Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[vendere musica sul web] cerco consigli

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[vendere musica sul web] cerco consigli

Messaggioda alyosha » sab gen 09, 2010 11:28 am

Salve, spero di aver scritto nella giusta sezione, in caso contrario vi porgo le mie scuse e vi prego di indicarmi quella giusta.
Andiamo al mio problema:
in ambito lavorativo mi è stato chiesto di "VENDERE BRANI INEDITI SU INTERNET".
Premetto che su questa tematica ho "zero" conoscenze. Potreste introdurmi in questo mondo?
Sarebbe utile anche per me sapere quale sarebbe in media il rapporto tempo da dedicare/guadagno economico.
Avrei bisogno di consigli per esempio sui siti, perché buttarmi a capofitto su un settore che disconosco, quasi sicuramente mi farebbe perdere tempo e faticherei inutilmente (cosa tra l'altro che aihmè non posso permettermi...).
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto [:)]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [vendere musica sul web] cerco consigli

Messaggioda Xero » dom gen 10, 2010 1:59 am

A me viene in mente l'iTunes Store, la procedura sembra essere lunga, ma la visibilità è garantita.
Potresti informarti anche su Amazon Music Store.

Questi sono i nomi più grossi.

In alternativa crei un piccolo sito web dove offrire alcuni sample gratuiti (ad esempio 30 secondi per brano). Inserisci una pagina con dei campi da compilare (nome, cognome, email) e ti fai inviare il pagamento su paypal (informati sulla percentuale sugli incassi che trattiene paypal) oppure postepay (piuttosto che una carta di credito, essendo più facile da ottenere ne potresti comprare una ad-hoc da usare solo per lo scopo).
Una volta ricevuto il pagamento dovrai provvedere ad inviare i brani.

Qui sorge il problema della protezione dei files. Un link unico potrebbe indurre qualcuno a non acquistare, o meglio, acquisto pagando una copia dell'album, me spargo il link a mezzo mondo. Oppure potresti creare di volta in volta archivi .rar protetti da password, caricarli sul servizio di hosting del sito, linkarli tramite mail all'acquirente comunicando anche la password e specificare che dopo un tot di giorni rimuoverai il link, per evitare futuri download da parte di utenti non paganti).

Queste sono le soluzioni che mi vengono in mente ora, non dubito ce ne siano altre, magari migliori [:)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising