimi 3 o 4 anni ci sarò stata 3 volte, perché forse con la qualità della roba che è peggiorata, o forse perché son cambiata io, una volta feci appena a tempo ad entrare in casa.... DIARREA FULMINANTE.

ho mangiato:

nido di pollo con patate (ti riempie assai, il cestino lo mangi, è d patate, fritto)
le sfoglie d aragosta (le patatine) e le alghe fritte
riso alla cantonese
pollo al limone
ravioli primavera
ravioli di carne
poi altre cose, credo... (sono un bidone, quando vado al cinese!! [rotolo] )
e x dolce sembre il mio bignè di cocchino!! [cuore]

e una cosa ve la devo dire... ho fatto un esperimento:

provai ad evitare entrambe le salse, e la carne (pensando fossero topini anzichè pollo [std] )... ma ho avuto lo stesso la diarrea.
quindi devo ancora capire a cosa sia dovuto il fatto di questo "ripulimento immediato" da parte della mia giga-pancia!!!
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda TheSloth » mer mar 03, 2010 10:33 pm

[crylol] [crylol]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda Amantide » gio mar 04, 2010 4:32 pm

@ Wulma
sono i fritti [B)]
Mi sa che l'unico modo di evitare la diarrea, mangiando al ristorante cinese, è prendere solo il pollo alle mandorle [:D]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Mangiare Cinese...

Messaggioda TheSloth » ven mar 05, 2010 12:58 am

Amantide ha scritto:@ Wulma
sono i fritti [B)]
Mi sa che l'unico modo di evitare la diarrea, mangiando al ristorante cinese, è prendere solo il pollo alle mandorle [:D]


E' non andarci.... [sh]
In casa cerchiamo di mangiare il più possibile genuino, proveniente dai nostri campi e stalle (non ridete, mai avuto un orto io [:D] ), e m'inc***o ogni volta coi miei amici che provano ste varie schifezze. [boh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising