Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nuovo mac mini e monitor lg l1915s

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda simone.west » ven gen 15, 2010 8:57 pm

ciao a tutti,
come scritto nel titolo ho un problema con macmini e monitor lg .
ho collegato il monitor lg con adattatore apple dvi vga a minimac (leopard)
tutto ok monitor riconosciuto risoluzione esatta ecc.
il problema è che i caratteri delle finestre , della navigazione web con
safari oppure opera ecc.
sono brutti da leggere non sono nitidi insomma fanno schifo :(
le icone le immagini ecc vanno benissimo.
mi è sfuggito qualcosa ?

grazie simone.
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Re: nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda simone.west » sab gen 16, 2010 2:28 pm

mi rispondo da solo dopo un po di ricerche sul web.
nessun problema hardware ne software , è solo leopard che ha un rendering dei font pietoso
non so se esiste una soluzione , ma la cosa strana è che nessuno sui forum si lamenta della cosa ma
chi ha leopard non gli viene il mal i testa a navigare davanti al pc ?
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Re: nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 16, 2010 5:32 pm

simone.west ha scritto:mi rispondo da solo dopo un po di ricerche sul web.
nessun problema hardware ne software , è solo leopard che ha un rendering dei font pietoso
non so se esiste una soluzione , ma la cosa strana è che nessuno sui forum si lamenta della cosa ma
chi ha leopard non gli viene il mal i testa a navigare davanti al pc ?

Questa è bella.... Io vedo i font renderizzati in maniera eccellente, su entrambe i mac.... D'altronde i font sono uno dei cavalli di battaglia di mac, da sempre, non capisco proprio chi possa aver detto che su leopard si vedono male........ [sh]

Vai in preferenze di sistema -> aspetto e vedi le ultime due voci come sono impostate
Io ho la voce "Utilizza uniformità font lcd se disponibile" selezionata e "disattiva arrotondamento testo per font di dimensioni 4 ed inferiore"....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda simone.west » dom gen 17, 2010 5:45 pm

Mr.TFM ha scritto:
simone.west ha scritto:mi rispondo da solo dopo un po di ricerche sul web.
nessun problema hardware ne software , è solo leopard che ha un rendering dei font pietoso
non so se esiste una soluzione , ma la cosa strana è che nessuno sui forum si lamenta della cosa ma
chi ha leopard non gli viene il mal i testa a navigare davanti al pc ?

Questa è bella.... Io vedo i font renderizzati in maniera eccellente, su entrambe i mac.... D'altronde i font sono uno dei cavalli di battaglia di mac, da sempre, non capisco proprio chi possa aver detto che su leopard si vedono male........ [sh]

Vai in preferenze di sistema -> aspetto e vedi le ultime due voci come sono impostate
Io ho la voce "Utilizza uniformità font lcd se disponibile" selezionata e "disattiva arrotondamento testo per font di dimensioni 4 ed inferiore"....



non è questione di " questa è bella " perché a me si vedono male i font specialmente molto piccoli , ho provato le impostazioni da te suggerite senza risultato, ho provato anche quanto suggerito in questa discussione " http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=787762 "
ma non si arriva assolutamente alla nitidezza di quanto offre ad esempio win xp ( e questo senza fare nessuna polemica di è meglio win o mac e tutte ste caXXate delle quali non mi frega nulla ).
tu guarda il problema del sottoscritto che come semplice acquirente si compra un nuovo macmini lo collega ad un monitor che va benissimo , ma non è per niente soddisfatto di come si presentano i testi di una normale pagina web.
non dovrei nemmeno aprire il terminale per sistemare un problema che non ci dovrebbe essere e che comunque non ho risolto.
guarda anche qui "http://blog.jjgod.org/2009/08/18/snow-leopard-vs-dell-lcd-displays/"
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Re: nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 17, 2010 6:11 pm

E' un problema strano e certamente particolare, che personalmente non ho mai sentito nominare.

Il mio consiglio è di contattare l'apple care o di andare in un negozio apple e chiedere informazioni ad un tecnico.

Hai provato a cambiare risoluzione del monitor?

Prova a incollare su terminale questa stringa e premere invio
Codice: Seleziona tutto
defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 2

Oppure
Codice: Seleziona tutto
defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 3
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda simone.west » dom gen 17, 2010 6:34 pm

Mr.TFM ha scritto:E' un problema strano e certamente particolare, che personalmente non ho mai sentito nominare.

Il mio consiglio è di contattare l'apple care o di andare in un negozio apple e chiedere informazioni ad un tecnico.

Hai provato a cambiare risoluzione del monitor?

Prova a incollare su terminale questa stringa e premere invio
Codice: Seleziona tutto
defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 2

Oppure
Codice: Seleziona tutto
defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 3


si grazie ho gia provato sia con int 1, int 2, int 3. riavviando ogni volta ecc .
si ha un piccolo miglioramente con int 2 , ma non è sufficiente . non vorrei dire una cavolata ma mi sa che per risolvere il problema dovrei cambiare il monitor ma adesso non ci penso nemmeno , (x il semplice fatto che il monitor è perfetto ) comunque se non erro purtroppo anche il dpi font di snow leopard è legermente piu basso di mac os x , per ora continuo a usare win e il mac è li sulla scrivania che mi guarda e mi fa incazzare .
mi è venuta voglia persino di formattare e metterci su win dal nervoso.
bho guarda è una cosa comunque frustrante ,
Più donne è poligamia,due è bigamia,una sola donna è monotonia...
Avatar utente
simone.west
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer set 01, 2004 5:56 pm
Località: lago lombardo

Re: nuovo mac mini e monitor lg l1915s

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 18, 2010 1:46 am

Guarda non so che dire, è una cosa che non mi è mai successa personalmente, ma è anche la prima volta che la sento........ [V]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising