Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA CON ALCUNI FILE AVI APERTI CON POWERDVD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PROBLEMA CON ALCUNI FILE AVI APERTI CON POWERDVD

Messaggioda rinoscardi » mer gen 13, 2010 11:14 pm

Quando cerco di aprire alcuni file AVI (SOLO ALCUNI), con POWERDVD, mi si apre una finestrella con il
seguente messaggio: ATTENDERE CONFIGURAZIONE DI PINNACLE STUDIO 14 IN CORSO.
Dopo alcuni secondi mi chiede di inserire il disco d'installazione di PowerDvd ma io annullo la
configurazione perché non ho il cd. A questo punto si apre il file avi ma si sente l'audio e non il video.
Ho provato ad installare vari codec ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa posso fare per eliminare quel tentativo di configurazione e la mancanza del video.
Faccio presente che il S. O. è WINDOWS 7, ma il problema mi veniva creato anche con WINDOWS VISTA.
Grazie per la risposta e cordiali saluti a tutti.
Avatar utente
rinoscardi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 31, 2008 11:29 pm

Re: PROBLEMA CON ALCUNI FILE AVI APERTI CON POWERDVD

Messaggioda gioia271965 » gio gen 14, 2010 7:32 am

rinoscardi ha scritto:Quando cerco di aprire alcuni file AVI (SOLO ALCUNI), con POWERDVD, mi si apre una finestrella con il
seguente messaggio: ATTENDERE CONFIGURAZIONE DI PINNACLE STUDIO 14 IN CORSO.
Dopo alcuni secondi mi chiede di inserire il disco d'installazione di PowerDvd ma io annullo la
configurazione perché non ho il cd. A questo punto si apre il file avi ma si sente l'audio e non il video.
Ho provato ad installare vari codec ma il risultato è sempre lo stesso.
Cosa posso fare per eliminare quel tentativo di configurazione e la mancanza del video.
Faccio presente che il S. O. è WINDOWS 7, ma il problema mi veniva creato anche con WINDOWS VISTA.
Grazie per la risposta e cordiali saluti a tutti.

Può essere che manchi qualche codec nel pc. Non credo si tratti di un problema di sistema operativo. Scarica questo pacchetto di codec dal sito che ti propongo. Personalmente lo considero tra i più completi che si possano trovare. Ovviamente scarica l'ultima versione, completa di update, e in modalità "full".
http://www.free-codecs.com/download/K_l ... c_pack.htm

Una curiosità: aprendo il file con un altro lettore (tipo Media Player) riscontri lo stesso problema?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: PROBLEMA CON ALCUNI FILE AVI APERTI CON POWERDVD

Messaggioda masterz3d » gio gen 14, 2010 10:57 am

Oppure installi VLC.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising