Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus!!!

Messaggioda fakkO85 » mer gen 06, 2010 11:08 am

ciao a tutti, ogi navigando nei siti di streaming mi sono beccato un virus/troian/malware [V] ....
praticamente mi si apre una finestra del security center dicendo di scaricare un software, poi mi si aprono mille nuvole in basso dicendo che il pc è infettato e scaricre il spoftaware... l altro problema è che nn mi fa aprire avira e malware'byte e nn posso fare scansioni...
come faccio per cacellarlo??? grazie!!!!
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am

Re: virus!!!

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 11:16 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virus!!!

Messaggioda tiger » mer gen 06, 2010 11:47 am

Dopo aver eseguita la rimozione come descritto nel link suggerito da Crazy (nell'ottimo articolo) ti consiglio un ulteriore scansione come segue:

1) Pulizia del tuo hard disk eseguendo ccleaner (rimuove file temporanei, inutili e svuota la cache del browse, etc...)

2) Scarica kaspersky virus removal tool (free e potente) al seguente link: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
ed effettua in modalità provvisoria una scansione/clean totale del tuo pc.

3) Per prevenire futuri attacchi virali prova a considerare l'idea di utilizzare un firewall (in alternativa al firewall windows). Per la scelta consulta il relativo
item nel forum.
Avatar utente
tiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:26 pm


Re: virus!!!

Messaggioda fakkO85 » mer gen 06, 2010 11:58 am

ok grazie!
come firewall uso pcTools che mi aveva consigliato in una precedente discussione, è buono?
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am

Re: virus!!!

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 12:05 pm

fakkO85 ha scritto:come firewall uso pcTools che mi aveva consigliato in una precedente discussione, è buono?

E' ottimo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virus!!!

Messaggioda Berga95 » mer gen 06, 2010 2:38 pm

Questo virus sta mietendo molte vittime... Bagle avrà dei rivali ? [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: virus!!!

Messaggioda fakkO85 » gio gen 07, 2010 10:32 am

solo con avenger è andato tutto a posto!!!!!
grazie a tutti siete sempre i migliori
[8D]
Avatar utente
fakkO85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 15, 2009 11:01 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising