Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]nuovo portatile cad3d + giochi

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC]nuovo portatile cad3d + giochi

Messaggioda doris » sab gen 16, 2010 11:01 am

Salve.
Vorrei acquistare un nuovo portatile. L'uso principale che ne devo fare è quello della modellazione al cad 3d (in particolare solid-works, autocad, catia, ecc), e possibilmente poterci giocare un po'.
Le principali caratteristiche che deve avere sono (se mi sbaglio ditemelo):
- processore intel core 2 duo almeno 2,1 ghz
- scheda video con almeno 512 mb ram dedicata
- hd almeno 320 gb 7200rpm
- schermo almeno 14 pollici
- almeno 3gb ram ddr3 1033 mhz
Diciamo che queste sono le caratteristiche principali. Poi tra le varie possibilità sceglierò il miglior compromesso tra queste caratteristiche, e in più durata batteria e peso (cosa non indifferente per un portatile). Il prezzo conta, però è in secondo piano, prima di tutto m'interessa che soddisfi le mie esigenze.
Suggeritemi cosa posso trovare in commercio.
Grazie
Avatar utente
doris
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:51 am

Re: nuovo portatile cad3d + giochi

Messaggioda TheSloth » sab gen 16, 2010 12:28 pm

per quanto riguarda la CPU, io opterei per gli intel serie i7 mobile, oppure aspetterei la serie i5 mobile:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/mobi ... 378/1.html

http://www.tomshw.it/cont/articolo/inte ... 562/1.html

per tutto il resto, è difficile darti un consiglio poichè parliamo di notebook. qualunque sistema soddisfi quelle esigenze andrà bene.

(aspetto vga: se non giochi, non hai bisogno di vga performanti. direi una nvidia serie gts2xx andrebbe più he bene in quanto la potrsti sfruttare per accelerare qualche software, non di più)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: nuovo portatile cad3d + giochi

Messaggioda superbud92 » sab gen 16, 2010 2:50 pm

Entro i tuoi requisiti rientra il modello ASUS X70IJ:prezzo aggirante intorno ai 650 euro o il Sony Vaio CW1S1E modello nero prezzo 710 euro.
Per avere Intel i7 si può vedere l'Acer Aspire 5940G-724G50BN;in questo caso però il prezzo è decisamente altino:1200 euro e più.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising