Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda _Marco_ » mar gen 05, 2010 10:14 pm

Ciao a tutti !Volevo sapere se è normale una riavviatina del sistema dopo aver utilizzato Anti-spyware, Anti-Virus, etc., oppure no.

Grazie !!!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda superbud92 » mar gen 05, 2010 10:27 pm

Non direi.Come mai ti succede questo? [uhm]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda x-free » mar gen 05, 2010 10:28 pm

Ma il riavvio lo esegui tu? Oppure lo esegue da solo? Quale Sistema Operativo utilizzi? Antivirus?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda crazy.cat » mer gen 06, 2010 8:28 am

_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti !Volevo sapere se è normale una riavviatina del sistema dopo aver utilizzato Anti-spyware, Anti-Virus, etc., oppure no.

Se trovano qualcosa di attivo in memoria e non riescono a rimuoverlo subito ti dovrebbero chiedere loro di riavviare per eliminarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda farbix89 » mer gen 06, 2010 1:04 pm

se il file è bloccato dal sistema operativo o è in memoria(craxy.cat dixit [crylol] ) il riavvio è normale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda Matilda12 » mer gen 06, 2010 6:34 pm

Ciao _Marco_!
Per come hai posto la questione e, se non ricordo male (visto anche il tuo avatar ... [;)] ), avendo installato nel tuo elaboratore Avast Home Edition, penso di poterti dire:
+ non è normale che, terminata una scansione, il computer venga riavviato a prescindere da un tuo intervento (anche perché: sei sicuro che la scansione si sia completata oppure trovi la macchina riavviata e basta?);
+ considerato che Avast è uno dei pochi (se non l'unico ...) antivirus free che consente di programmare una scansione al riavvio (prima del caricamento del S.O.), percorri anche questa strada, per vedere se qualcosa si è insediato nel tuo pc;
+ prova ad entrare in provvisoria e, da questa situazione, lanciare programmi ad hoc tipo Malwarebytes' Anti-Malware, sempre con l'intento di scovare qualche ospite indesiderato;
+ infine, una passatina con un live-CD antivirus (troverai su MegaLab.it diversi articoli in proposito) non guasterebbe la festa.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matida12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda _Marco_ » mer gen 06, 2010 6:55 pm

Ehmm.... Forse mi sono spiegato male io.....intendo dire che, dopo una scansione che può durare anche 30 minuti, io me stesso ( ! ) riavvio il computer per svuotare le memorie. Partendo da questo punto, vorrei sapere se è preferibile riavviare il computer oppure no.

Spero di essere stato chiaro ! :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda Matilda12 » mer gen 06, 2010 6:59 pm

_Marco_ ha scritto:Ehmm.... Forse mi sono spiegato male io.....intendo dire che, dopo una scansione che può durare anche 30 minuti, io me stesso ( ! ) riavvio il computer per svuotare le memorie. Partendo da questo punto, vorrei sapere se è preferibile riavviare il computer oppure no.
Spero di essere stato chiaro ! :)

[:D] ... adesso sì! [;)]

Sinceramente (e profanamente [std] ), non mi preoccuperei, conclusa una scansione con Avast piuttosto che con SpywareTerminator, di riavviare la macchina tra la prima e la seconda ... se viene individuato qualcosa che non va, il discorso cambia.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Riavvio ad ogni scansione degli antivirus

Messaggioda _Marco_ » mer gen 06, 2010 7:48 pm

Ciao Matilda ed Auguri! Sì, effettivamente mi ero spiegato male io, sicchè te dici di non ravviare il computer ? Non so, perché tempo fa avevo letto da qualche parte che il computer doveva essere ravviato....non ne sono sicuro però, attenderò comunque altri pareri.
Per il momento grazie Matilda !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising