Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opzioni cartella

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Opzioni cartella

Messaggioda federica28 » mer apr 21, 2004 3:50 pm

Sono una neo iscritta e ho già fatto abbastanza pasticci anche qui incollando una risposta sbagliata !![B)]

In ogni caso ciao a tutti.
Ecco il mio problema: anche io avevo perso in XP (chissà perché) la icona nel pannello di controllo relativa alle opzioni file cartelle. Ho seguito le procedure di altri amici che avevano lo stesso problema circa la rimozione delle voci dal registro di sistema.

Ora l'icona è apparsa ma cliccando.... nelle opzioni selezionabili all'interno della medesima manca la possibilità (che dovrebbe essere tra le prime) di rendere visibili i file nascosti !!! perché ????? GRAZIE [?]
Avatar utente
federica28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 21, 2004 10:56 am

Opzioni cartella

Messaggioda federica28 » mer apr 21, 2004 3:50 pm

Sono una neo iscritta e ho già fatto abbastanza pasticci anche qui incollando una risposta sbagliata !![B)]

In ogni caso ciao a tutti.
Ecco il mio problema: anche io avevo perso in XP (chissà perché) la icona nel pannello di controllo relativa alle opzioni file cartelle. Ho seguito le procedure di altri amici che avevano lo stesso problema circa la rimozione delle voci dal registro di sistema.

Ora l'icona è apparsa ma cliccando.... nelle opzioni selezionabili all'interno della medesima manca la possibilità (che dovrebbe essere tra le prime) di rendere visibili i file nascosti !!! perché ????? GRAZIE [?]
Avatar utente
federica28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 21, 2004 10:56 am

Messaggioda Comatrix » gio apr 22, 2004 7:49 am

Cioé tu vuoi dire che cliccando in una qualsiasi cartella: strumenti->opzioni cartella non appare l'opzione visualizzazione?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda federica28 » lun apr 26, 2004 9:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Cioé tu vuoi dire che cliccando in una qualsiasi cartella: strumenti->opzioni cartella non appare l'opzione visualizzazione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sostengo questo :
se selezioni una cartella (ed io sono administratore) con il pulsante dx non hai la voce "opzioni cartella"

se vai tramite menu>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione in file& cartelle non hai la voce "mostra file nascosti"
[nomi]
Avatar utente
federica28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 21, 2004 10:56 am

Messaggioda federica28 » ven apr 30, 2004 8:32 am

no non compare, assolutamente non compare . ci sono tutte le altre opzioni ma non quella !!!![B)]
Avatar utente
federica28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 21, 2004 10:56 am

Messaggioda milka » ven apr 30, 2004 9:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da federica28</i>
<br />no non compare, assolutamente non compare . ci sono tutte le altre opzioni ma non quella !!!![B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ciao!
Anche se sei amministratore in WinXP Pro e WinXP Home non c'è l'opzione che dici tu. Potresti forse ottenerla con una modifica del registro...ma non so dirti.
Come già ti è stato suggerito apri una cartella qualsiasi, vai su strumenti > opzioni cartella e seleziona in alto la voce visualizza. Lì la trovi di certo.
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda federica28 » ven apr 30, 2004 1:34 pm

accidenti io capisco che è difficile da credere ma l'opzione "mostra file nascosti" non c'è proprio!
Avatar utente
federica28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 21, 2004 10:56 am

Messaggioda theprince » ven apr 30, 2004 2:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da federica28</i>
<br />accidenti io capisco che è difficile da credere ma l'opzione "mostra file nascosti" non c'è proprio!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma hai installato qualche programma particolare?
oppure hai preso un virus?
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dix » ven apr 30, 2004 6:35 pm

Concordo con theprince: ti ricordi se hai installato un programma tipo Showhide o Magicfolder per nascondere e proteggere alcune cartelle con password?
Se lo hai disinstallato o è ancora installato può creare questi problemi! Verifica e fai sapere.....

Se dovesse essere così, tenta il ripristino configurazione di sistema![^]
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Messaggioda theprince » ven apr 30, 2004 7:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dix</i>
<br />Concordo con theprince: ti ricordi se hai installato un programma tipo Showhide o Magicfolder per nascondere e proteggere alcune cartelle con password?
Se lo hai disinstallato o è ancora installato può creare questi problemi! Verifica e fai sapere.....

Se dovesse essere così, tenta il ripristino configurazione di sistema![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche se in genere quando serve quella non funge mai!!![^]

PS OFF TOP...non ce l'ho con te...l'avrai capito!!!
il problema è che sopporto di tutto.... meno la stupidità
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Dix » ven apr 30, 2004 7:26 pm

io il ripristino configurazione di sistema l'ho disattivato da un pezzo!![B)] Giga e giga di dati inutili......
Preferisco Ghost!
Però in qs caso forse può essere utile alla nostra amica.....chissà!

P.S. l'avevo capito!
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Messaggioda Dix » dom mag 02, 2004 7:18 pm

così funziona (dato che il riprisino non funziona quasi mai!![:D])

[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionExplorerAdvancedFolderHidden]

clicca 2 volte su "Type" e scrivi "group" ( senza virgolette ) nella finestra che si apre.
Ciao a tutti.
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Messaggioda Dix » dom mag 02, 2004 7:21 pm

riscrivo perché non si capisce niente:

start/esegui/ digita regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/Advanced/Folder/Hidden

clicca 2 volte su "Type" e scrivi "group" ( senza virgolette ) nella finestra che si apre
Avatar utente
Dix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:09 pm

Re: Opzioni cartella

Messaggioda alyosha » dom set 09, 2007 4:18 pm

federica28 ha scritto:Sono una neo iscritta e ho già fatto abbastanza pasticci anche qui incollando una risposta sbagliata !![B)]

In ogni caso ciao a tutti.
Ecco il mio problema: anche io avevo perso in XP (chissà perché) la icona nel pannello di controllo relativa alle opzioni file cartelle. Ho seguito le procedure di altri amici che avevano lo stesso problema circa la rimozione delle voci dal registro di sistema.

Ora l'icona è apparsa ma cliccando.... nelle opzioni selezionabili all'interno della medesima manca la possibilità (che dovrebbe essere tra le prime) di rendere visibili i file nascosti !!! perché ????? GRAZIE [?]


Salve ragazzi, ho un problema simile a quello di federica28:

Nel mio portatile manca la cartella "opzioni cartella" presene nel pannello di controllo.
Mi sono accorto di questa mancanza perché avevo necessità di visualizzare i file nascosti.
Inoltre andando, in qualunque barra dei menù, in strumenti, dovrebbe comparire tra le opzioni proprio “opzioni cartella” che invece non compare neanche qui.
Adesso non so proprio come fare?
Se qualcuno può risolvere il mio problema per favore mi risponda.
Non capisco se il consiglio di Dix possa fare a caso mio, perché ho delle grandi lacune informatiche, perciò se ciò può essermi utile, me lo spieghereste in maniera più semplice ? [std]
grazie
P.S.
in alternativa, spiegatemi un modo per visualizzare i file nascosti.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising