Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP] Driver dopo Formattazione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[HELP] Driver dopo Formattazione

Messaggioda ndondino87 » mer gen 06, 2010 12:29 am

Salve, vi scrivo perché dopo aver formattato un Compaq Presario SR1709IT Pc Desktop ho trovato problemi nel ricercare i drivers adatti.
Forse perché sono ancora alle prime armi....qualcuno è disposto ad aiutarmi? Sarei molto grato...
Posto i particolari:
Scheda Madre: MS-7184
Siw mi dice:
Scheda Madre: MSI Amethist-M
North Bridge: ATI Xpress 200 (RS480) Revision 10
South Bridge: ATI SB400 Revision 10
Cpu: AMD Sempron(tm) Processor 3000+
Cpu Socket: Socket 939

Mi aiutereste a trovare i driver adatti?
Vi ringrazio dell'aiuto che mi date tutti i giorni...un abbraccio
Avatar utente
ndondino87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 02, 2009 7:12 pm

Re: [HELP] Driver dopo Formattazione

Messaggioda gioia271965 » mer gen 06, 2010 7:11 am

ndondino87 ha scritto:Salve, vi scrivo perché dopo aver formattato un Compaq Presario SR1709IT Pc Desktop ho trovato problemi nel ricercare i drivers adatti.
Forse perché sono ancora alle prime armi....qualcuno è disposto ad aiutarmi? Sarei molto grato...
Posto i particolari:
Scheda Madre: MS-7184
Siw mi dice:
Scheda Madre: MSI Amethist-M
North Bridge: ATI Xpress 200 (RS480) Revision 10
South Bridge: ATI SB400 Revision 10
Cpu: AMD Sempron(tm) Processor 3000+
Cpu Socket: Socket 939

Mi aiutereste a trovare i driver adatti?
Vi ringrazio dell'aiuto che mi date tutti i giorni...un abbraccio

Leggi questo articolo:
http://www.MegaLab.it/5539/driver-sempr ... lici-click
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: [HELP] Driver dopo Formattazione

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 8:18 am

Meglio questo
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... mit=%C2%BB
Ma bisognerebbe anche specificare il sistema operativo per cui si cercano i driver.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: [HELP] Driver dopo Formattazione

Messaggioda ndondino87 » mer gen 06, 2010 1:25 pm

Vi ringrazio delle risposte...proverò deviceDoctor appena possibile...
@crazy.cat: il SO è Win Xp Service Pack 2 32 bit e non ci sono driver da poter scaricare su quel sito...se avete qualche altra indicazione fatemi sapere....
Grazie ancora
Avatar utente
ndondino87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 02, 2009 7:12 pm

Re: [HELP] Driver dopo Formattazione

Messaggioda gioia271965 » mer gen 06, 2010 3:18 pm

ndondino87 ha scritto:Vi ringrazio delle risposte...proverò deviceDoctor appena possibile...
@crazy.cat: il SO è Win Xp Service Pack 2 32 bit e non ci sono driver da poter scaricare su quel sito...se avete qualche altra indicazione fatemi sapere....
Grazie ancora

Non credo ci siano altre soluzioni per chi non ha i dischetti dei driver a disposizione. Attualmente questi programmi, come anche Driver Genius, risolvono ogni problema dando la possibilità di scaricare anche i driver aggiornati del momento.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: [HELP] Driver dopo Formattazione

Messaggioda ninjabionico » gio gen 07, 2010 11:55 pm

Ciao.

Xp è ormai un sistema operativo datato, per quanto possa essere ancora valido ormai mostra senza dubbio tutti i suoi limiti (driver sata/scsi solo da floppy per poter installare il sistema, una inefficace gestione della memoria, ecc...) e gli utenti stanno lentamente migrando a 7 e, perché no, a qualche distribuzione GNU/Linux (che normalmente supporta nativamente gran parte dell'hardware in commercio).

Io ti consiglio di provare qualche sistema su LiveCd comeUbuntu, Mandriva, OpenSuse oppure Simply Mepis solo per citare le prime che mi vengono in mente adatte anche ai principianti.

Se poi scegli come ambiente grafico GNOME e hai nostalgia di Xp puoi sempre provare con...

http://www.ossblog.it/post/5559/ylmf-os-xp-ubuntu


[ciao]

P.S.: Naturalmente segui i link che ho inserito nel messaggio se vuoi comprendere meglio. [^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising