Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento a Win 7 su portatile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aggiornamento a Win 7 su portatile

Messaggioda andykkapp » mar gen 12, 2010 5:22 pm

Allora ho un portatile HP che ho comprato a settembre, con vista home installato.
Visto che ho comprato il pc in quel periodo avevo la possibilita di passare a win7 con 25 euro.
Quindi dal sito dell'HP ho fatto la richiesta dell'aggiornamento e mi sono arrivati a casa 2 CD, uno dell'HP e il sistema operativo win7 originale.
Ora devo aggiornare, però ho qualche dubbio ...

-i dati è meglio se li salvo in un hd esterno ?
-non è meglio fare una installazione pulita di win7 invece che aggiornare vista?
-se faccio l'aggiornamento cosa mi serve oltre a questi due cd ?
-come è meglio procedere ?

Grazie
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Re: Aggiornamento a Win 7 su portatile

Messaggioda crazy.cat » mar gen 12, 2010 6:36 pm

andykkapp ha scritto:-i dati è meglio se li salvo in un hd esterno ?

Sicuramente, sempre meglio prevenire che bestemmiare dopo.

-non è meglio fare una installazione pulita di win7 invece che aggiornare vista?

Il dvd che ti è stato mandato potrebbe non essere in grado di farlo. Se è un dvd di aggiornamento potrebbe richiedere la presenza di un sistema operativo sul pc.

-se faccio l'aggiornamento cosa mi serve oltre a questi due cd ?

I tuoi programmi aggiornati per seven.

-come è meglio procedere ?

Inserisci il cd di aggiornamento e vedi cosa succede...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aggiornamento a Win 7 su portatile

Messaggioda andykkapp » mar gen 12, 2010 7:24 pm

crazy.cat ha scritto:
-non è meglio fare una installazione pulita di win7 invece che aggiornare vista?

Il dvd che ti è stato mandato potrebbe non essere in grado di farlo. Se è un dvd di aggiornamento potrebbe richiedere la presenza di un sistema operativo sul pc.



Ok per gli altri punti ...
Sul libretto di istruzioni compreso con i cd c'è scritto :

Benche sia possibile eseguire una nuova installazione di Windows 7 (installazione pulita),
Hp consiglia di di eseguire un aggiornamento al fine di impedire la sovrascrittura dei files e dei programmi.


Quindi se io mi salvo i dati e i programmi li rinstallo senza problemi potrei fare l'installazione cosidetta PULITA ... giusto?
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Re: Aggiornamento a Win 7 su portatile

Messaggioda x-free » mar gen 12, 2010 7:56 pm

Esatto... senza dimenticarti però i driver delle periferiche (scheda audio, video). Anche se Win 7 se li prende in automatico è sempre meglio (in particolare per le due componenti che ti ho segnalato prima tra parentesi) andare sui rispettivi siti dei produttori e scaricarsi gli ultimi disponibili. Credimi, le prestazioni saranno migliori! [ciao]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Aggiornamento a Win 7 su portatile

Messaggioda andykkapp » mer gen 13, 2010 11:24 am

x-free ha scritto:Esatto... senza dimenticarti però i driver delle periferiche (scheda audio, video). Anche se Win 7 se li prende in automatico è sempre meglio (in particolare per le due componenti che ti ho segnalato prima tra parentesi) andare sui rispettivi siti dei produttori e scaricarsi gli ultimi disponibili. Credimi, le prestazioni saranno migliori! [ciao]


Per i driver non c'è problema ... sul sito di hp ogni portatile ha la sua scheda con i driver per ogni periferica.

Come procedura cosa mi consigli ? Lascio stare il cd di HP che devo inserire prima e metto solo quello di win 7 ?

Oppure faccio la procedura di aggiornamento che mi consigliano loro ?
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising