Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema router asus e fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema router asus e fastweb

Messaggioda maolo » ven gen 15, 2010 2:04 pm

innanzi tutto ciaoa tutti, finalmente mi sono iscritto anch'io a questa bella community...
ora bando agli ot...mi presenterò in maniera opportuna nella sezione giusta.
passo subito al problema per cui vi chiedo aiuto.

Allora...
1. ho un contratto fasweb j@y
2. non tanto per collegare più di tre pc a internet, ma più cha altro x avere uno storage di rete, print server, gestione download a pc spento... ho comprato e installato un router asus wl-700ge.
3. installato e configurato a Dicembre, tutto ok. ho fatto diverse prove, configurato in modo che prendesse ip statico ecc...tutto ok.

fino a ieri.

ieri faccio per aprire una sessione di ip pubblico a consumo, operazione nn andata a buon fine, anche se altre volte, sempre con il router asus, era andata. dopo questo che succede... dal router, non riesco più a uscire! [uhm]

navigo se mi collego all'hag, come ora ma collegato al router no. ed è tutto configurato come prima, quando andava. [uhm] [uhm]

ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica del router (più volte) ma niente. nella schermata status, risulta tutto ok (ip automatico dns ecc...) ma quando mi collego via cavo, con il pc al router, prendo l'ip automaticamente...ma resto in locale e nn riesco a uscire.
ho chiamato fastweb, chiedendo se a loro risulta qualcosa, ma x loro è tutto a posto, dato che collegato all'hag riesco a navigare...gli chiedo, ma questo è successo dopo il tentativo di attivazione di ip pubblico...e loro, no qui è tutto ok, nessuna sessione attiva.
allora penso, vuoi vedere che filtrano in qualche modo i mac address? loro han detto di no...
io nn so più cosa fare...

idee?

grazie [grazie]
Io non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso. (A.Einstein)
Avatar utente
maolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 15, 2010 1:51 pm

Re: problema router asus e fastweb

Messaggioda Al3x » ven gen 15, 2010 3:22 pm

vuoi vedere che filtrano in qualche modo i mac address?

a me è capitato di dover clonare il mac ad un cliente fastweb, che il tecnico dica che non lo fanno... dipende dalla preparazione di chi ti ha risposto.

Tanto per provare potresti attivarlo sul tuo router, in questo post ci sono le indicazioni per un altro modello ma credo che i menu non siano dissimili
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?boa ... uage=en-us

Ho letto di utente cui il clone non funzionava a causa del vecchio firmware del router e gli veniva consigliato di aggiornarlo, di più non so dirti
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: problema router asus e fastweb

Messaggioda maolo » ven gen 15, 2010 4:05 pm

Al3x ha scritto:
vuoi vedere che filtrano in qualche modo i mac address?

a me è capitato di dover clonare il mac ad un cliente fastweb, che il tecnico dica che non lo fanno... dipende dalla preparazione di chi ti ha risposto.

Tanto per provare potresti attivarlo sul tuo router, in questo post ci sono le indicazioni per un altro modello ma credo che i menu non siano dissimili
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?boa ... uage=en-us

Ho letto di utente cui il clone non funzionava a causa del vecchio firmware del router e gli veniva consigliato di aggiornarlo, di più non so dirti


grazie....ci proverò. clonare mac address...cioè lo cambio io?
il firmware è aggiornato...ma posso sempre provare a riflasharlo...
Io non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso. (A.Einstein)
Avatar utente
maolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 15, 2010 1:51 pm

Re: problema router asus e fastweb

Messaggioda maolo » sab gen 16, 2010 8:08 pm

risolto!!

clonando il mac address come dicevi tu!

grande! grazie [applauso+] [applauso+] [grazie] [grazie]
Io non ho particolari talenti. Sono solo appassionatamente curioso. (A.Einstein)
Avatar utente
maolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 15, 2010 1:51 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising