Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nu

Messaggioda Crono » gio gen 14, 2010 4:29 pm

1)Su seven non c'è nulla da ottimizzare riguardo al protocollo tcp?
http://www.ainu.it/internet/p2p-aumentare-il-numero-di-connessioni-con-windows-7-xp-e-vista/

2)Ho visto che di default Seven non indicizza tutte le partizioni,è sconsigliato farlo?

3)Se ho il timeout della sospensione a 15 minuti e quello dell'ibernazione a 20 minuti vuol dire che dopo 5 minuti dalla sospensione andrà automaticamente in ibernazione oppure entrando prima in sospensione non andrà mai in ibernazione?

4)Sconsigliate l'uso di defrag esterni su Seven?

5)perché molti gadget per Vista qui non funzionano?parlo di quello scaricati dal thread in una di queste sezioni..è solo un problema mio?

6)il servizio nvvsvc.exe di nvidia si può disattivare?a cosa serve?

7)lo strumento di rimozione malware è utile anche se si hanno antivirus?!
Avatar utente
Crono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:46 pm

Re: Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nu

Messaggioda crazy.cat » dom gen 17, 2010 9:04 am

6) nvvsvc.exe is Vista service installed NVIDIA drivers for graphics cards (or graphics cards based on an NVIDIA chipset). This service is used by some of the specific advanced features of your NVidia graphics card, in particular overclocking, overriding of the refresh rate for OpenGL games, and dual monitor display. It is also needed if you have configured your PC or laptop to go into Sleep Mode or Hibernation. This service has a history under Windows 2000/XP for being responsible for various system slowdowns and excessive memory usage. If you do not use any of the advanced features, it is recommended that you disable the service by setting it to disabled in the Startup Mode of the Services tab.

Se non hai fatto overclock o cose particolari con la tua scheda video potresti provare anche a disabilitarlo.

7) Utile ma sicuramente non indispensabile visto che rimuove solo alcuni tipi di virus.

Per il resto non saprei cosa dirti visto che non uso seven.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nu

Messaggioda Crono » dom gen 17, 2010 3:45 pm

ora ce l'ho disattivato nvvsvc...avevo letto anche io la descrizione ma alcuni dicono che non serve a nulla
Avatar utente
Crono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:46 pm

Re: Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nu

Messaggioda developerwinme » mer feb 24, 2010 4:29 pm

Crono ha scritto:2)Ho visto che di default Seven non indicizza tutte le partizioni,è sconsigliato farlo?


Se per indicizzazione intendi quella relativa alla ricerca allora non è consigliabile indicizzare tutte le partizioni, in quanto il sistema di indicizzazione è pensato per una mole di dati (relativamente) ridotta e limitata a quelli di uso più comune, non a tutti i dati salvati su disco.

Crono ha scritto:3)Se ho il timeout della sospensione a 15 minuti e quello dell'ibernazione a 20 minuti vuol dire che dopo 5 minuti dalla sospensione andrà automaticamente in ibernazione oppure entrando prima in sospensione non andrà mai in ibernazione?


Dopo 5 minuti dalla sospensione il computer andrà automaticamente in ibernazione. [;)]

Crono ha scritto:4)Sconsigliate l'uso di defrag esterni su Seven?


Puoi tranquillamente utilizzare sia il defrag di Win7 che altri deframmentatori, purchè siano compatibili nativamente con Seven (niente modalità compatibilità). Personalmente utilizzo Auslogics Disk Defrag.

Crono ha scritto:5)perché molti gadget per Vista qui non funzionano?parlo di quello scaricati dal thread in una di queste sezioni..è solo un problema mio?


La piattaforma dei gadget è stata modificata in Windows 7: è possibile che ci siano delle incompatibilità. Comunque, utilizzando solo quelli di default, non saprei darti informazioni più precise.

Per gli altri punti concordo con quanto detto da crazy. Per il primo non saprei. [uhm]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nu

Messaggioda Crono » mer feb 24, 2010 4:35 pm

grazie
Avatar utente
Crono
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising