Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » mer gen 13, 2010 9:52 pm

Ciao a tutti,

ragazzi vi scrivo dopo che pochi giorni fa' ho formattato il pc, bene adesso vorrei mettere sul pc una squadra formata da piccoli programmi utili per tenere il pc pulito.

Pero ho installato:
Spybot s&d
Nod32
SpywareTerminator
CCleaner
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda x-free » mer gen 13, 2010 10:07 pm

Io aggiungerei Malwarebytes' Anti-Malware (http://www.MegaLab.it/5581/5/i-programm ... alla-prova) di sicuro, se vuoi fare esperimenti con software di dubbia provenienza e Sandboxie (http://www.MegaLab.it/4138/con-sandboxi ... tere-il-pc).
Un'altra buona opzione è Comodo System Cleaner (http://www.MegaLab.it/5111/mantieni-in- ... em-cleaner).

[ciao]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » mer gen 13, 2010 10:42 pm

sa prendere ed installare tutti e 3?
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm


Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 7:34 am

Per la semplice pulizia del pc ti consiglio, senza alcun dubbio, di utilizzare solo Ccleaner. Malwarebytes tienilo per avere un tool di sicurezza aggiuntivo al tuo che usi abitualmente. Il nod32 è ottimo...ma ancora migliore se lo hai affiancato a un firewall. A meno che tu non abbia già installato la versione del nod col firewall integrato...
Spybot e Spywareterminator li eliminerei.
Ultima modifica di gioia271965 il gio gen 14, 2010 10:08 am, modificato 2 volte in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » gio gen 14, 2010 9:47 am

E Per fare pulizia nel pc solo ccleaner ? nessun altro programma per pulire registro o altro ? oltre il ccleaner?
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 10:06 am

Cavaliere ha scritto:E Per fare pulizia nel pc solo ccleaner ? nessun altro programma per pulire registro o altro ? oltre il ccleaner?

Personalmente ritengo che quando un programma funziona bene ed è completo, non è necessario installarne tanti. Meglio utilizzare lo spazio libero per qualcos'altro. Al limite ti consiglio anche un compattatore del registro, in grado cioè di deframmentarlo... [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda xalx67 » gio gen 14, 2010 11:54 am

Personalmente utilizzo Nod32 4.0 e Comodo 2.4, mentre per la pulizia utilizzo CCleaner e RegSeeker stand alone. A mio avviso però, visto che hai appena formattato, un programma che non dovrebbe assolutamente mancare dovrebbe essere uno di quelli che backuppano l' intero disco del sistema operativo. Io uso Norton Ghost
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 12:43 pm

xalx67 ha scritto: Io uso Norton Ghost

E' facile da utilizzare?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda xalx67 » gio gen 14, 2010 2:10 pm

La versione che uso io (9.0) è un po' datata ma allo stesso tempo più semplice. Ho provato anche la versione 14 di Norton Ghost così come ho provato Acronis, ma alla fine mi sono tenuto la 9.0. La iso la masterizzi e col cd fai l' installazione del programma, in modo che poi crei le immagini salvandole su di un' altra partizione o anche altri supporti. Con lo stesso cd ci puoi fare il boot quando vuoi andare a ripristinare una delle immagini create. Ti faccio un esempio.. quando ho installato la versione 4 del Nod ho provato a scaricare virus a manetta e ad un certo punto qualcosa è passato.. non sono stato lì a ripulire! Ho ripreso un' immagine salvata con Ghost. L' importante, quando le crei, è di avere un sistema pulito.. ecco perché l' ho consigliato dopo la formattazione. Fai conto che il mio disco C è di 5.7 GB.. lo salva in 6 minuti in un' immagine di media compressione da 3.8 GB. Per ripristinarla impiego lo stesso tempo. Insomma.. per uno come me che ogni tanto fà esperimenti penso che sia la soluzione migliore
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Roberto88 » gio gen 14, 2010 2:56 pm

approfitta dell'offerta ed installa Glary Utilities Pro
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda sexirutto » gio gen 14, 2010 3:22 pm

Roberto88 ha scritto:approfitta dell'offerta ed installa Glary Utilities Pro


ti quoto e aggingo se vuoi c'è anche adwance system care, ma se prendi glary utilities con cleaner gia vanno bene pure quei due insieme, spywae terminator lo puoi tenere se utilizzi gli hips, ma penso che nod li abbia gia attivi, o se usi comodo come firewall e li attivi da li non hai bisogno di spyware terminator, spybot volendo lo puoi tenere ma se puoi è meglio che affianchi a malwarebytes superantispyware.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 3:44 pm

xalx67 ha scritto:La versione che uso io (9.0) è un po' datata ma allo stesso tempo più semplice. Ho provato anche la versione 14 di Norton Ghost così come ho provato Acronis, ma alla fine mi sono tenuto la 9.0. La iso la masterizzi e col cd fai l' installazione del programma, in modo che poi crei le immagini salvandole su di un' altra partizione o anche altri supporti. Con lo stesso cd ci puoi fare il boot quando vuoi andare a ripristinare una delle immagini create. Ti faccio un esempio.. quando ho installato la versione 4 del Nod ho provato a scaricare virus a manetta e ad un certo punto qualcosa è passato.. non sono stato lì a ripulire! Ho ripreso un' immagine salvata con Ghost. L' importante, quando le crei, è di avere un sistema pulito.. ecco perché l' ho consigliato dopo la formattazione. Fai conto che il mio disco C è di 5.7 GB.. lo salva in 6 minuti in un' immagine di media compressione da 3.8 GB. Per ripristinarla impiego lo stesso tempo. Insomma.. per uno come me che ogni tanto fà esperimenti penso che sia la soluzione migliore

E' un'operazione che da tempo mi riprometto di eseguire. Con questa spiegazione cercherò di creare un backup con il programma indicato...spero di non fare cavolate... [:D]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda xalx67 » gio gen 14, 2010 4:31 pm

La versione 9 è solo per XP e Win2000, se non sbaglio.. quindi se hai Vista te ne serve una superiore. Comunque se lo provi e hai problemi apri un argomento apposito che qui siamo un po' fuori tema.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » gio gen 14, 2010 9:46 pm

xalx67 ha scritto:La versione 9 è solo per XP e Win2000, se non sbaglio.. quindi se hai Vista te ne serve una superiore. Comunque se lo provi e hai problemi apri un argomento apposito che qui siamo un po' fuori tema.


Questo northon ghost vorrei prenderlo e' utilda dove posso prendere qusta versione e' free? [rolleyes]
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 10:11 pm

xalx67 ha scritto:La versione 9 è solo per XP e Win2000, se non sbaglio.. quindi se hai Vista te ne serve una superiore. Comunque se lo provi e hai problemi apri un argomento apposito che qui siamo un po' fuori tema.

Non mancherò di aprire un altro post nella sezione giusta qualora si rendesse necessario. Per il sistema operativo non ci sono problemi nell'uso del 9. Il mio è il "vecchio" XP. Ti ringrazio... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » gio gen 14, 2010 10:37 pm

Cavaliere ha scritto:
xalx67 ha scritto:La versione 9 è solo per XP e Win2000, se non sbaglio.. quindi se hai Vista te ne serve una superiore. Comunque se lo provi e hai problemi apri un argomento apposito che qui siamo un po' fuori tema.


Questo northon ghost vorrei prenderlo e' utilda dove posso prendere qusta versione e' free? [rolleyes]


Quale versione mi consigliate?
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » ven gen 15, 2010 11:29 am

Bene dopo aver sentito i vostri consigli ho aggiunto i seguenti sofytware:

Spybot s&d
Nod32
SpywareTerminator
CCleaner
+
Glary Utilities Pro
Norton Ghost 14 ita Va bene per xp SP3?
Malwarebytes


cHE Ne pensate?
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda xalx67 » ven gen 15, 2010 1:00 pm

Come ho scritto sopra, la versione 14 di Norton Ghost l' ho provata, quindi và bene sù XP sp3 (che è il mio s.o.). Mi ero dimenticato di specificare che è a pagamento. Comunque, giusto oggi, vedo qui in MLI che c' è un articolo riguardo Paragon Backup in promozione gratuita. Non lo conosco e non sò come lavora ma puoi darci un' occhiata. Se posso darti un' opinione personale, a mio avviso hai esagerato con i software di rilevamento virus, specie se girano tutti in real time appesantendo il sistema. Mi ripeto: una volta che si ha un programma che beckuppa il disco con il sistema operativo, basta un ottimo antivirus e un firewall altrettanto valido, possibilmente che abbia un modulo hips (al quale purtroppo ho dovuto rinunciare). Anche per la pulizia attento a non esagerare o potresti incappare in errori, se non disastri, tipo quelli che ho passato io per inesperianza e che poi mi hanno portato a formattare.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » ven gen 15, 2010 10:27 pm

no sono programmi che funzionano solo quando li lancio io mah...una volta fatto il bakup con norton ghost poi se vorrei ripristinare quel backup? ci vuole un altro software? tipo questo? NGH14_RecoveryDisk
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Re: Consiglio su scelta software utili e per la pulizia del pc

Messaggioda Cavaliere » sab gen 16, 2010 11:10 am

Bene adesso vorrei prendere un programma ottimo per la getione dei processi e altre cose di windows ho girato un po' in internet e credo che forse wintask pro e anvir task manager sono i migliori quali dei due consigliate? o un altro?
Avatar utente
Cavaliere
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 03, 2009 2:35 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising