Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP]il pc perde dati e non solo

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda sexirutto » mer gen 06, 2010 1:40 am

ciao e buon anno a tutti, passo subito alla mia questione, nel periodo di natale mi son recato a farmi cambiare l'alimentatore, il tizio del negozio me lo ha dato a fine mese perché l'assistenza non rispondeva, lui ne aveva uno in negozio ma quello non me lo poteva dare o cosi diceva, comunque al momento del cambio me lo ha dato pure scocciato, vabbè non mi vedrà più in quel negozio, comunque monto il nuovo alimentatore e cosa fa il pc??? 3 bip, la solita ram del cavolo!! la smonto soffio pulisco lo slot, con una gomma pulisco la ram e poi sembra ripartire, poi per colpa di un driver scemo windows si è impallato ed ho usato ubuntu(il bello di ubuntu è che riconosce la connesione tramite cavo ethernet senza bisogno di driver!!! [bleh] ), per l'ultima volta ho partizionato il disco con tutti e due i sistemi, Windows ed utuntu(come lo chiamo in simpatia, comincia a starmi simpatico!) allorchè il pc era dannatamente lento, non riusciva a spostare file o cartelle senza impallarsi, poi d'improvviso era velocissimo, poi mi sono apparsi dati vecchi che non ho ripescato io, mi è sparito un nstaller di un programma appena scaricato, allarmato ho fatto questi controlli:

con memtest ho controllato le am, prima una poi l'altra in slot separati, risposta niente errori, anche se uno dei fermi si uno slot a volte non si chiude bene.
ho controllato l'hard disk con DTI surface scanner e non mi da problemi
il pc è pulito, come qualcuno gia sa ho messo la pasta termica nuova di zecca e le temparature sono tutte normali, adesso cosa può avere il pc, oggi sembra vada bene, ho limitato tutti i processi, quelli che non servono non li faccio avviare, ho la maggior parte di programmi stand alone, mi rimane la scheda madre mi sa? esiste un controlllo per questa?? [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda Vincent Vega » mer gen 06, 2010 1:58 am

Scarica HD Tune (la versione Freeware) e lancia un controllo del HD (Error Scan). Al termine posta uno Screenshot del risultato [:)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 8:10 am

sexirutto ha scritto:con memtest ho controllato le am, prima una poi l'altra in slot separati, risposta niente errori, anche se uno dei fermi si uno slot a volte non si chiude bene.

Hai fatto il test con le due ram insieme?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda Vincent Vega » mer gen 06, 2010 11:13 am

Ottima osservazione...
Prova un banco di Ram alla volta su ogni Slot disponibile sulla tua Mainboard. Il Test devi effettuarlo con Frequenze/Timings/vDimm da specifica.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda sexirutto » mer gen 06, 2010 7:04 pm

allora, si avevo gia provato le ram contemporaneamente,ed ho avuto esito 0 errori, in pratica ho provato in questi giorni le ram separatamente, prima in uno slot poi nell'altro, dopo tutte e due insieme, oggi ho riprovato insieme, esito 0 errori, con tutti i test possibili.
l'hard disk è ok, vi posto comunque lo screen come richiesto, eccolo.

Immagine

per il momento grazie davvero dell'aiuto
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda Vincent Vega » mer gen 06, 2010 11:05 pm

Sai dirmi se è SATA o IDE? Provato a sostituire i cavi e utilizzare porte diverse sulla Mainboard?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda sexirutto » gio gen 07, 2010 12:16 am

Vincent Vega ha scritto:Sai dirmi se è SATA o IDE? Provato a sostituire i cavi e utilizzare porte diverse sulla Mainboard?


ti giuro che mi sento molto ignorante in materia!!! [crylol] [:D] ,comunque ho guardato i numeri del file pdf della scheda madre e poi ho aperto il case poco fa da acceso, l'hard disk è collegato alla porta ide, nella mia scheda madre c'è ne 2 una blu ed una nera, mentre le sata 1e 2 sono connettori piccoli e rossi, quella del mio hard disk sarebbe il Primary IDE Connector (IDE1, Blue),ma allora dovrei provare a mettere l'hard disk sul connettore secondario, quello nero e ripovare a fare il test?, o devo per caso prendere un cavo per collegarlo alla porta sata? ah è normale che il cavo piatto dell'hard disk sia collegato anche al cd?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda sexirutto » gio gen 07, 2010 5:08 pm

ragazzi me ne ha fatto un'altra ieri notte, in pratica si è riavviato da solo, poi è ripartito ed è uscita schermata nera e non si avviava nulla, ne con i vari f2 etc.. allora ho tolto la batteria a tampone per 10 secondi e poi lo rimessa, si è riavviato e mi ha scritto, boot failure e poi è andato come di solito cioè si è riavviato tranquillamente. Oggi ho parlato con un amico che mi ha detto che potrebbe essere il bios da aggiornare, ma io so che il bios è meglio aggiornarlo in condizioni di corrente stabili, cioè l'ho letto in rete, siccome da me ho sbalzi di corrente non mi converrebbe farlo, avrei bisogno di uno stabilizzatore di corrente o no?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [HELP]il pc perde dati e non solo

Messaggioda TheSloth » gio gen 07, 2010 7:07 pm

IMHO il bios nn c'entra, una volta avviato il sistema, il bios fa poco.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising