Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore durante la formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » lun gen 04, 2010 10:56 am

salve sono simone stavo formattanto il pc della mia ragazza quando sembrava essersi avviato il cd di win xp sp3 ad un tratto mi esce la pagina dove scegliere la parte da formattare con 3 o 4 periferiche e c'era scritto a tt sconosciute...e poi mi si apre una schermata blu con le scritte bianche con questa errore :
setupdd.sys address f753d9a8 base at f7516000 date stamp 48025277 ...............come devo fare x risolverlo su alcuni forum ho letto che può essere un errore di mal funzionamento di hw...o non compatibilità del windows che stavo installando con l'hw...è possibile??devo cambiare win???aspetto una vostra risposta...grazie mille
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda x-free » lun gen 04, 2010 11:07 am

Mi era capitato in passato qualcosa di simile..secondo me è la RAM! Prova ad aprire il PC e verificare che i moduli RAM siano agganciati bene (nel mio caso un modulo non era perfettamente saldo). Se anche così da questo errore vuol dire che una o più slot di RAM non funzionano: prova a rimuovere un modulo alla volta finchè non trovi quello guasto.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » lun gen 04, 2010 11:12 am

si perché il pc dovrebbe avere 1 gb di raminvece me ne segnala solo 896 mb
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm


Re: errore durante la formattazione

Messaggioda x-free » lun gen 04, 2010 11:23 am

sergente89 ha scritto:si perché il pc dovrebbe avere 1 gb di raminvece me ne segnala solo 896 mb

Allora prova a fare ciò che ti ho detto nel messaggio precedente!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » lun gen 04, 2010 2:21 pm

ho fatto una scnasione con ultimate boot cd e ho scoperto che una ram nn funziona...ho provato ad avviarlo con qll rotta e nn parte proprio il pc...ho provato a formattare con qll buona e mi esce lo stesso errore....cm devo fare?????????????????
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda x-free » lun gen 04, 2010 4:25 pm

sergente89 ha scritto:ho fatto una scnasione con ultimate boot cd e ho scoperto che una ram non funziona...ho provato ad avviarlo con qll rotta e non parte proprio il pc...ho provato a formattare con qll buona e mi esce lo stesso errore....cm devo fare?????????????????

Togliendo il/i modulo/i di RAM non funzionante quanta te ne rimane a disposizione?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » lun gen 04, 2010 7:31 pm

allora ho fatto la prova...se ne lascio uno solo il pc nn si accende proprio sarà qll guasto...se metto l'altro il pc si accende e mi segnala 896mb di ram..lo stesso che mi segnalava prima quando mettevo tutti e due...
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda x-free » lun gen 04, 2010 7:39 pm

Quindi hai solo due moduli RAM? E' strano uno da 128 ed uno da 896....ne hai per caso sostituito uno di recente? In totale (se uno dei due fosse funzionante quanta RAM dovresti avere? 1 GB? Dico che è strano perché XP dovrebbe funzionare anche con un solo modulo, poichè la quantità RAM consigliata è 128 mentre quella minima è 64. Dato che tu ne hai addirittura 896..dovrebbe funzionare
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » lun gen 04, 2010 9:50 pm

no scusate ho sbagliato a dire io il pc avrebbe avuto avere 2 gb d ram...solo che ne funziona una sola che tra l'altro mi segnala 896mb invece di 1gb...
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda x-free » lun gen 04, 2010 10:15 pm

sergente89 ha scritto:no scusate ho sbagliato a dire io il pc avrebbe avuto avere 2 gb d ram...solo che ne funziona una sola che tra l'altro mi segnala 896mb invece di 1gb...

Hai provato a rimuovere il modulo non funzionante e formattare un'altra volta?
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » lun gen 04, 2010 10:33 pm

sisi c'ho provato ma nnt!!!! :(
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda everi » lun gen 04, 2010 11:54 pm

allora 1 gb di ram sono 1024 mb.. meno 128 ..che si prende la scheda video sono 896 ..per avere piu' ram devi andare nel bios .f2 .o canc.. all' avvio
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » mar gen 05, 2010 3:25 pm

e poi???
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda Al3x » mar gen 05, 2010 5:54 pm

sergente89 ha scritto:si perché il pc dovrebbe avere 1 gb di raminvece me ne segnala solo 896 mb

non avrai mica la scheda video con memoria condivisa, ad occhio e croce sembra manchino all'appello 128MB di RAM... Se è così è normale che parte della ram non sia disponibile, devi controllare dal BIOS per avere un dato più affidabile
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » mar gen 05, 2010 8:16 pm

allora ho formattato con ultimate boot cd [applauso+] .....xò ora quando vado ad installare windows mi escelo stesso erroreeeeeeeeeee [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] cm devo fare?????????????????
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: errore durante la formattazione

Messaggioda sergente89 » mar gen 05, 2010 10:53 pm

fattooooooooooooooooo!!!!ho spostato l'harddisk da quello pc al mio e ho formattato rapido e installato win!!!ora tt ok!!!!!xò questa significa che c'era qlks che nn andava su quello pc!!!kissà cosa?!?!?!?!?!?
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising