Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda ziosel3 » mar gen 19, 2010 3:56 pm

Salve a tutti,puntando il mouse sulla cartella mi risulta piena,ma quando la apro non trovo niente. [boh]
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda developerwinme » mar gen 19, 2010 3:58 pm

Ciao, è possibile che tu abbia la visualizzazione dei file nascosti disabilitata. Prova a leggere questo articolo.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda ziosel3 » mar gen 19, 2010 4:19 pm

developerwinme ha scritto:Ciao, è possibile che tu abbia la visualizzazione dei file nascosti disabilitata. Prova a leggere questo articolo.

[ciao]

Grazie,ho provato ma niente da fare;puntando il mouse mi da le dimensioni e il nome del contenuto ma quando la apro risulta vuota. [boh]
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm


Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda crazy.cat » mar gen 19, 2010 4:26 pm

Che cartella è?
che file contiene?
Prova con a43 se li vedi http://www.MegaLab.it/4954/sostituiamo- ... i-funzioni
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda ziosel3 » mar gen 19, 2010 4:51 pm

crazy.cat ha scritto:Che cartella è?
che file contiene?
Prova con a43 se li vedi http://www.MegaLab.it/4954/sostituiamo- ... i-funzioni

Allora:ho creato due normalissime cartelle con nomi diversi nelle quali ho inserito le stesse cose e cioè 1)il setup di un software; 2)un bloc notes con la key del software.Ora,in una cartella trovo tutto; nell'altra quando punto il mouse vedo dimensioni e contenuto ma quando la apro non trovo niente.Il materiale lo recupero senz'altro,ma il mistero rimane.
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda developerwinme » mer gen 20, 2010 4:36 pm

ziosel3 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Che cartella è?
che file contiene?
Prova con a43 se li vedi http://www.MegaLab.it/4954/sostituiamo- ... i-funzioni

Allora:ho creato due normalissime cartelle con nomi diversi nelle quali ho inserito le stesse cose e cioè 1)il setup di un software; 2)un bloc notes con la key del software.Ora,in una cartella trovo tutto; nell'altra quando punto il mouse vedo dimensioni e contenuto ma quando la apro non trovo niente.Il materiale lo recupero senz'altro,ma il mistero rimane.


Provato ad accedere da riga di comando alle cartelle?

Potrebbe anche essere che la partizione sia danneggiata (anche se mi sembra strano): si potrebbe tentare anche uno scandisk.

Infine potresti provare ad accedere con un live cd di Ubuntu e vedere se Nautilus vede i file.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda ziosel3 » ven gen 22, 2010 9:15 am

developerwinme ha scritto:
ziosel3 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Che cartella è?
che file contiene?
Prova con a43 se li vedi http://www.MegaLab.it/4954/sostituiamo- ... i-funzioni

Allora:ho creato due normalissime cartelle con nomi diversi nelle quali ho inserito le stesse cose e cioè 1)il setup di un software; 2)un bloc notes con la key del software.Ora,in una cartella trovo tutto; nell'altra quando punto il mouse vedo dimensioni e contenuto ma quando la apro non trovo niente.Il materiale lo recupero senz'altro,ma il mistero rimane.


Provato ad accedere da riga di comando alle cartelle?

Potrebbe anche essere che la partizione sia danneggiata (anche se mi sembra strano): si potrebbe tentare anche uno scandisk.

Infine potresti provare ad accedere con un live cd di Ubuntu e vedere se Nautilus vede i file.

[ciao]

Scusatemi ma ho omesso di dire che la cartella in questione si trova su un hard disk esterno che collego al pc solo all'occorrenza.
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda developerwinme » ven gen 22, 2010 4:42 pm

ziosel3 ha scritto:Scusatemi ma ho omesso di dire che la cartella in questione si trova su un hard disk esterno che collego al pc solo all'occorrenza.


Puoi provare ugualmente i metodi che ho postato [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda ziosel3 » sab gen 23, 2010 9:50 pm

developerwinme ha scritto:
ziosel3 ha scritto:Scusatemi ma ho omesso di dire che la cartella in questione si trova su un hard disk esterno che collego al pc solo all'occorrenza.


Puoi provare ugualmente i metodi che ho postato [;)]

[ciao]

Purtroppo per i tuoi metodi avrei bisogno di una guida passo-passo, non avendoli mai usati, non vorrei portarti via tempo prezioso visto che ne dedichi abbastanza per questo forum che tra l'altro è proprio bello. [MLI]
Avatar utente
ziosel3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:31 pm

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda superbud92 » sab gen 23, 2010 11:43 pm

Aprire la shell scrivendo cmd da esegui e digitare il comando
Codice: Seleziona tutto
chkdsk lettera disco  /f
per controllare la partizione.
Se è danneggiata davvero,ci si può servire ditestdisk per ripararla.
Come dice poi developerwinme,si può inserire un cdlive,che consiste in un OS che non necessita di installazione solitamente utilizzato per operazioni quali controllo di file quando l'OS diventa inaccessibile;in questo caso se ne può prendere uno di distribuzione Linux,Ubuntu,ad esempio qua per eseguire Nautilus,programma compatibile con sitemi Gnu/Linux per il controllo e visualizzazione di file.
Dunque come sostiene l'eminente redattore puoi servirtene per vedere se si trovano 'sti benedetti file-fantasma.
Spero che sia giusto ciò che ho detto.
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: La cartella risulta piena ma è vuota !!!??

Messaggioda developerwinme » dom gen 24, 2010 10:45 am

developerwinme ha scritto:Potrebbe anche essere che la partizione sia danneggiata (anche se mi sembra strano): si potrebbe tentare anche uno scandisk.

Infine potresti provare ad accedere con un live cd di Ubuntu e vedere se Nautilus vede i file.


superbud92 ha scritto:...Spero che sia giusto ciò che ho detto...


Perfettamente corretto [^] [:D]

developerwinme ha scritto:Provato ad accedere da riga di comando alle cartelle?


Per questa invece lavora così: premi Win+R (comparirà la finestra esegui) scrivi cmd e fai invio

a questo punto devi scrivere "cd /d" seguito prima da uno spazio e poi dal percorso della cartella che non riesci a visualizzare e dai invio

ora digiti "dir" e fai invio: ti verrà dato l'elenco di file e cartelle presenti nella cartella in questione

Se ti vengono elencate solo due cartelle (potrebbero essere chiamate directory) allora prova con gli metodi: evidentemente Windows non è in grado di accedervi.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising