Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Desktop Acer Aspire M5100

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Desktop Acer Aspire M5100

Messaggioda elenina11 » mar gen 05, 2010 12:50 pm

Carissimi amici della Community rieccomi con un nuovo problema!!! Questa volta ho tra le mani un desktop Acer Aspire modello M5100. [uhm] Quello che succede è questo: accendo e l'unica cosa che parte sono le ventole del sistema per il resto lo schermo rimane nero e mi sembra che ci sia un leggero rumore come un tic che si ripete costante finchè non spengo il tutto!!! Secondo voi potrebbe essere l'alimentatore del computer ho avete qualche altro indizio? Aiutatemi non so più che fare.....Grazie in anticipo!!! [ciao]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Desktop Acer Aspire M5100

Messaggioda crazy.cat » mar gen 05, 2010 1:08 pm

Prova a staccare tutto il possibile (quindi via hd, lettori, schede aggiuntive, un banco di ram alla volta) e vedi se cambia qualcosa.
Se cambia qualcosa comincia a ricollegare un pezzo alla volta per capire chi da il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Desktop Acer Aspire M5100

Messaggioda elenina11 » mer gen 06, 2010 12:57 am

Carissimo Crazy.cat ho fatto come mi hai detto ho scollegato tutto, ma continua a non partire rimane sempre nero!!! A questo punto potrebbe essere l'alimentatore? Che ne pensi fammi sapere e sempre grazie infinite!!! [grazie]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm


Re: Desktop Acer Aspire M5100

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 8:20 am

elenina11 ha scritto: A questo punto potrebbe essere l'alimentatore? Che ne pensi fammi sapere e sempre grazie infinite!!! [grazie]

Può essere l'alimentatore, ma anche la scheda madre.
Un alimentatore da cambiare lo dovresti trovare per pochi €, una scheda madre costa molto di più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Desktop Acer Aspire M5100

Messaggioda elenina11 » mer gen 06, 2010 11:12 am

Grazie ancora Crazy.cat, ma secondo te quali potrebbero essere le cause possibili di una rottura dell'alimentatore o della scheda madre? A presto [ciao]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Desktop Acer Aspire M5100

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 11:17 am

elenina11 ha scritto: ma secondo te quali potrebbero essere le cause possibili di una rottura dell'alimentatore o della scheda madre? A presto [ciao]

Non c'è mai una causa precisa, un fulmine, uno sbalzo di tensione, usura, può essere di tutto, sono componenti elettrici.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising