Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] Consiglio acquisto Netbook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC] Consiglio acquisto Netbook

Messaggioda sexirutto » gio gen 07, 2010 7:11 pm

Ciao qualcuno di voi conosce gia le mie disavventure che sto avendo col pc, allora parlavo con i miei e potendo lo prenderei a rate però tramite telecom ed ho trovato solo due notebook ed un pc desktop, quello olivetti ho letto che ha un chipset grafico che non va bene, un certo SiS M672, quello destop è anche mi sembra un pelino sotto al mio, allora è rimasto un mini notebook ACER ASPIRE One 531h, devo dire che i micro notebook li adoro poi visto il budget mooolto limitato ci ho fatto un pensierino, in attesa che telecom magari metta qualcosa di diverso o di trovare un'altra soluzione.
io col pc ci faccio girare photoshop cs2 o 3 , bryce, qualche volta se mi va 3d studio max, a volte dei giochi, la maggior parte software stand alone, poi uso o meglio cerco di imparare ubuntu ed ho xp professional a 32 bit, dite che possa andare?? ora sto solo usando photoshop e navigo, neinte di più


HARDWARE

Processore Intel® Atom N270 1,6 Ghz
Memoria RAM da 1 GB
Hard Disk da 160 GB
Scheda Video integrata
Monitor

Display 10,1" SD LED-backlit TFT LCD (1024x600)
Periferiche e connettività

Multi Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g - Lan 10/100 Mbps
Porte: 3 USB 2.0 - RJ45 - External Display VGA
Webcam integrata da 1.3 Mpixel, Card reader
Software

Sistema Operativo: Windows XP Home
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [PC] come va?

Messaggioda Palpas » sab gen 09, 2010 7:34 pm

E' il minimo indispensabile per quello che ti serve. Quanto lo paghi?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: [PC] come va?

Messaggioda TheSloth » sab gen 09, 2010 8:18 pm

parliamo di pc il cui unico pregio è la portabilità. in quanto a prestazioni lasciano molto a desiderare.
avendone uno, posso dirti che photoshop gira, ma male. per di più con 10 pollici di schermo diventi prima scemo poi cieco. 3d studio max scordatelo, cosi come giochi recenti, quindi giochi 2d e poca roba 3d.
ovviamente se devi solo andare su internet, scrivere due cose e una volta all'anno usare photoshop il discorso è diverso.
il prezzo, per me valgono max 300 euro poco più.

allo stesso prezzo puoi prendere un desktop molto meglio.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: [PC] come va?

Messaggioda sexirutto » dom gen 10, 2010 3:21 pm

si il costo totale è 339 euro, pagabile a 9,14 euro al mese sulla bolletta telecom, per quanto riguarda la storia del diventare ciechi, me lo dice pure mio fratello, infatti mi consiglia sempre se mi prendessi un portatile di prenderlo almeno 17", per un desktop a quel punto lo prenderei da assemblare cosi posso scegliere quello che mi pare dall'ali alla mobo etc... però in effetti in rete vado e non molto, utilizzo molto photoshop, a questo punto spero che il mio pc non mi lasci altrimenti addio tutto....
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [PC] come va?

Messaggioda TheSloth » dom gen 10, 2010 3:48 pm

ovviamente per 300€ prendi un buon desktop solo se te lo assembli :D (senza os...)

per un portatile anche 15" bastano sicuramente, ma il prezzo sale...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [PC] come va?

Messaggioda sexirutto » dom gen 10, 2010 4:48 pm

TheSloth ha scritto:ovviamente per 300€ prendi un buon desktop solo se te lo assembli :D (senza os...)

per un portatile anche 15" bastano sicuramente, ma il prezzo sale...


beh assembalndolo con componenti non troppo elevati però, perché se non erro solo il case da solo costa intorno agli 85 euro, poi ci sono la motherboard etc..., ah ma la scheda madre la vendono senza ram o sbaglio, perché ho letto in rete che le vendono anche con le ram, mi sembra strano,per il portatile ho visto quelli da 15" ed in effetti si arriva gia intorno ai 600 euro in su, per i 17" poi mamma mia, siamo gia intorno 800 in su, poi ho visto i desktop della packard bell quelli i e qualcosa ora non ricordo, quelli che hanno le ram ddr3, la scheda video da 1 giga, l'HD da 640 o 1 tera, intel core 2 duo ed nche il quad che vanno da 650 euro in su, non male direi per uqello che faccio io.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [PC] come va?

Messaggioda TheSloth » dom gen 10, 2010 11:16 pm

io se vuoi te lo metto su un preventivo. fidati che con 350€ ti fai un pc di tutto rispetto. certo qualche compromesso lo devi accettare ma neanche troppo.
un sistema basato su AMD con un x3 720 oppure x4 620, mobo AM2+, 2 o 4 gb ram ddr2 (potremmo andare di AM3 e ddr3 ma + soldi e stesse prestazioni), HD quelo che ti pare, vga media e ci siamo. massimo massimo siamo sui 400€
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [PC] come va?

Messaggioda sexirutto » lun gen 11, 2010 12:46 am

TheSloth ha scritto:io se vuoi te lo metto su un preventivo. fidati che con 350€ ti fai un pc di tutto rispetto. certo qualche compromesso lo devi accettare ma neanche troppo.
un sistema basato su AMD con un x3 720 oppure x4 620, mobo AM2+, 2 o 4 gb ram ddr2 (potremmo andare di AM3 e ddr3 ma + soldi e stesse prestazioni), HD quelo che ti pare, vga media e ci siamo. massimo massimo siamo sui 400€


quei processori sarebbero il phenom 2 e l'athlon 2?ma il phenom black edition? sai perché te lo chiedo, perché ogni volta mi usciva la pubblicità nei sii(ai lati intendo) e vedevo sto nome, ma pensavo fosse roba tipo un processore da moooooooooolti euro per quello che da, ho letto un articolo e dicono che sfrutti la frequenza di tre core e abbia superato in overclock un quad core molto più costoso!!!

per la scheda madre opterei per una asus che supporti l'overclock e svariate ram, tipo le ddr2 avanzate di clock diciamo, tipo la Asus M4A78-E con chipset 790GX/SB750(che poi scusa la mia ignoranza, il chipset in questo caso cosa è?),per le ram magari potrei optare per le kingstom o le corsair ddr2 800(il blocco interamente da 2 gb l'una per arrivare a 4gb dovrebbero venire l'una tra i22.50 e i 30 euro mi pare ,per l'HD opterei per il MAXTOR HD 250GB S-ATA II CACHE 8MB HARD DISK 250GB 3 5 INTERFACCIA SERIAL ATA II CACHE 8MB 7200 RPM,per la scheda video la famosa ati radeon 4770(o la 4670 ma mi pare monti ddr2), oppure la ge forge 9600gt, dovrebbero attestarsi intorno ai 80 euro se non erro,il case o l'aeroccol aeroracer black red da 59,00 euro oppure il coolermaster centurion rc 534 sempre se vanno con quello che devo montare, oppure uno semplice ma bellino da 39.90 tipo
Cooler Master Elite RC-310-WBN1-GP - blu/white,oppure la serie black con il colore, stavo pennsando... e il dissipatore que è meglio???, l'alimentatore pensavo ad un corsair da 550w. più o meno con quello che ho scritto compreso circa 20 euro(credo) del masterizzatore dovrei arriva re intorno ai 430 euro o sbaglio?, che ne pensi delle cose che ho aggiunto? per il chip prenderei il 3 core,scusa una cosa, ma tu sai tutto queste cose per passione o perché ci lavori in questo campo?ti sposo, guarda [rotolo] , comunque cerco pian piano di imparare qualcosa, scusa se ti faccio domande cretine a volte, grazie per il tuo aiuto.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [PC] come va?

Messaggioda TheSloth » lun gen 11, 2010 1:20 am

direi che la configurazione te la sei fatta da solo. tutti i pezzi che hai elencato vanno bene.

per la mobo, il chipset è proprio quello che hai scritto te: 790GX/SB750 (NB e SB)
l'alimentatore, quello è ottimo, ma anche un 450watt sempre corsair ti bastano.
il dissipatore dipende da che livello di oc vuoi fare. si parte da un minimo di 20 euro fino a 60... diciamo che un semplice artic cooling freezer 7 pro è ottimo, cooler master tx3, alcuni zalman (nn ricordo i nmodelli esatti). se invece vuoi il top (per oc spinti però, e credo nn ti servano) ci sono gli ultimi noctua, il mugen 2, ifx14, ecc

nn ti preoccupare se le domande ti sembrano banali o cretine, stupide sono solo alcune risposte [fischio]

PS. per ora, faccio tutto per pura passione.
notte...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [PC] come va?

Messaggioda sexirutto » lun gen 11, 2010 3:27 pm

ok grazie ancora adesso mi annoterò tutto e appena fa farò un acquisto con queste caratteristiche [grazie] [brindisi]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising