Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dvd recorder con decoder integrato

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

dvd recorder con decoder integrato

Messaggioda matrix99 » sab gen 09, 2010 10:07 am

salve, devo acquistare un dvd recorder...mi conviene prenderlo con o senza decoder integrato? premetto che la mia tv è al plasma, e ha già il decoder ovviamente. ma col dvd è possibile registrare un programma e guardarne un altro, o addirittura uscire e spegnere la tv? se prendo il dvd rec. con dtt integrato poi posso accendere la tv e usare il decoder della tv quando non ho bisogno di registrare? o devo per forza accedere al decoder tramite dvd recorder? scusate per la confusione ma sono gli adattamenti al passaggio al DTT nella mia regione...
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: dvd recorder con decoder integrato

Messaggioda Al3x » sab gen 09, 2010 11:19 am

devi considerare il dvd recorder alla stregua di un vecchio video registratore, puoi registrare un programma mentre con il televisore ne guardi un altro o puoi registrare con il televisore spento.

matrix99 ha scritto:poi posso accendere la tv e usare il decoder della tv quando non ho bisogno di registrare?

certo che puoi, l'unica perplessità che ho è il tipo di apparecchio che vuoi acquistare, se non devi conservare le registrazioni ma cancellarle ogni volta (usando DVD-RW) allora ripiegherei su un HD recorder con DVD integrato. Avresti molto più spazio a disposizione, potresti editare le registrazioni e comporle come meglio ti aggrada (durettamente dall'HD Rec) e poi eventualmente registrare su DVD quelle che ti interessano particolarmente.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: dvd recorder con decoder integrato

Messaggioda matrix99 » sab gen 09, 2010 9:20 pm

Al3x ha scritto:devi considerare il dvd recorder alla stregua di un vecchio video registratore, puoi registrare un programma mentre con il televisore ne guardi un altro o puoi registrare con il televisore spento.

matrix99 ha scritto:poi posso accendere la tv e usare il decoder della tv quando non ho bisogno di registrare?

certo che puoi, l'unica perplessità che ho è il tipo di apparecchio che vuoi acquistare, se non devi conservare le registrazioni ma cancellarle ogni volta (usando DVD-RW) allora ripiegherei su un HD recorder con DVD integrato. Avresti molto più spazio a disposizione, potresti editare le registrazioni e comporle come meglio ti aggrada (durettamente dall'HD Rec) e poi eventualmente registrare su DVD quelle che ti interessano particolarmente.



allora ho preso un sony RDR- DC100 ho seguito le istruzioni, tutto ok..funziona benissimo. e poi la sorpresa: Non registra DIRETTAMENTE su DVD, ma solo su HDD...posso solo trasferire successivamente quanto registrato su supporto dvd. Credevo fosse come il dvd recorder precedente che avevo, un samsung...
ora vorrei sapere..li fanno tutti cosi o mi è capitato il modello che non volevo? Quel samsung l'ho acquistato due anni fa..ora a me serviva proprio il contrario, dato che vedo le registrazioni in un altra stanza, su un altro lettore. Comunque credo che la dicitura DVD RECORDER sia ingannevole, sarebbe stato piu corretti HDD recorder. caspita mi aspettavo che con 300€ avessi un prodotto completo..almeno come quello che avevo prima. BAh..proverò a riportarlo, spero che me lo cambino
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: dvd recorder con decoder integrato

Messaggioda matrix99 » mar gen 12, 2010 2:10 pm

qualcuno sa consigliarmi qualche modello che registra direttamente su dvd?
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising