Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda spike_20 » dom gen 10, 2010 7:12 pm

Ciao!

Qualcuno di voi sa dirmi se c'è un modo (appena si accede al programma) per ottenere la lista dei contatti coi nomi originali attribuiti in precendenza? Mi spiego meglio: se un contatto l'ho chiamato "pinco pallino", come faccio, una volta che ho accesso a Microsoft Messenger, a ritrovarmi quello pseudonimo così come lo avevo settato su msn per Windows? (Considerando che i contatti sono parecchi, possibile che l'unico modo sia solo rinominarli uno a uno? [acc2]) Esiste un'estensione come quella per pc, oppure c'è un escamotage da adottare?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda gioia271965 » dom gen 10, 2010 7:51 pm

Non credo esista una modalità diversa dal rinominare uno per uno i tuoi contatti...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda Xero » lun gen 11, 2010 8:17 pm

L'estensione per Windows di cui parli è "Live!"? No, non esiste su Mac
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda spike_20 » mar gen 12, 2010 1:34 am

Xero ha scritto:L'estensione per Windows di cui parli è "Live!"? No, non esiste su Mac


Sì, parlavo di "Windows Live Extension". Ok, ma esiste un altro modo per non star a rinominare tutti i contatti uno a uno?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda Xero » mar gen 12, 2010 11:07 am

spike_20 ha scritto:
Xero ha scritto:L'estensione per Windows di cui parli è "Live!"? No, non esiste su Mac


Sì, parlavo di "Windows Live Extension". Ok, ma esiste un altro modo per non star a rinominare tutti i contatti uno a uno?

Non credo. I "nick" personali non vengono salvati sui server principali secondo me. Già accedendo da un altro windows dovresti perderli.

Per Adium avevo letto di un plugin per visualizzare i nick colorati, se ti può interessare.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda spike_20 » mer gen 13, 2010 8:02 pm

Xero ha scritto:
spike_20 ha scritto:
Xero ha scritto:L'estensione per Windows di cui parli è "Live!"? No, non esiste su Mac


Sì, parlavo di "Windows Live Extension". Ok, ma esiste un altro modo per non star a rinominare tutti i contatti uno a uno?

Non credo. I "nick" personali non vengono salvati sui server principali secondo me. Già accedendo da un altro windows dovresti perderli.

Per Adium avevo letto di un plugin per visualizzare i nick colorati, se ti può interessare.



Ok, ma se rinomino tutti i contatti, poi almeno restano salvati sul server per sempre, oppure devo rinominarli ogni volta che accedo a Microsoft Messenger? (perché nell'ultimo caso sarebbe assurdo[acc2])

Per qaunto concerne Adium, sì, mi interessa quel plug-in; ma serve solo per colorare i nick?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda gioia271965 » mer gen 13, 2010 8:08 pm

Certo. Una volta rinominati restano cosi' ogni volta che accedi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda Xero » ven gen 15, 2010 9:07 am

spike_20 ha scritto:[
Ok, ma se rinomino tutti i contatti, poi almeno restano salvati sul server per sempre, oppure devo rinominarli ogni volta che accedo a Microsoft Messenger? (perché nell'ultimo caso sarebbe assurdo[acc2])

Per qaunto concerne Adium, sì, mi interessa quel plug-in; ma serve solo per colorare i nick?

Sì ma non restano salvati sul server, bensì sul tuo computer (accedendo da un altro computer dovrai reimpostare i nick abbreviati).

Questo è il plugin di cui ti parlavo, dagli un'occhiata.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Microsoft Messenger: lista contatti "originale"?

Messaggioda spike_20 » mar gen 19, 2010 6:17 pm

Grazie! [;)]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising