Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda Zane » mar gen 19, 2010 9:58 am

Ciao ragazzi, ho la necessità di sostituire la tastiera di un notebook Satellite A350-22M: ha quella con layout US, e devo montarne una con layout IT.

Ho quindi due problemi:

1) Dove posso acquistare la tastiera?

2) Dove posso trovare il manuale che illustri come si procede operativamente alla sostituzione?

Grazie mille!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda crazy.cat » mar gen 19, 2010 10:37 am

1) Ebay?

2) Foto 7 e 8 http://www.irisvista.com/tech/laptops/T ... mbly-1.htm
Il tuo non dovrebbe essere tanto diverso.
Se non ci sono le viti in quel punto dovrebbero essere sotto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda Vincent Vega » mar gen 19, 2010 10:47 am

Non è così facile trovare una tastiera a quel LapTop (Come nella stragrande maggioranza dei prodotti in circolazione). Toshiba sulla tua serie mi pare che utilizzi un connettore proprietario per quella connessione, e non solo. Se non ricordo male, ci vuole un Seriller anche per HDs ed altre connessioni...

Aggiungo che, per eseguire queste operazioni, invalidi la garanzia, spesso, in maniera irreversibile. Valuta se ne vale effettivamente la pena...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda Zane » mar gen 19, 2010 12:02 pm

crazy.cat ha scritto:1) Ebay?

Eh, avevo provato, ma non trovo risultati utili...[/quote]


Grazie Cat, direi che è esattamente quello che cercavo [^]

Vincent Vega ha scritto:Non è così facile trovare una tastiera a quel LapTop

Eh, me ne sono accorto [:p] [:p]

ci vuole un Seriller anche per HDs ed altre connessioni...

A parte che non ho idea di cosa sia un "Seriller" [;)] fortunatamente devo cambiare solo la tastiera

Aggiungo che, per eseguire queste operazioni, invalidi la garanzia, spesso, in maniera irreversibile. Valuta se ne vale effettivamente la pena...

Avevo già ponderato al riguardo. Sì, credo ne valga la pena (e poi, in caso di bisogno, credo proprio che basti rimettere la sua tastiera di default prima di spedire [fischio] )
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda crazy.cat » mar gen 19, 2010 12:58 pm

Forse ti conviene sentire il centro di assistenza più vicino a Bologna se possono darti una mano.
http://tio.computers.toshiba-europe.com ... cator/cat/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda Vincent Vega » mar gen 19, 2010 1:13 pm

Zane ha scritto:e poi, in caso di bisogno, credo proprio che basti rimettere la sua tastiera di default prima di spedire [fischio] )


Per esperienza personale, nei NoteBook, ci sono sigilli di garanzia ovunque (Anche a copertura di certe viti fondamentali per il corretto smontaggio del tutto). Basta uno rotto è la garanzia fa "Plof", e levarli a colpi di Phon è praticamente impossibile, ci ho già provato milioni di volte. Gli unici adesivi che vengono via facilmente sono quelli sulle Mobo e sulle VGA, fidati che ne ho fatti tatti di Rma [rotfl]...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda Mandrake » mar gen 19, 2010 2:03 pm

Zane ho avuto anch'io a che fare con le tastiere dei Toshiba setellite e ricordo che nessun centro assistenza vuol venderti il pezzo senza montartelo, oppure te lo vendono aggiungendo il costo del montaggio... Ricordo che volevano 90 euro...
Girai in lungo e in largo e alla fine trovai il nome delle ditte (3, nel nord italia) che facevano assistenza per la toshiba. Solo una di queste mi vendeva la tastiera, e spesi circa 40, 45 euro, dei quali una 15ina di tastiera, il resto era tutto ricarico...

I nomi delle aziende me li passò una centralinista della Toshiba, per telefono... ora guardo un po' nelle email, ma non son sicuro di riuscire a ritrovarli! [:)]

EDIT
come non detto... bastava fare una breve ricerca tra le migliaia di email che ho...
quindi l'azienda è EDP Info Service, è l'unica delle tre che mi spediva il pezzo, le altre due e tutti gli altri centri assistenza autorizzati volevano gli portassi il notebook...
http://www.edpinfoservice.it/Internet_o ... /index.asp
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda Francesca Buraschi » sab feb 27, 2010 6:30 pm

Ciao ragazzi (sono Zane che scrive dal PC di Francesca: dato che non ricordo la mia password [:-H], scrivo col suo account [:)] ).

Ritorno sull'argomento per confermare che tutto si è risolto nel miglior dei modi grazie al vostro aiuto congiunto. [applauso+]

Ho ordinato la tastiera dall'azienda suggeritami da Mandrake: mi hanno fatto il prezzo migliore fra i vari negozianti contattati, ed anche un buon servizio di vendita.

Ho poi montato il pezzo seguendo le indicazioni riportate nell'articolo segnalato da Cat: un attimo di panico quando mi è caduta una vitina dento allo chassis [B)], recuperata "agitando" il notebook a testa in giù [fischio], ma per il resto tutto ok.

Di nuovo grazie mille a tutti per la collaborazione [std]
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Re: [Help] Tastiera italiana per Satellite A350-22M

Messaggioda ste_95 » sab feb 27, 2010 8:33 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Ciao ragazzi (sono Zane che scrive dal PC di Francesca: dato che non ricordo la mia password [:-H], scrivo col suo account [:)] ).

Solo tu Zane [rotolo] [rotolo]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising