Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

thunderbird non spedisce allegato pdf

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda awrt » ven gen 08, 2010 4:59 pm

salve a tutti.
ho installato da circa un mese thunderbird versione 3 e ho notato che, volendo spedire una mail con allegato un file pdf ( circa 330K), il client non effettua l'invio ma si ferma a circa il 76% nella progressione.
ho provato allora con la versione precedente 2 senza alcun problema.
qualcuno gentilmente ha qualche soluzione?.
grazie per l'help. saluti
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda ste_95 » ven gen 08, 2010 5:05 pm

Succede con un documento particolare o con qualunque file pdf? [ciao]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda awrt » ven gen 08, 2010 5:58 pm

ho fatto delleprove con un pdf meno pesante circa 80k e tutto ok. ho anche provato a zipparlo, alla fine sempre sui 300k e anche stavolta non spedisce. altra prova con un file jpg di circa 300k ed arriva al 98% ma non spedisce. grazie per l'aiuto
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am


Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda Matilda12 » ven gen 08, 2010 7:48 pm

awrt ha scritto:... ho provato allora con la versione precedente 2 senza alcun problema ...

Pur avendo preso atto di quest'ultima situazione, posso dirti che ho avuto in passato problemi simili per una "sovrabbondanza" di controlli sugli allegati in entrata/uscita.
Voglio dire: con allegati poco pesanti, la posta veniva inviata/spedita; diversamente, se la dimensione del file allegato diventava "importante", la scansione operata dall'antivirus (... dagli antivirus ... [rolleyes] ) mandava in timeout il processo ...
Ora, potrebbe darsi che dalla versione 2 alla 3 ci siano delle configurazioni, per default, differenti, proprio inerenti questo aspetto (ossia la "pazienza" di aspettare o meno una risposta dal server ovvero di lasciar effettuare tutti i dovuti controlli).
Tentativo: disattiva temporaneamente il controllo antivirus sugli allegati della posta, quindi prova l'invio (ci potrebbe essere anche il firewall che stoppa l'invio ... nel caso, ferma un momento anche questo e verifica).
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda awrt » sab gen 09, 2010 10:09 am

grazie matilda per la risposta. farò qualche prova, naturalmente devo disattivare l'antivirus (ho antivir) se ho capito bene, a meno che non ci sia qualche controllo sul client che sconosco.
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda francesco_z » sab gen 09, 2010 10:42 am

Sto usando anch'io Thunderbird 3.0, e non ho mai avuto problemi in tal senso.
Ho appena fatto la prova, spedito una immagine di 380 kb e poi un pdf di 523 kb e sono partiti e arrivati correttamente.

Ti consiglio anch'io di controllare l'antivirus e il firewall.
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda ste_95 » sab gen 09, 2010 10:45 am

francesco_z ha scritto:Ti consiglio anch'io di controllare l'antivirus e il firewall.

E magari fare una telefonatina al tuo provider. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda awrt » sab gen 09, 2010 11:14 am

allora vi aggiorno. grazie a tutti intanto. stamani senza toccare ne antivirus ne altro, ho riprovato più volte a destinatari diversi e spedito tranquillamente. non poteva essere un problema provider, in quanto da altro pc con tb versione 2 ho spedito senza esitazioni. comunque grazie ancora a tutti.
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda Matilda12 » sab gen 09, 2010 1:06 pm

Sono contento che la situazione si sia normalizzata! [;)]

Aggiungo qualcosa ...
awrt ha scritto:... naturalmente devo disattivare l'antivirus (ho antivir) se ho capito bene, a meno che non ci sia qualche controllo sul client che sconosco.

Avira AntiVir Personal Free (immaginando che tu abbia installato questo prodotto) non opera un controllo sul traffico che si appoggia ai protocolli POP3 e SMTP (come risulta da QUESTA comparativa).
A questo punto, se il problema dovesse ripetersi (non te lo auguro! [8D] ), puoi focalizzare la tua attenzione su altri aspetti (magari il firewall).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda awrt » dom gen 10, 2010 9:40 am

grazie matilda12. mi è comunque rimasto un dubbio quando mi hai indicato di stoppare l'antivirus sugli allegati della posta. sbaglio, ti riferivi all'antivirus installato, perché non saprei da tb dove andare. saluti
Avatar utente
awrt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:07 am

Re: thunderbird non spedisce allegato pdf

Messaggioda Matilda12 » dom gen 10, 2010 6:14 pm

awrt ha scritto:grazie matilda12.

[^] ... continua a farci compagnia! [brindisi]

awrt ha scritto:... mi è comunque rimasto un dubbio quando mi hai indicato di stoppare l'antivirus sugli allegati della posta. sbaglio, ti riferivi all'antivirus installato, perché non saprei da tb dove andare. saluti

Mi riferivo all'antivirus installato. Per Avast oppure AVG (nelle versioni freeware, almeno) deve essere "spento" il modulo che sovraintende la spedizione/ricezione degli allegati (... se necessario ... [devil] ).
A presto!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising