Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » dom ago 23, 2009 8:56 am

Ciao a tutti. Circa un mese fà ho acquistato un tv samsung 19' modello LE19b650 certificato HD Ready. Il televisiore è dotato di alloggiamento per CAM. Mi chiedo se, acquistando l'opportuna CAM Samsung e la tessera Mediaset Premium sia possibile riceve correttamente il segnale in Alta Definizione del canale Premium Calcio HD.

Grazie anticipatamente per le risposte.

P.S. Ho acquistato il televisore a 319 €: è un buon prezzo?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » dom ago 23, 2009 12:48 pm

tutto dipende dalle caratteristiche del decoder integrato nel TV, se non supporta il formato HD non potrai fruire di quel tipo di contenuti. Trovo comunque che assistere contenuti in alta definizione su un 19' non sia una scelta felice, con quella diagonale non apprezzeresti la differenza tra i due formati di trasmissione.

La CAM dovrebbe essere compatibile ma per sicurezza vedi se il tuo è tra quelli in elenco
http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=351
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » dom ago 23, 2009 5:23 pm

Ciao, intanto grazie per la risposta.

Per quanto riguarda il decoder integrato, è lì il mio dubbio principale: la Samsung, nella sezione FAQ del suo sito dice che solo i TV della Serie 7 e 8 (il mio è della 6) hanno un decoder HD integrato, ma quella sezione del sito sembra riferirsi, nelle risposte ad altre domande, alla gamma 2008(il mio è della 2009). Invece la Mediaset dice che il mio televisore, come tutta la gamma 2009 Samsung e le Serie 7 e 8 della gamma 2008, ha un decoder in Alta Definizione.
Chi avrà ragione? Immagino che Mediaset prenda i suoi dati da Samsung o da prove interne loro, no?(Quindi ciò che dicono dovrebbe essere affidabile) [8)]

Quando comprai il televisore mi venne fatto vedere un contenuto in Alta Definizione (Sky HD) e rimasi molto colpito dalla qualità del video, che è superiore a quella che ho ora, sia con TV analogica che digitale. Certo, comunque è vero che su un 19'' i vantaggi dell'HD sono minori rispetto a, per esempio, un 32'' o superiore, ma la differenza c'è, almeno dal mio punto di vista.

Per la CAM avevo già verificato la compatibilità. Inoltre il televisore ha il bollino bianco DGTVi.

Grazie di nuovo per la risposta. Comunque ancora non sono riuscito a capire se il decoder interno supporta l'HD. [8)]

Ciao
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 24, 2009 11:19 am

In teoria dovresti vederlo in HD...
Se il televisore è HD ready non vedo perché non dovrebbero montare un Decoder HD...
Ad ogni modo sulle info del canale (durante la visualizzazione di un programma premi il tasto INFO sul telecomando) ti dice con che segnale video stai vedendo la TV... SD o HD....

Comunque non fa molta differenza, anch'io ho un samsung HD ready da 20'' e vedo benissimo anche in SD.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » lun ago 24, 2009 6:00 pm

Mr.TFM ha scritto:Se il televisore è HD ready non vedo perché non dovrebbero montare un Decoder HD...

Le due cose non sono correlate [;)]

@Dev mi pare ci siano canali DVBT HD di test, hai provato a fare una ricerca? Visto che dipende dalla zona in cui abiti (le frequenze, a parità di canale, variano da regione a regione), controlla qui se nella tua città trovi qualcosa
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » dom ago 30, 2009 9:31 am

Alla fine ho deciso di acquistare la SamsungCAM: la TV supporta l'HD tramite DVB-T ma non quella Mediset perché è trasmessa tramite una codifica diversa, per cui ci vuole un TV con CI+(in commercio ce ne sono solo 15, e tutte dai 32'' in su) e la CAM+(ancora non disponibile). Il TV deve essere certificato DGTVi col bollino dorato (il mio ha il bianco). Altrimenti si può usare uno dei rari e costosi decoder che supportano questa codifica(a partire da 170 €).

Morale della favola: non posso vedere i contenuti Mediaset in HD e quasi nessuno può farlo: veramente un'ottima contromossa contro SkyHD: 1 solo canale in HD+2 SD per volta e solo per pochi eletti. [:p]

Grazie per le risposte precedenti. [ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 31, 2009 11:00 am

Beh, che dire... Nel nostro caso (un telvisore 19 o 20'') non è che si noti la differenza tra hd e sd.... Io le partite sul samsung non le ho ancora viste, ma la televisione normale, per esempio le nuove trasmissioni riprese in digitale tipo motogp, formula1, i nuovi telefilm americani eccecc, si vedono divinamente, seppur in bassa definizione.

Del resto il mio televisore più grande è un Sony trinitron 100hz da 29'' a tubo catodico che mi garantisce comunque una buona qualità dell'immagine... Pur non essendo fullhd.... Comunque quando sarà ora di comprare un televisore LCD o OLED o LED o Plasma, cercherò di seguire i tui preziosi consigli! [;)]

Per ora devo comprare un televisorino nuovo da mettere in camera perché a breve da me ci sarà lo switch over...... [acc2]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Mr.TFM » lun set 21, 2009 11:18 am

Confermo quanto detto da developer...
Ho comprato un LG 22'' (volevo un Samsung in offerta, ma non era più disponibile) con tuner in Alta definizione per i canali FREE....
Purtroppo però devo confermare che per i canali a pagamento occorrerà una CAM a parte in alta definizione (che non so però su quali televisori sia compatibile) altrimenti funzioneranno solo i canali in definizione Standard a 575i....

Quindi, il succo del discorso è: Mediaset Premium HD è una bufala colossale.
perché la CAM in HD non c'è ancora! Quindi nessuno può vedere Le partite in HD................ Se non su Sky. [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » lun set 21, 2009 1:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Quindi nessuno può vedere Le partite in HD................ Se non su Sky. [:p]

non è necessario avere una CAM che tra l'altro sconsiglio, si può fruire dei contenuti HD con un decoder esterno tipo questo
http://www.eprice.it/Decoder-TELESYSTEM ... o&meta=KLK

Tenete conto che la decodifica del flusso in alta definizione richiede un grosso lavoro computazionale e di conseguenza abbiamo un notevole surriscaldamento dei componenti del decoder. Immaginate quindi cosa avviene quando il decoder si trova all'interno del televisore... ed è ciò che avviene già a molti possessori della CAM standard che lamentano freeze e problemi di riconoscimento dell'abbonamento dopo circa un paio d'ore d'uso. Figuriamoci con una eventuale CAM che supporti il flusso HD, ci vorrebbero secchiate d'acqua per mantenere il tutto a temperature decenti.

Direi che attualmente non ci sono prodotti mainstream maturi a meno di non spendere cifre che sono ben lontane dai soliti 30€ di un decoder convenzionale, diciamo che il DTT HD c'è ma per chi è disposto a spendere qualche soldino in più.

Qui trovate qualche indicazione più chiara su come "girano le bocce"
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » lun set 21, 2009 6:47 pm

Al3x ha scritto:Tenete conto che la decodifica del flusso in alta definizione richiede un grosso lavoro computazionale e di conseguenza abbiamo un notevole surriscaldamento dei componenti del decoder. Immaginate quindi cosa avviene quando il decoder si trova all'interno del televisore... ed è ciò che avviene già a molti possessori della CAM standard che lamentano freeze e problemi di riconoscimento dell'abbonamento dopo circa un paio d'ore d'uso. Figuriamoci con una eventuale CAM che supporti il flusso HD, ci vorrebbero secchiate d'acqua per mantenere il tutto a temperature decenti.


Comunque, come diceva Mr.TFM, i televisori Samsung, come molti altri, hanno già il decoder in HD integrato, ma non hanno la possibilità di decodificare la nuova codifica (scusate il gioco di parole) utilizzata da Mediaset, quindi non credo che sia un problema di lavoro computazionale, quanto piuttosto un problema dovuto al fatto che Mediaset ha deciso (per motivi tuttora ignoti) di passare ad uno standard per la crittografia ratificato appena qualche mese fa, impedendo a chiunque (o quasi) di accedere alla sua HD (e, in futuro a tutti i canali criptati Mediaset).

Per quanto riguarda il surriscaldamento della CAM standard, devo dire che non ho avuto alcun problema: credo che sia il televisore a fare il lavoro e non la CAM (che praticamente è poco più di un contenitore). Ne la CAM ne il TV si riscaldano in modo anomalo neanche guardando contenuti in DTT.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » lun set 21, 2009 7:45 pm

developerwinme ha scritto:credo che sia il televisore a fare il lavoro e non la CAM (che praticamente è poco più di un contenitore)

in effetti la decodifica DTT la effettua il televisore ma la CAM (Modulo di Accesso COndizionato) non è solo un contenitore poiché a sua volta si interfaccia con la smart card per la decodifica dei contenuti protetti (nel caso di Mediaset dovrebbe essere Nagravision 3): senza di essa il televisore sarebbe privo dell'interfaccia per comunicare con la smart card

Se non hai problemi di riscaldamento della CAM e/o del decoder forse sei semplicemente fortunato perché non sono pochi a lamentare questo difetto, specie per i decoder HD.

developerwinme ha scritto:Comunque, come diceva Mr.TFM, i televisori Samsung, come molti altri, hanno già il decoder in HD integrato

scusate se insisto ma non è così, solo una parte della loro produzione, quella più recente, monta decoder HD, il resto sono equipaggiati con decoder SD.
Quello che vediamo esposto nei centri commerciali non è sempre l'ultimo grido in fatto di modelli, io per esempio stavo accarezzando l'idea di acquistare un Samsung della serie 6 ma grazie(?) a questa discussione ho scoperto che solo le serie 7/8 e 9 hanno il DTT HD a bordo [;)] ora dovrò nuovamente smazzarmi altri cataloghi prezzi per trovare ciò che fa al caso mio, uff
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » mar set 22, 2009 12:36 pm

Al3x ha scritto:scusate se insisto ma non è così, solo una parte della loro produzione, quella più recente, monta decoder HD, il resto sono equipaggiati con decoder SD.
Quello che vediamo esposto nei centri commerciali non è sempre l'ultimo grido in fatto di modelli, io per esempio stavo accarezzando l'idea di acquistare un Samsung della serie 6 ma grazie(?) a questa discussione ho scoperto che solo le serie 7/8 e 9 hanno il DTT HD a bordo [;)] ora dovrò nuovamente smazzarmi altri cataloghi prezzi per trovare ciò che fa al caso mio, uff


hai perfettamente ragione: comunque per quanto riguarda i Samsung dipende anche dall'anno del televisore, cioè:

TV Serie 7-8-9 gamma 2008 hanno il DTT-HD; (li distingui perché hanno un nome di questo tipo LExxAxxx

TV tutte le serie gamma 2009 hanno il DTT-HD. (li distingui perché hanno un nome di questo tipo LExxBxxx

Per tutti gli altri il decoder è SD (quando dico HD comunque non mi riferisco all'HD di Mediaset: quello, come dicevamo è off-limits per le TV attuali).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » mar set 22, 2009 12:54 pm

da tutte le considerazioni che ognuno di noi ha espresso, non posso che aggiungerne inevitabilmente una: sia i produttori hardware che i fornitori di servizi hanno creato ad arte un gran caos e reso meno semplice ciò che nelle intezioni iniziali doveva "migliorarci la vita"

Con questo susseguirsi di cambi di tecnologia dove ognuno (i vendor) si sceglie ciò che fa più comodo, invece di risolvere tutto con un solo acquisto (un televisore) noi semplici utenti ci vedremo costretti a farci una cultura in materia ed a correre dietro alla loro strategia di vendita acquistando cianfrusaglia su cianfrusaglia mentre ci districhiamo tra acronimi e nuove terminologie, tutto per vedere un film o una partita di calcio [:p]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » gio set 24, 2009 3:00 pm

Al3x ha scritto:sia i produttori hardware che i fornitori di servizi hanno creato ad arte un gran caos e reso meno semplice ciò che nelle intezioni iniziali doveva "migliorarci la vita"


Purtroppo, come spesso capita, è così. Comunque almeno in questo topic abbiamo fatto un po di chiarezza [;)] .
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » sab nov 07, 2009 3:08 pm

Preso un LE40B650T2W e dopo qualche settimana di prove posso dire di aver fatto un buon acquisto.
Full DH, decoder DTT HD integrato forse compatibile CI+ (presto ancora per dirlo ma ci sono buone chance che lo sia), due porte USB, 4 HDMI di cui una utilizzabile con adattatore DVI (canale audio dedicato), VGA, presa ottica, LAN, interessanti widgets (youtube, feed meteo, flickr ecc.) DLNA, media player integrato che legge anche mkv da lan o disco esterno USB.

Il digitale terrestre in SD si vede uno spettacolo (mi riferisco alle emittenti nazionali e non regionali), sono in attesa delle switch off per provare i canali mediaset e rai in HD.
Mi sono visto qualche titolo in mkv e vi assicuro che è SPETTACOLARE, e quando guardo un film in dvx al confronto lo fa assomigliare a qualcosa fatto con una webcam, appena mi faccio un lettore BD vado di videonoleggio. Sto usando anche un gingillo della Western Digital (WD TV) che fa da player (non ha disco interno) e legge tutti i tipi di contenuti (video, foto e musica) ma devo dire che il player interno del televisore non ha incontrato i problemi di esecuzione degli mkv avuti invece con il WD TV.

Aggiornamenti firmware via lan o direttamente da usb (pendrive o HD) e sono già al secondo aggiornamento andato a buon fine senza problemi e senza la perdita delle impostazioni (canali, widgets ecc.)

So che per i gamers non è il massimo a causa della lentezza di risposta del pannello con giochi che richiedono velocità di azione ma è un particolare che per ora non mi interessa, non ho alcuna console per cui va bene così.

Avevo preso in considerazione anche i modelli LED, ma a parità di caratteristiche i prezzi sono ancora troppo alti per i miei gusti e non avevo voglia di attendere oltre. Tanto lo sappiamo tutti come vanno queste cose, quando vedi qualcosa che ti piace noti sempre qualche nuovo prodotto con caratteristiche superiori che ti spinge a rimandare l'acquisto ma arriva il momento in cui si deve prendere una decisione e varcare la porta del negozio [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » dom gen 10, 2010 11:00 am

Ciao a tutti!

Ho qualche novità riguardo la questione: leggendo su Internet ho scoperto che la Samsung ha rilasciato una nota tecnica e un aggiornamento del firmware della SamsungCAM, per risolvere un problema che saltuariamente si presentava, impedendo la visione dei canali criptati e costringendo a reinserire la SmartCard.

Ho quindi portato la CAM in un centro assistenza autorizzato Samsung dove in 15 minuti hanno aggiornato il firmware ed effettivamente risolto il problema di cui sopra.

Ma la cosa più interessante è che ora, quando il canale Premium Calcio HD trasmette il segnale in HD riesco a sentire l'audio pur non potendo ancora vedere il video (compare la scritta "segnale criptato").

Questo mi fa pensare che con qualche altro aggiornamento (ufficiale o no) della CAM e del firmware del TV dovrebbe essere possibile usufruire dell'alta definizione anche tramite Premium HD (e, in futuro Cinema HD).

Ricordo che il mio TV è un LE19B650T6W, 19'' Serie 6 2009, con decoder integrato in HD. Inoltre dico anche che abito in Sicilia, dove non c'è stato lo switch-off (Sembra che dove c'è stato la situazione cambi)

Comunque vi invito ad aggiornare il firmware della CAM in quanto ora sembra anche essere più veloce.

P.S. è possibile, con la decadenza della garanzia, eseguire l'aggiornamento anche a casa utilizzando un PC con porta PCMCA e un apposito software (la cosa non è però completamente legale).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » dom gen 10, 2010 12:45 pm

l'operazione presso il centro assistenza è gratuita o a pagamento?
developerwinme ha scritto:P.S. è possibile, con la decadenza della garanzia, eseguire l'aggiornamento anche a casa utilizzando un PC con porta PCMCA e un apposito software (la cosa non è però completamente legale).
[ciao]

strano che sia illegale, il mio televisore si può aggiornare via rete o tramite pendrive dopo averci caricato il firmware dal sito della Samsung. Lo hai letto nel sito ufficiale o te lo hanno detto al centro assistenza?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » dom gen 10, 2010 12:49 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda developerwinme » dom gen 10, 2010 12:57 pm

Al3x ha scritto:l'operazione presso il centro assistenza è gratuita o a pagamento?


Completamente gratuita [^]

Al3x ha scritto:strano che sia illegale, il mio televisore si può aggiornare via rete o tramite pendrive dopo averci caricato il firmware dal sito della Samsung. Lo hai letto nel sito ufficiale o te lo hanno detto al centro assistenza?


Il fatto è sostanzialmente che il firmware dei TV (il tuo come il mio) si scarica dal sito ufficiale e si installa seguendo le istruzioni disponibili sul sito ufficiale (e le funzioni di update disponibili sul TV), mentre l'aggiornamento per la CAM si esegue utilizzando un firmware riservato ai centri assistenza che "qualcuno" ha distribuito su Internet insieme con la documentazione per l'aggiornamento (di nuovo, riservata esclusivamente ai centri assistenza). Quindi se si esegue l'aggiornamento in casa la garanzia decade, sulla legalità dell'operazione non saprei dirti: sicuramente Samsung non ha previsto di distribuirlo al pubblico tramite il sito ufficiale. [acc2]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Mediaset Premium HD e televisori Samsung

Messaggioda Al3x » dom gen 10, 2010 2:42 pm

quindi più che una operazione illegale l'aggiornamento fatto in casa, lo è stato in primis la distribuzione del firmware attraverso canali non ufficiali.
Ho letto rapidamente in giro ed ho visto che non tutti i lettori PCMCIA dei portatili leggono correttamente la CAM (non ho notizie di aggiornamenti tramite lettori esterni tipo CAS interface) per cui probabilmente la Samsung ha voluto evitare seccature da chi tentava l'operazione in casa e per qualche motivo non andava a buon fine. In fondo hanno messo in commercio un prodotto non conforme e quindi l'onere della correzione è tutto loro.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising