Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La parcondicio

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

La parcondicio

Messaggioda crazy.cat » mer apr 28, 2004 7:19 am

La prima volta che ho sentito questo nome mi è sembrato quello di un brutto male contagioso, invece era quello di una brutta legge italiana.
Inventata e voluta dalla sinistra per impedire alla destra di parlare troppo e vincere le future elezioni ha fallito allo scopo.
Adesso viene usata male, e in maniera praticamente da censura, dal governo di destra, per bloccare qualsiasi accenno a parlare male di Lui (non diciamo il nome altrimenti ci censurano pure a noi).
Questo dopo i casi del taglio del programma della Gialappa dove hanno dovuto togliere tutti i riferimenti politici e anche il differimento del concerto del 1° Maggio per controllare qualsiasi messaggio politico e che riguardi gli ostaggi in Iraq.
Insomma una brutta e male utilizzata legge che ha fallito i suoi scopi e sarebbe solo da eliminare.
Dite la vostra che ho detto la mia.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

La parcondicio

Messaggioda crazy.cat » mer apr 28, 2004 7:19 am

La prima volta che ho sentito questo nome mi è sembrato quello di un brutto male contagioso, invece era quello di una brutta legge italiana.
Inventata e voluta dalla sinistra per impedire alla destra di parlare troppo e vincere le future elezioni ha fallito allo scopo.
Adesso viene usata male, e in maniera praticamente da censura, dal governo di destra, per bloccare qualsiasi accenno a parlare male di Lui (non diciamo il nome altrimenti ci censurano pure a noi).
Questo dopo i casi del taglio del programma della Gialappa dove hanno dovuto togliere tutti i riferimenti politici e anche il differimento del concerto del 1° Maggio per controllare qualsiasi messaggio politico e che riguardi gli ostaggi in Iraq.
Insomma una brutta e male utilizzata legge che ha fallito i suoi scopi e sarebbe solo da eliminare.
Dite la vostra che ho detto la mia.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » mer apr 28, 2004 7:24 am

No... la mia non la dico! [weponed]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda EntropheaR » mer apr 28, 2004 8:17 am

Riguardo al primo Maggio ... se vorranno fare una manifestazione in favore degli ostaggi la faranno ... del resto in democrazia c'è libertà di pensiero e di espressione o sbaglio?

Riguardo a quello che penso, o meglio, che ho maturato, sulla questione ... non faccio commenti ... o meglio mi riservo di farli più avanti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » mer apr 28, 2004 8:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />La prima volta che ho sentito questo nome mi è sembrato quello di un brutto male contagioso, invece era quello di una brutta legge italiana.
Inventata e voluta dalla sinistra per impedire alla destra di parlare troppo e vincere le future elezioni ha fallito allo scopo.
Adesso viene usata male, e in maniera praticamente da censura, dal governo di destra, per bloccare qualsiasi accenno a parlare male di Lui (non diciamo il nome altrimenti ci censurano pure a noi).
Questo dopo i casi del taglio del programma della Gialappa dove hanno dovuto togliere tutti i riferimenti politici e anche il differimento del concerto del 1° Maggio per controllare qualsiasi messaggio politico e che riguardi gli ostaggi in Iraq.
Insomma una brutta e male utilizzata legge che ha fallito i suoi scopi e sarebbe solo da eliminare.
Dite la vostra che ho detto la mia.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
poi sta parola pronunciata da Scalfaro.... parrr condi ccio[:D] grrr
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda virginia » mer apr 28, 2004 5:26 pm

Io sono preoccupata, sta tornando la censura, ridendo e scherzando, quindi è pure peggio!![:(!]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda celtic-nation » mer apr 28, 2004 5:48 pm

Ma di quale CENSURA state cianciando ??? Per BLUNOTTE ??? Perché esiste una Legge Elettorale che vieta riferimenti politici in prossimità delle Elezioni ??? Mah, dopo essermi sorbito Bilancia che pontificava la sua PAZZIA alle 7 della sera della domenica.........parlerei di <b>anarchia totale destabilizzante </b>che grida alla <u>censura</u> ogniqualvolta si applichino le <b>REGOLE</b>!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda virginia » mer apr 28, 2004 5:57 pm

Non per blu notte davvero, ma per molti personaggi e trasmissioni sparite dai palinsesti perché parlavano, spesso non bene, di politica, trasmissioni satiriche in testa! Dillo a Biagi o Santoro, o alla Guzzanti o chicchesia!!
Par condicio di che? Hanno tagliato il Gurzo, domemica a mai dire domenica, cos'è? Satira politica? Si sta esageramdo!! Il Gurzo!!!!
Ma dai....
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda celtic-nation » mer apr 28, 2004 6:13 pm

Nn so, forse hai vissuto su Marte fino ad oggi. Di Berlusconi se ne é parlato male, malissimo e peggio PER TRE ANNI di seguito...su TUTTE le Reti Rai, Radio, TV, giornali, carta igienica... Biagi e Santoro, a parte che non ne sento eccessivamente la mancanza, erano due prestatori d'opera con cui l'Azienda RAI ha rescisso i contratti, stop! Non é mai successo PRIMA ?? No, sicura?? Sulle reti Mediaset mi pare che la faccia da padrone l'ineffabile Costanzo NOTORIAMENTE di sinistra e antiberlusconiano (lo ama solo il 27 del mese!!!), però si parla sempre del comico Emilio Fede........la visione MONO-OCULARE del Mondo mi fa morir dal ridere, "parlate e scrivete" TUTTI UGUALE: stesse parole, stessi ragionamenti.......tipo minculpop!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » mer apr 28, 2004 6:16 pm

Aggiungo che la PAR CONDICIO é una emerita cavolata, tutti lì con il cronometro........manco fossimo alle Olimpiadi!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda virginia » mer apr 28, 2004 6:21 pm

Non parlavo di Berlusconi, parlavo in generale, e molto della Rai, mediaset da quel punto di vista va meglio!
Però non è come prima, la satira non è più così tagliente, che sia rivolta a destra o a sinistra, e questo non è un buon segno!
Siamo sicuri che sono io che vivo su Marte?!
Sono molto cambiate le cose negli ultimi anni, forse tu non lo vuoi vedere, o abbiamo opinioni troppo diverse punto e basta!!
Capita!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda crazy.cat » mer apr 28, 2004 7:08 pm

La satira politica mi stà bene quando riesce a dare una botta a sinistra e una a destra, quella di Luttazzi, della Guzzanti, e ormai anche della Gialappa (li adoravo ma nell'ultimo anno non li sopporto), non la considero più satira ma solo un attacco politico.
Il migliore ultimamente era stato Bertolino alle iene.
Quanto alla censura ricordatevi di Funari e Grillo segati dalla Rai perché avevano rotto le scatole sia alla destra che alla sinistra ed erano stati esiliati.
Una persona che in rai sopravvive sempre è Bruno Vespa lui si mette al servizio del governo di turno e se ne frega di che colore sia ( è molto peggio di Emilio Fede in questo).
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda celtic-nation » mer apr 28, 2004 8:12 pm

Ecco, Crazy, il tuo commento é sicuramente più equilibrato.......é vero Grillo segato é stato il mio cruccio per anni, mi son tolto lo sfizio di andarlo a vedere LIVE........in mancanza d'altro! Certo comunque che la Satira bisogna saperla fare e dei gran MOSTRI in giro nn ne vedo........tv o nn tv
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 28, 2004 8:37 pm

Mi sa che sono proprio d'accordo con Crazy ma anche con Ema...
Secondo me si sta esagerando un po' troppo! Da una parte chi censura e dall'altra chi esagra fino a farsi censurare!
Non è che non bisogna fare o dire niente perché siamo in un paese libero, però bisogna anche cercare di moderarsi...
Insomma trovo esagerato Benigni che parla di sinistr così come la gialappa's che prende per il sedere il Berlusca (un po' come sputare nel piatto dove mangi, no?)
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda virginia » mer apr 28, 2004 9:20 pm

Non vorrei fomentare ulteriormente, ma i motivi per colpire il governo ci sono, così come c'erano quando c'era la sinistra, tocca sempre a tutti, chi più e chi meno, dipende anche da chi è al comando, di solito è il bersaglio, chiunque sia, poi ogniuno è libero di riderne o no, o di guardare il canale che vuole, oggi come oggi la Gialappa è in equilibrio, ma forse neanche, con Fede, che è una cosa imbarazzante! Va bene far capire da che parte sei, ma lui esagera, e io non lo guardo, risolto il problema, certo non lo avrei censurato!
Approposito, lui lo sa che siamo in par condicio?![;)]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 28, 2004 9:35 pm

MMM... Fede di fondo e un buon giornalista.... Peccato per la sua faziosità politica e per il canale televisivo in cui lavora....[:)]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda celtic-nation » gio apr 29, 2004 7:36 pm

Sissì, crogiolatevi pure nel "critichiamo tutti i governi"..........nn é vero, no, nn é vero. Non ricordo, e dire che sono anziano......, una cattiveria smodata di siffatta natura per un Governo precedente a questo. E, per par condicio, DOVREBBE ESSERE......... Ed invece No! No, cari........ Ci siam sopportati di TUTTO in questi ultimi 40 anni, ma contestiamo l'ultimo Governo..........e quell'accozzaglia che l'ha preceduto ???? No ??? Vedo che qualcuno scrive il contrario e MENTE SAPENDO DI MENTIRE. Fino a poco tempo fa l'italiano medio se ne fotteva della politica..........nn interessava, ovvio! OVVIO, nn poteva interessarti! OGGI sì, perché ??? Quando la Ministro "più bella che intelligente" si é inventata il TICKET, la tassa sul medico di base, il Contributo al Servizio Sanitario Nazionale elemosinato attraverso la RCAuto (quanti di Voi lo sanno?), l'aumento del 30% dei contributi ai commercianti e artigiani (tassa sulla salute PLUS)...............tutti gli Italiani che facevano???? ANDAVAN COMPATTI al Festival de l' UNITA'.................alla faccia della politica. TARALLUCCI E VINO! E poi potrei elencarVi migliaia di provvedimenti STORTI dei Governi precedenti che, per NON PAR CONDICIO, nessuno ha contestato..........MAI, MAI, MAI!!! Pensate solo che quando compriamo un lt di benzina.......sovvenzioniamo ancora oggi LA GUERRA DI ETIOPIA!!!!!!!! Ma perché nn ci andiamo a nascondere TUTTI ?????
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven apr 30, 2004 7:41 am

Celtic FOR PRESIDENT
[applauso][applauso][applauso][applauso]

P.S. Grazie per l'equilibrato, in questi giorni mi sembra di essere molto squilibrato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda EntropheaR » ven apr 30, 2004 9:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Sissì, crogiolatevi pure nel "critichiamo tutti i governi"..........nn é vero, no, nn é vero. Non ricordo, e dire che sono anziano......, una cattiveria smodata di siffatta natura per un Governo precedente a questo. E, per par condicio, DOVREBBE ESSERE......... Ed invece No! No, cari........ Ci siam sopportati di TUTTO in questi ultimi 40 anni, ma contestiamo l'ultimo Governo..........e quell'accozzaglia che l'ha preceduto ???? No ??? Vedo che qualcuno scrive il contrario e MENTE SAPENDO DI MENTIRE. Fino a poco tempo fa l'italiano medio se ne fotteva della politica..........nn interessava, ovvio! OVVIO, nn poteva interessarti! OGGI sì, perché ??? Quando la Ministro "più bella che intelligente" si é inventata il TICKET, la tassa sul medico di base, il Contributo al Servizio Sanitario Nazionale elemosinato attraverso la RCAuto (quanti di Voi lo sanno?), l'aumento del 30% dei contributi ai commercianti e artigiani (tassa sulla salute PLUS)...............tutti gli Italiani che facevano???? ANDAVAN COMPATTI al Festival de l' UNITA'.................alla faccia della politica. TARALLUCCI E VINO! E poi potrei elencarVi migliaia di provvedimenti STORTI dei Governi precedenti che, per NON PAR CONDICIO, nessuno ha contestato..........MAI, MAI, MAI!!! Pensate solo che quando compriamo un lt di benzina.......sovvenzioniamo ancora oggi LA GUERRA DI ETIOPIA!!!!!!!! Ma perché nn ci andiamo a nascondere TUTTI ?????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quoto

quoto

e quoto ancora!!!!!!!

[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising