Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

unmountable boot volume

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

unmountable boot volume

Messaggioda carverre » mar gen 05, 2010 2:49 pm

A seguito di una ibernazione dovuta alla batteria scarica, il mio notebook si rifiuta di ripartire restituendomi l'errore in oggetto. Il problema sta nel fatto che, accedendo alla console di ripristino, questa mi dice che "non ci sono dischi collegati". Stessa cosa se provo a fare una nuova installazione.
Come mai la console di ripristino mi dice ciò nonostante da bios l'HD è letto e la procedura di avvio parte (fino all'errore)? Se l'hd non fosse collegato, l'errore dovrebbe comparire già a pc appena acceso?!
Come risolvere?
Grazie mille per la pazienza.
Avatar utente
carverre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:33 pm

Re: unmountable boot volume

Messaggioda crazy.cat » mar gen 05, 2010 3:22 pm

Stai usando dei cd/dvd di ripristino propri del pc?
Hai modo di provare con un cd live di ubuntu per vedere se almeno con quello ti legge il tuo hd?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: unmountable boot volume

Messaggioda carverre » mar gen 05, 2010 3:37 pm

crazy.cat ha scritto:Stai usando dei cd/dvd di ripristino propri del pc?
Hai modo di provare con un cd live di ubuntu per vedere se almeno con quello ti legge il tuo hd?


Ho utilizzato una versione "standard" di Windows xp prof. Ho provato a farlo partire con una utility di MegaLab, solo che questa si fermava alla schermata di avvio senza caricare i programmi di verifica, per cui anche con questo sono rimasto col dubbio.
Grazie mille per la risposta.
Avatar utente
carverre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:33 pm


Re: unmountable boot volume

Messaggioda crazy.cat » mar gen 05, 2010 3:49 pm

Allora il mancato riconoscimento, anche dal Megalabcd, può essere dovuto alla mancanza dei driver sata (il tuo disco è sata?) che ti permettono di vedere il disco.
Bisognerebbe trovarli e integrarli sia sul megalabcd che sul cd di windows.
Potrebbe bastare fare un chkdsk /f /r per ripristinare senza reinstallare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: unmountable boot volume

Messaggioda carverre » mar gen 05, 2010 4:20 pm

crazy.cat ha scritto:Allora il mancato riconoscimento, anche dal Megalabcd, può essere dovuto alla mancanza dei driver sata (il tuo disco è sata?) che ti permettono di vedere il disco.

Non ho idea se sia s/ata (sui notebook è una notizia che mettono in 2° piano) ma indagherò e farò quanto detto.
Grazie mille
Avatar utente
carverre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:33 pm

Re: unmountable boot volume

Messaggioda carverre » mar gen 05, 2010 4:26 pm

crazy.cat ha scritto:Allora il mancato riconoscimento, anche dal Megalabcd, può essere dovuto alla mancanza dei driver sata (il tuo disco è sata?) che ti permettono di vedere il disco.

E se utilizzassi una versione x64? So che quella ha anche i driver scsi, magari avrà anche quelli sata...
Avatar utente
carverre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:33 pm

Re: unmountable boot volume

Messaggioda crazy.cat » mar gen 05, 2010 4:31 pm

carverre ha scritto:E se utilizzassi una versione x64?

Prova, non ti costa nulla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: unmountable boot volume

Messaggioda carverre » mar gen 05, 2010 4:37 pm

crazy.cat ha scritto:
carverre ha scritto:E se utilizzassi una versione x64?

Prova, non ti costa nulla.

In effetti hai ragione, è solo che non ho il cd tra le mani, dovrei recuperarlo da un amico... per questo chiedevo. [std]
Avatar utente
carverre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:33 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising