Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pen drive andata? [RISOLTO]

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

pen drive andata? [RISOLTO]

Messaggioda morex34 » gio gen 14, 2010 4:33 pm

ciao a tutti, ho un piccolo problema con una pennina che mi sta facendo preoccupare, anche perché ho delle cose importanti dentro.
in pratica l'altro giorno ho messo dei file video e un file txt dentro, ah la pennina è da 4gb
vo a mettere la pennina su un altro pc e non risulta nessun dato dentro, ma se si va su propieta ti da lo spazio utilizzato e lo spazio rimanente normale, cioè come se i dati ci fossero.
apro e non c'è nulla.
ho provato a metterla su ubuntu ma nulla.
non co cosa fare, è salvabile? perché su ps3 da una cosa anomala e cioè se vo sulle indo mi da: Dimensioni 0Kb e spazio libero1596Mb
boh
Ultima modifica di morex34 il ven gen 15, 2010 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda crazy.cat » gio gen 14, 2010 4:38 pm

Se neanche da ubuntu ti lascia vedere niente la vedo piuttosto dura.
Si riesce a fare uno scandisk delle chiavette? (non ho mai provato ma potrebbe essere utile)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » gio gen 14, 2010 4:43 pm

ah no ora che ho riprovato su ubuntu funge ma dentro non da nessun dato
e da una strana sigla alla finestra che si chiama 3873-FC7A (questo lo da su ubuntu)
scandisk finito ed è tutto ok, ma continua a non leggere i file
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm


Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 5:31 pm

morex34 ha scritto:ah no ora che ho riprovato su ubuntu funge ma dentro non da nessun dato
e da una strana sigla alla finestra che si chiama 3873-FC7A (questo lo da su ubuntu)
scandisk finito ed è tutto ok, ma continua a non leggere i file

Dunque...la possibilità che la pennetta sia "partita" è reale, ma al tuo posto farei un'ultima prova:
Per prima cosa disabilita l'autoplay dal tuo pc seguendo questa procedura:
Start, Esegui... quindi digita gpedit.msc. Alla comparsa della finestra Criterio gruppo, si dovrà fare doppio clic sulla voce Modelli amministrativi (sezione Configurazione computer) quindi su Sistema ed infine su Disattiva riproduzione automatica.
Servendoti della successiva finestra, dovrai selezionare l'opzione Attivata quindi, per disabilitare l'"autorun" da qualsiasi genere di supporto di memorizzazione, scegliere Tutte le unità dal menù a tendina. Conferma il tutto e chiudi.
Successivamente scarica questo programmino dal seguente sito:
http://www.notrace.it/news/2009-02-24/n ... nfetta.htm
e fallo partire. Troverai un'icona in basso a destra sulla tray vicino all'orologio. Tasto destro sull'icona e spunti la voce "Disabilita l'autoplay". Poi inserisci la tua pennetta. Partirà una specie di conto alla rovescia durante il quale non dovrai fare nulla. Al termine vai su risorse del pc e vedi se riesci e visualizzare la pennetta e il suo contenuto. Se, come spero, funzionerà vuol dire che ti era entrato un worm che il programma ha rimosso. Diversamente puoi tentare (pur perdendo tutti i dati) di formattarla. Non fosse altro per cercare di capire se è ancora efficiente.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » gio gen 14, 2010 5:54 pm

ho provato a digitare gpedit.msc su esegui, ma mi da un errore
"impossibile trovare gpedit.msc"
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 9:13 pm

morex34 ha scritto:ho provato a digitare gpedit.msc su esegui, ma mi da un errore
"impossibile trovare gpedit.msc"

Hai Xp Home Edition come sistema operativo per caso?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » gio gen 14, 2010 11:02 pm

yes, io solo xp [:)]
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » ven gen 15, 2010 6:46 am

morex34 ha scritto:yes, io solo xp [:)]

Scusami se insisto: dovresti dirmi se si tratta del Professional o dell'Home Edition
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » ven gen 15, 2010 11:07 am

si scusami, è l'home edition
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » ven gen 15, 2010 1:07 pm

morex34 ha scritto:si scusami, è l'home edition

Adesso è tutto chiaro. L'Home Edition di xp non ha il file (e quindi il servizio) gpedit.msc nella cartella system32.
Se hai un CD di XP PRO puoi copiare questi dalla cartella I386
appmgmts.dl_
appmgr.dl_
fde.dl_
fdeploy.dl_
gpedit.ms_
gpedit.dl_
gptext.dl_
system.ad_
inetres.ad_
conf.ad_
Copiare dentro C:\ poi dal prompt usare EXPAND, i file .dl_ devono essere espansi come .dll i file .ad come .adm e gpedit.ms_ come gpedit.msc
poi metti i dll e msc in \SYSTEM32.
Per gli altri .adm devi creare una cartella \system32\GroupPolicy\Adm [se non hai la cartella GroupPolicy crea prima quella e dentro crea la Adm]poi li metti dentro Adm
Poi fai START-ESEGUI- e dai questi comandi
regsvr32 gpedit.dll
regsvr32 fde.dll
regsvr32 gptext.dll
regsvr32 appmgr.dll
regsvr32 fdeploy.dll
Poi puoi usare gpedit.msc e seguire tutta la procedura descritta prima.

Se non hai il cd dell'Xp Professional devi apportare una variazione al tuo registro di sistema:
Start-esegui-regedit poi ti porti sulla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Policies \ Microsoft \ Windows NT \ SystemRestore nel riquadro destro cancella i valori DisableConfig e DisableSR.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » ven gen 15, 2010 3:33 pm

scusa sono arrivato a copiare i dati che mi hai detto di copiare nel C
poi apro il prompt e scrivo EXPAND fde.dll \SYSTEM32 e mi da impossibile aprire il file di input: fde.dll.
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » ven gen 15, 2010 4:24 pm

Prova quest'altra:
Clicca su START > ESEGUI... e digitare regedit, quindi scegli OK
Nella parte sinistra della finestra dell'Editor del registro di sistema che si e' aperta fai DOPPIO click su ognuna delle seguenti voci:
HKEY_CURRENT_USER
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Policies
Explorer
Nella parte destra della finestra dell'Editor del registro di sistema fai doppio click con il tasto sinistro del mouse sulla voce NoDriveTypeAutoRun
Se non esiste si dovra' crearla.
Per far cio', nella parte destra dell'Editor del registro di sistema, clicca con il tasto destro del mouse in una parte vuota e quindi, dal menu contestuale che appare, scegli Nuovo > Valore DWORD e crea una nuova voce dal nome NoDriveTypeAutoRun.
Ora, fai doppio click con il mouse su questa nuova voce.
Nella finestra che si apre, nel campo denominato Dati valore, sostituisci il valore decimale presente con 181.
Fare click su Ok.
Una volta confermato il dato questo ti apparira' scritto nel seguente modo: 0x000000B5 (181)
ChiudI l'Editor del registro di sistema e riavvia il computer.
Dopo di che torna alle operazioni iniziali con lo scaricamento del Ninja.
Ultima modifica di gioia271965 il ven gen 15, 2010 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » ven gen 15, 2010 5:18 pm

ma scusa come rinominare, te mi hai detto copiare dentro C:\ poi dal prompt usare EXPAND, i file .dl_ devono essere espansi come .dll i file .ad come .adm e gpedit.ms_ come gpedit.msc poi metti i dll e msc in \SYSTEM32.
io scrivo expand ma cosa dovrebbe fare non ho capito
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » ven gen 15, 2010 5:22 pm

morex34 ha scritto:ma scusa come rinominare, te mi hai detto copiare dentro C:\ poi dal prompt usare EXPAND, i file .dl_ devono essere espansi come .dll i file .ad come .adm e gpedit.ms_ come gpedit.msc poi metti i dll e msc in \SYSTEM32.
io scrivo expand ma cosa dovrebbe fare non ho capito

Per espansi intendevo "rinominare". La procedura che ti ho segnalato sopra forse è più facile da eseguire...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: pen drive andata?

Messaggioda morex34 » ven gen 15, 2010 8:52 pm

perdonami, ma posso sapere perché prima di installare questo programma ho dovuto fare quella procedura di entrare nei registri?
ah comunque spero di aver risolto, ho formattato la pennina perché ancora nn vedeva nessun dato, e quando l'ho formattata ho notato una cartella che si chiama autorun.inf di cui mi da un errore, in pratica mi dice che il file è o danneggiato.
comunque grazie quando posso provo a metterci altri dati dentro e farla leggere ad altri pc.
se ancora nn dovessi vedere dati dentro è la pennina andata
grazie ancora, sei stato molto gentile
ciao
Avatar utente
morex34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 14, 2010 3:48 pm

Re: pen drive andata?

Messaggioda gioia271965 » ven gen 15, 2010 8:57 pm

morex34 ha scritto:perdonami, ma posso sapere perché prima di installare questo programma ho dovuto fare quella procedura di entrare nei registri?
ah comunque spero di aver risolto, ho formattato la pennina perché ancora non vedeva nessun dato, e quando l'ho formattata ho notato una cartella che si chiama autorun.inf di cui mi da un errore, in pratica mi dice che il file è o danneggiato.
comunque grazie quando posso provo a metterci altri dati dentro e farla leggere ad altri pc.
se ancora non dovessi vedere dati dentro è la pennina andata
grazie ancora, sei stato molto gentile
ciao

La procedura era finalizzata ad impedire l'eventuale autorun di qualche worm che poteva aver infettato la tua pennina rendendola illeggibile. Il rischio era di infettare anche il pc che la ospitava...l'autorun sul pc, per questo motivo, l'ho disabilitato da tempo ormai...comunque l'importante è che tu abbia risolto... [:)] . Un saluto.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising