Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewPC]Miracolo da 500 €

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » dom gen 17, 2010 8:23 pm

Nuove direttive dall'alto (i miei insomma) mi informano che ci sarebbe la possibilità di avere un pc nuovo, anche se non in tempi brevissimi....unici vincoli (preassemplati e che non costi più di 450-500€....ora, so che con queste premesse è quasi impossibile avere un pc, portatile o fisso, decente ma... che ne dite, riuscite a fare un miracolo ed a darmi un consiglio? [sadbye] [XX(]
Ultima modifica di dararag il lun gen 18, 2010 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewPC]

Messaggioda ste_95 » dom gen 17, 2010 9:11 pm

dararag ha scritto:Nuove direttive dall'alto (i miei insomma) mi informano che ci sarebbe la possibilità di avere un pc nuovo, anche se non in tempi brevissimi....unici vincoli (preassemplati e che non costi più di 450-500€....ora, so che con queste premesse è quasi impossibile avere un pc, portatile o fisso, decente ma... che ne dite, riuscite a fare un miracolo ed a darmi un consiglio

Francamente, preassemblato con prezzo stabilito, ti conviene fare un giro da mediaworld e farti qualche idea... [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewPC]

Messaggioda sexirutto » lun gen 18, 2010 4:55 pm

guarda l'ho gia fatta vedere in un altro topic, pero se ti leggi ueste discussione più o meno c'è un pc che assieme al buon thesloth , anzi praticamente the sloth ha fatto una configurazione che rientra nei 500 euro, io ho solo aggiunto il tipo di alimentatore, case masterizzatore e qualcos'altro, cosi ti fai un ' idea
topic60829.html
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » lun gen 18, 2010 6:21 pm

ottimo computer, sexirutto... solo che dovrò vedere di trovare un servizio di vendita che lo assembli anche e che non costi troppo... purtroppo mio padre non si fida, perché già non ci sono i soldi, dice, figurati se poi li buttiamo scassando quello che compriamo....
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » lun gen 18, 2010 8:30 pm

Ho provato a creare una configurazione personale, che poi ordinerei con assemblaggio da qualche parte, anche se non so ancora dove... l'unico problema è l'iva, che fa salire il prezzo da 500 a 700 euro, ma poi vedrò di risolvere anche questo... potreste dirmi che ve ne pare?
http://img237.imageshack.us/img237/5849/schermataw.png
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda TheSloth » lun gen 18, 2010 9:24 pm

dacci qualche informazione in più, tipo l'uso che farai del pc, se hai preferenze, eccecc cosi possiamo aiutarti meglio. se giochi, anche a che risoluzione e come.

per la configurazione che hai messo su, è un po sbilanciata. la cpu è ottima, ma accostarla ad una mobo da 4 soldi e ram ddr2 IMHO non ha molto senso.
hai bisogno di un dissipatore di quel livello? l'oc ti è precluso dalla mobo che hai scelto, quindi qualcosa di più economico andrebbe meglio.
questione vga: se giochi, quella non va affatto bene. se non giochi è inutile in quanto ce n'è una integrata nella mobo.
hard disk: perché uno da ben 1.5 TB? se lo usi esclusivamente come archivio dati e lo affianchi ad uno che già possiedi può andare, altrimenti ti consiglio di prenderne uno medie dimensioni e + veloce per il sistema e uno + capiente ma più efficente per lo storage.

per l'assemblaggio, tutti gli e-shop effettuano assemblaggio e test, quindi non farti problemi. se lo prendi tramite spedizione, cerca solo lo shop che vuole meno (ti posso dare qualche link in pm ma basta che fai una rapida ricerca su trovaprezzi).

non ho capito cosa pensi di fare con l'iva...700€ sono e tali rimangono. (se vuoi, anche per questo ci sono i pm [;)] )
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » lun gen 18, 2010 11:26 pm

Per la configurazione che ho provato a fare... beh, ci ho provato appunto [:D] comunque, per la scheda grafica.... pensavo fosse abbastanza buona, ma se è al livello di quella integrata, ovviamente lascio perdere, visto che per trovare una scheda buona se non ho capito male dovrei salire molto di prezzo, e quindi per qualche gioco un po' più pesante mi arrangerò
per la scheda madre, avevo letto che era buona, anche se effettivamente non l' avevo mai sentita nominare, e quindi l' avevo inserita.... beh, ce ne sono di sicuro altre, non è l'unica, a cambiarla ci si mette poco
per la cpu.... beh, si, era l'unica cosa di cui fossi sicuro in effetti [:)]
infine, non ho capito il punto sulla ram... credevo che al momento le dd3 non dessero un grande aumento di prestazioni, quindi mi pareva inutile spendere per qualcosa che alla fine non mi serviva a molto, e l'hard disk, l'avevo scelto da 1 tera e mezzo perché sono uno abituato a fare un sacco di esperimenti, di qualunque tipo, riempio hd normali come fossero bicchieri d'acqua, e per una volta volevo avere la soddisfazione di averne uno bello capiente
PS: quasi dimenticavo, ho provato a rifare la configurazione, che ne dici? http://img138.imageshack.us/img138/7073/schermata1c.png
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda TheSloth » lun gen 18, 2010 11:42 pm

quello è un buon sistema, ma IMHO ancora non ci siamo, si può fare di meglio :D

purtroppo scusami ma adesso non posso mettermi a fare una config. domani te ne faccio una. vuoi che usi quello shop lì oppure faccio in generale?

per la questione ram: si è vero, le ddr3 non danno grossi vantaggi, ma i phenom II danno il meglio di sè quando sono accoppiati con tali tipi di ram. prendere un 965 e affiancarlo a delle ddr2 non mi sembra una scelta molto felice. se andiamo al risparmio su mobo e ram, facciamolo anche per la cpu. è più che altro un modo di vedere le cose, un mio parere/consiglio [;)]

VGA: la 4650 è inadeguata al gaming. è sicuramente più prestante di un'integrata, ma comunque non in grado di reggere videogiochi con dettagli medi e risoluzioni medie. non per questo non esistono vga in grado di farlo senza spendere un occhio. dimmi solo che risoluzione ha il tuo monitor, che tipo di giochi prediligi, e come sei abituato a giocare (cioè se la prima cosa che fai è entrare in opzioni-grafica e mettere tutto su ultra oppure no [:D] )

al resto, vediamo insieme

[ciao]

PS. budget mi tengo sui 650 ? (hai postato config con totali diversi , da 500 a 700 poi 650 [bleh] )
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » mar gen 19, 2010 12:28 am

prima di tutto grazie per l'aiuto
poi, capito il concetto delle ram, sarei piú propenso a spendere sugli altri componenti che sulla vga...per quanto riguarda i prezzi, no, non sono legato a quello shop, anzi, e la differenza dei prezzi forse è dovuta all' iva, presente su un prezzo e sull'altro no.
infine, ho una risoluzione che può variare tra i 1024x760 ed i 1280x1024 (non so ancora che monitor userò), di solito non gioco a giochi pesantissimi, ma neanche leggeri, sullo stile diciamo di mirror's edge o assassin's creed, ma non crisys per esempio... in più, ma senza sforare dai 500 massimi, non mi dispiacerebbe poter sollevare di un grado dai valori base le impostazioni grafiche
grazie ancora
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda TheSloth » mar gen 19, 2010 8:07 pm

allora come promesso:

AMD 620 x4 (80€)
M4A79XTD EVO (90€)
2x2 gb ddr3 1333MHZ cl9 (80-100€)
nvidia GTS 250 512mb (1 gb a quelle risoluzioni non serve) (90€)
corsair 450watt (55€)
masterizzatore 25
HD 250 gb + HD 640gb (35+50) (basta che siano 3.5" 7200rpm sata)
case ANTEC THREE HUNDRED (50€) (anche qui qll che vuoi, il mio è un consiglio)

siamo a 550€ circa, ma è un ottimo sistema credimi

PS. sulla vga non saprei. non è propio recente come scheda (non ti dico la sua storia) ma anche se non ha le dx11, dice ancora la sua a basse risoluzioni. altrimenti ci sarebbero la ati 5760 (+ lenta ma meno costosa, con dx11) o la 5750 (+ costosa, pari prestazioni ma con le dx11)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » mar gen 19, 2010 8:40 pm

grazie thesloth, l'unica cosa che voglio chiederti è:
visto che ho pensato di usare per lo storage pesante un hd esterno da un tera che mi ero dimenticato di avere, risparmiando quei 50, vale la pena di investirli in quel bel phenom II x4 che ho trovato a 130 €?
ah già, un'altra cosa... servono poi a molto queste dx11, o secondo te bastano anche le 10? scusa ancora se rompo, grazie mille [:)]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda TheSloth » mar gen 19, 2010 9:45 pm

si, ne vale la pena, dai un'occhiata http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/22 ... index.html

per quanto buono, il 620 non compete coi phenom II. quale modello prenderesti? punta a 955 e 965 stepping 3.

per le vga, se giochi a risoluzioni e dettagli medi IMHO le dx11 non hanno molto senso. prendere una 5750 per le dx11 ambito gaming ha poco senso visto che le performance calerebbero troppo. un conto è da una 5770 in sù, ma lì si parla di 130€ di vga.

meglio della gts250, per quel prezzo, non trovo. una 4770 è più lenta, così come le nuove gt240. al limite se trovi una 4870 a prezzo stracciato fiondatici sopra (ha prestazioni pari ad una 5770 ma senza dx11. qualche rimasuglio puoi trovarlo).

stessa cosa per le ram, un cl8 non farebbe male, ma la differenza è minima [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewPC]Miracolo da 500 €

Messaggioda dararag » mer gen 20, 2010 8:02 pm

premettendo che sto cercando un sito dove provare la configurazione che mi ha suggerito thesloth per vedre il prezzo preciso compreso di iva ecc., stavo considerando una possibilità interessante, i refurbished, voi che ne dite? inoltre, gli xeon sono al livello dei phenom x4 o no? (ho l'impressione di aver chiesto una cavolata, ma tant'è [acc2] )
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising