Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » dom gen 03, 2010 3:27 pm

Volevo segnalare questo progetto, piuttosto nuovo, ma molto promettente.
Permette di vedere la tv in streming direttamente sul pc, i canali sono parecchi, tutti gestibili tramite telecomando.
Immagine
Si possono anche programmare le registrazioni anche di più canali contemporaneamente.
Immagine

Ci sono ancora dei bug, a me per esempio Canale 5 si sente ma non si vede e quello che registro non riesco poi ad aprirlo.
Però il programma è nuovo e quindi ha delle potenzialità.

Se lo provate, soprattutto la parte della registrazione, fatemi sapere cosa ve ne pare e se vi funziona.

Il programma lo potete scaricare da questo indirizzo http://sourceforge.net/projects/tvosa/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » lun gen 04, 2010 1:55 am

Ciao innanzitutto ti ringrazio molto per la pubblicita', allora ho provato ora e la registrazione a me sembra andare, al massimo potrei consigliarti (se non lo hai gia fatto) di aggiornare vlc oppure di usare la funzione Apri Cartella REC, io ho provato su vari pc prima di dirtelo xo' se continua a non andare fammi sapere che sono il primo ad esserne interessato ;)
Per quanto riguarda canale 5 hai ragione, da alcuni giorni si sente solo l'audio, abbiamo comunque messo 1 funzione per aggiornare da internet la lista dei canali e se qualcuno trova la nuova stazione basta che dopo averla inserita prema (o per sicurezza faccia esporta lista e ce la mandi dal suo account) nel menu dei canali "Invia la lista canali a tvosalab" e poi noi li condivideremo con tutti, spero davvero che il programma possa essere 1 po utile come lo è per noi, se avete idee o suggerimenti siamo sempre molto interessati
Ciao
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » lun gen 04, 2010 9:45 am

akalus ha scritto:io ho provato su vari pc prima di dirtelo xo' se continua a non andare fammi sapere che sono il primo ad esserne interessato

Potrebbe essere il mio windows vista ad avere problemi, per quello cercavo qualche altro tester nel forum...ma saranno ancora tutti a sciare.

se qualcuno trova la nuova stazione

Che canale hai inserito?
Io ho trovato questo mms://live.mediashopping.it/enc2-c1 ma adesso sono al lavoro e non ho modo di provare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 04, 2010 11:47 am

crazy.cat ha scritto:
akalus ha scritto:io ho provato su vari pc prima di dirtelo xo' se continua a non andare fammi sapere che sono il primo ad esserne interessato

Potrebbe essere il mio windows vista ad avere problemi, per quello cercavo qualche altro tester nel forum...ma saranno ancora tutti a sciare.

se qualcuno trova la nuova stazione

Che canale hai inserito?
Io ho trovato questo mms://live.mediashopping.it/enc2-c1 ma adesso sono al lavoro e non ho modo di provare.

Con VLC riesco a vedere Canale 5... [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » lun gen 04, 2010 6:28 pm

akalus ha scritto:nel menu dei canali "Invia la lista canali a tvosalab" e poi noi li condivideremo con tutti

Ti ho mandato la lista, comunque confermo che l'indirizzo mms://live.mediashopping.it/enc2-c1 permette di vedere e sentire canale 5.
Ho provato la registrazione su xp e funziona, è il mio solito vista malefico a crearmi problemi.
Articolo in arrivo appena possibile.

Direi che ti manca solo una funzione di ricerca aggiornamento del programma senza andare ogni volta a scaricare dal sito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » lun gen 04, 2010 9:06 pm

A breve mettero' anche i canali della rai e media nella lista di tutti i canali cosi si potra' direttamente scaricare come gia si puo' fare premendo dentro CANALI --> "Aggiorna lista canali da internet" da dentro il programma, per l'aggiornamento dello stesso per ora non l'ho messo perche' dovrei fare installare il programma invece per ora ho pensato di darlo cosi perche' si puo' comodamente portare in 1 chiavetta e va anche da li
comunque ho aggiornato canale 5 vi ringrazio moltissimo
aka
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda adal1274 » sab gen 09, 2010 1:57 am

l'ho scaricato oggi

domani lo provo
Avatar utente
adal1274
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:52 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda gioia271965 » sab gen 09, 2010 9:31 am

Ho scaricato il programma e Vlc stamattina. Tutto funziona alla perfezione. Ottimo. [applauso+]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda Gingo » sab gen 09, 2010 10:06 am

Veramente gran bel programma.
Testato su Vista 64 SP2 con VLC 1.0.3 e tutto ok.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda ste_95 » sab gen 09, 2010 10:14 am

Anche a me sta funzionando bene, complimenti agli sviluppatori! [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda francesco_z » sab gen 09, 2010 10:25 am

Anche a me funziona bene.
Complimenti! [applauso+]
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda rodstar » sab gen 09, 2010 11:46 am

Non riesco a registrare nessun programma. Attualmente ho installato da tempo TVLC che funziona alla grande, ma non permette la programmazione della registrazione: solo quella immediata. Peccato per TVOSA.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda luiss_999 » sab gen 09, 2010 12:26 pm

E' possibile vedere i canali RAI dall'estero?
Avatar utente
luiss_999
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 06, 2008 12:47 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » sab gen 09, 2010 12:50 pm

rodstar ha scritto:Non riesco a registrare nessun programma.

A me funziona.
Che problema hai?

luiss_999 ha scritto:E' possibile vedere i canali RAI dall'estero?

Non ci riesci con questo programma?


X akalus
Ho mandato una lista con qualche nuovo canale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda gaingi » sab gen 09, 2010 3:20 pm

luiss_999 ha scritto:E' possibile vedere i canali RAI dall'estero?

Non e possibile, la rai blocca lo streaming. Se qualcuno conosce una scappatoia si faccia vivo.
Ciao da Oslo (-22)
Avatar utente
gaingi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:08 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda ag81 » sab gen 09, 2010 3:31 pm

io non ho capito come si fa praticamente a registrare.... [nonono] poi la fluidità o meno del programma visto, credo dipenda dalla dsl...giusto?
Avatar utente
ag81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:21 pm

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » sab gen 09, 2010 5:11 pm

ag81 ha scritto:io non ho capito come si fa praticamente a registrare...

o da questa schermata metti il pallino in registra e selezioni la trasmissione che ti interessa cliccandoci sopra due volte.
Immagine
Idem da questa scegli quello che vuoi e premi registra.
Immagine

. [nonono] poi la fluidità o meno del programma visto, credo dipenda dalla dsl...giusto?[/quote]
si, la differenza che vedo tra la rete in ufficio (lenta) e casa (adsl) è parecchia.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda crazy.cat » sab gen 09, 2010 5:16 pm

gaingi ha scritto:
luiss_999 ha scritto:E' possibile vedere i canali RAI dall'estero?

Non e possibile, la rai blocca lo streaming.

Provate con questo sito
http://www.viewtv.co.uk/
C'è rai 1 e un paio di mediaset.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » sab gen 09, 2010 7:06 pm

Ho sentito che ci sono dei link per i canali Rai all'estero, appena li trovo li uppo nella lista e vi ricordo basta che premiate in CANALI --> aggiorna lista per ritrovarveli nella combobox dove poi scegliergli il numero per il vostro telecomando, ringrazio anche qui tutti quelli che stanno inviando i nuovi canali, alcuni sono gia stati aggiunti (tutti quelli che sembra vadano ;)
a presto e buona visione :)
aka
Avatar utente
akalus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 04, 2010 1:37 am

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda al76 » dom gen 10, 2010 10:43 pm

Beh, non sono un gran fanatico della tv in streaming,e dopo aver visto i canali con TVosa rimango della stessa opinione.
Ma e' la parte di registrazione che da piu' problemi:
A volte i canali in "rec" non compaiono nella cartella di destinazione, quindi significa che la registrazione non parte.
Bisogna (nelle opzioni) reinserire la cartella di destinazione.
Vlc a volte "crasha" sulla visione di un canale e bisogna riavviarlo come pure per la registrazione.
Pensavo di essermi registrato il Dott House, e alla fine mi accorgo dell'errore e tiro una parolaccia!!!!
L'idea e' buona , ma e' ancora tutto da sviluppare.....non ha quella "easy-handle" che ti fa venire voglia di usarlo tutti i giorni..........macchinoso.
Ultima modifica di al76 il lun gen 11, 2010 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
al76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio dic 28, 2006 3:12 pm

Prossimo

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising