Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows VISTA - Installazione minimale.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows VISTA - Installazione minimale.

Messaggioda [Claudio] » lun gen 18, 2010 2:44 pm

Tempo fa ho acquistato un notebook Acer con annessi e connessi (non lo avessi mai fatto).
Ovviamente il sistema era preinstallato, non mi è stato fornito il relativo CD di installazione di Windows Vista ed ho creato i suggeriti DVD di ripristino.
Gli annnessi e connessi sono tutti quei software totalmente inutili che vengono, dai produttori, preinstallati con il sistema.
Quindi avrei deciso di realizzare, utilizzando VLite un DVD di ripristino minimale, rimuovendo tutto il pacco inutile.
Le domande che pongo sono queste:
1) posso usare i DVD di ripristino creati a suo tempo (copiando il contenuto dei DVD all'interno di una apposita cartella e dandolo poi in pasto a VLite)?
2) questi benedetti DVD di ripristino, alla fine della fiera cosa contengono esattamente (sono solo un backup del s.o. preinstallato oppure tra il contenuto è presente anche il setup del s.o.)?
3) se non posso usare il procedimento di cui al punto 1) quali altre possibilità ho per ottenere un DVD con il mio sistema ripulito?

Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
[Claudio]
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:16 pm

Re: Windows VISTA - Installazione minimale.

Messaggioda crazy.cat » lun gen 18, 2010 3:08 pm

1 e 2) Improbabile che tu possa usarli, in genere contengono una immagine ghost (o programma similare) con tutti gli applicativi e sistema operativo già configurato.
3) Un prestito da un amico...e sperare che ti accetti il seriale per l'installazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising