Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi audio con lettore dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

problemi audio con lettore dvd

Messaggioda zanzibarzaza » mer gen 06, 2010 2:29 pm

Ciao a tutti, ho 1 problemino con l'audio di un film divx, praticamente dopo aver scaricato il film e passato su chiave usb la inserisco nel mio lettore dvd da tavolo nortek ndvx 2504 il video si vede benissimo ma l'audio muto... (sul mio pc invece funziona benissimo) ho pensato allora che fosse il codec audio non supportato dal lettore, analizzo il film con gspot e risulta l'audio in ac3, decido cosi di convertire l'audio nel piu popolare mp3 con avidemux. adesso il problema è che riguardando il film demuxato sul mio pc funziona tutto bene per i primi 10 minuti poi all'improvviso si blocca tutto per qualche secondo poi riprede ma senza audio!!!! questa volta anche su pc... figuriamoci sul lettore.... che succede? avete qualche consiglio??? come faccio a vedere i miei fil divx senza problemi di codec audio sul mio lettore divx???
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi eventuale consiglio
ciao...

....Novità, ho appena provato un altro divx con audio ac3 e funziona sul mio lettore, quindi non è un problema di codec?? è proprio quel singolo divx che da problemi, probabilmente è per quello che anche con avidemux da problemi?? qualcuno puo aiutarmi.....
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano

Re: problemi audio con lettore dvd

Messaggioda zanzibarzaza » mer gen 06, 2010 7:31 pm

....sono sempre io, ma non è che per caso il problema è la chiavetta usb??... mah. ora provo a masterizzarlo su un dvd e provo cosi.. poi vi faccio sapere...mi sento un po solo in questo forum..........
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano

Re: problemi audio con lettore dvd

Messaggioda francesco_z » mer gen 06, 2010 7:50 pm

Se il file iniziale lo vedi perfettamente è sicuramente un problema di codec non supportati dal tuo lettore da tavolo.
Puoi vedere quali codec sono usati nel filmato con GSpot: http://www.headbands.com/gspot/

Hai provato a convertire il file con Virtualdub? oppure con Super? http://www.erightsoft.com/SUPER.html
Avatar utente
francesco_z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:15 am
Località: Prov. Padova

Re: problemi audio con lettore dvd

Messaggioda zanzibarzaza » mer gen 06, 2010 10:42 pm

ho risolto il problema di "sentirlo" , come dicevo ho provato a masterizzarlo su un dico dvd ed ora nel mio lettore funziona benissimo.... [;)]

ora sarei curioso di capire perché tecnicamente su chiavetta usb non funziona l'audio, forse perché ac3 è un formato per il dolby 5.1 e l'ingresso usb del mio lettore non lo supporta??? [uhm]
VIVA LA LIBERTA'
Avatar utente
zanzibarzaza
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 13, 2007 9:14 pm
Località: milano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising