Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Periferica blocca completamente il PC?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Periferica blocca completamente il PC?

Messaggioda farbix89 » gio gen 07, 2010 10:06 pm

salve a tutto il forum

un problema non da poco perseguita il mio PC fisso:
ogni tanto si "congela",il mouse e i comandi non rispondono,tutto rimane "freezato" ,l'unico modo è riavviare manualmente dall'apposito tasto sul case.
preoccupato dal ripetersi frequente del fenomeno(prima era solo sporadico),ho iniziato la caccia al colpevole,dirigendo i miei sospetti subito all'hardware
prima però ho voluto togliere ogni dubbio alla parte software così:
-formattazione
-installazione di windows 7
-installazione di tutti i driver mancanti via windows update

ho provato questa soluzione per 4 giorni,mai un blocco o un congelamento del nuovo sistema operativo.
però una periferica un po' vecchiotta ma indispensabile non era perfettamente compatibile con 7,costringendomi a riformattare e rimettere XP.
ecco la sorpresa amara:dopo la corretta installazione di XP,mentre reinstallavo i programmi,il PC si blocca!!!!!!!
bello e buono,lo stesso identico problema,con il sistema nudo e crudo,non c'era neanche l'antivirus!!!!! [uhm] [uhm]

possibile che si tratti di un di XP?
eppure la copia è diversa da quella che avevo prima della formattazione:prima avevo XP home,ora ho messo XP professional.

che si tratti dell'hardware?ma con 7 tutto ha funzionato a meraviglia! [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Periferica blocca completamente il PC?

Messaggioda crazy.cat » ven gen 08, 2010 8:25 am

Che si tratti di un driver di xp non troppo buono?
Prova a farti un giro sul sito dei produttori del tuo Hw e scarica driver e patch varie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Periferica blocca completamente il PC?

Messaggioda farbix89 » ven gen 08, 2010 12:18 pm

molto probabile [:)]

infatti i driver mancanti sotto windows 7,scaricati tramite windows update,sono andati benissimo.

finito di installare XP,in gestione periferiche 3 erano le periferiche segnalate come sconosciute:
-webcam
-controller RAID(che però funzionava perfettamente anche senza driver,molto strano [uhm] )
-scheda audio

ora dovrò andare a tentativi,installando driver uno alla volta e rimanendo acceso per un po' per trovare il colpevole.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Periferica blocca completamente il PC?

Messaggioda farbix89 » ven gen 08, 2010 2:50 pm

dopo 4 ore di utilizzo,neanche un blocco finora.

e ho disinstallato solo il driver della webcam.
che sia la responsabile di tutto?possibile che una webcam blocchi tutto il pc? [uhm]
sotto windows 7 la periferica funzionava perfettamente,ma con driver presi da windows update,che mi sembra non erano gli stessi da me presi dal sito ufficiale,erano qualcosa del tipo "CIF single....."
mah mi pare strano,aspetterò qualche giorno per giudicarla colpevole.

per rettifica,è una webcam Trust
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Periferica blocca completamente il PC?

Messaggioda farbix89 » sab gen 09, 2010 3:09 pm

la colpa non è della webcam.
il sistema mi ha fatto il solito scherzetto.... [:p]

ora non so più cosa fare [V]
ho provato con il disinstallare il controller RAID,ma ho fatto più danni di prima,constringendomi a riformattare tutto.

il dilemma è di chi è la colpa?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising