Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda Edward » lun gen 04, 2010 11:03 pm

Salve a tutti !
un problemino forse piccolo.. forse no..
s.o. ubuntu 9.04
browser: mozilla firefox
flash plug-in : installato (la versione 10.4 ... - ultima - ) da installazione applicazioni, eliminando i conflitti con gestore pacchetti synaptic..
risultato:

non vedo nulla nel browser: ci sono molti siti che ospitano video in formato .swf o comunque video in flash che non si fanno vedere..
qualcuno saprebbe darmi una mano a risolvere la questione?
ho provato anche a scaricare direttamente la versione dal sito , ma, nulla...
qualcuno sa indicarmi la procedura ?

(p.s. vergognoso: su firefox che gira con xp(orco) nessun problema....)
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda riise90 » mar gen 05, 2010 10:57 am

Edward ha scritto:flash plug-in : installato (la versione 10.4 ... - ultima - ) da installazione applicazioni, eliminando i conflitti con gestore pacchetti synaptic..risultato

Quindi l' hai installato con il gestore di pacchetti? Io ebbi un problema simile tempo fa, e ho risolto creando un nuovo profilo di firefox ed installando il plug-in scaricandolo direttamente dal sito ufficiale.
[ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda Edward » mar gen 05, 2010 10:06 pm

riise90 ha scritto: installando il plug-in scaricandolo direttamente dal sito ufficiale.


come hai fatto?
qual è la procedura giusta da seguire passo passo?
chiede per quale s.o. e rispondo linux, mi chiede quale versione di ubuntu e rispondo 9.04, mi propone una serie di pacchetti che mi scarico sulla mia scrivania, ma non riesco a far funzionare nulla.... [boh]
[grazie]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Re: no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda riise90 » mer gen 06, 2010 10:35 am

Da Linux vai su questa pagina e seleziona il pacchetto .deb per Ubuntu 8.04+. Una volta scaricato apri il file e poi fa tutto in automatico. Se non funziona prova a creare un nuovo profilo: premi alt+f2 e digita, con Firefox chiuso,
Codice: Seleziona tutto
firefox -ProfileManager
e al quel punto crei un nuovo profilo.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda Edward » ven gen 08, 2010 10:00 pm

riise90 ha scritto:Da Linux vai su questa pagina e seleziona il pacchetto .deb per Ubuntu 8.04+. Una volta scaricato apri il file e poi fa tutto in automatico. Se non funziona prova a creare un nuovo profilo: premi alt+f2 e digita, con Firefox chiuso,
Codice: Seleziona tutto
firefox -ProfileManager
e al quel punto crei un nuovo profilo.


ti ringrazio per il tuo aiuto, ma purtroppo non riesco a capire come mai non riesco a vedere queste benedette animazioni in flash... ho seguito passo passo i tuoi consigli, ho fatto svariate prove, mi viene segnalato anche che ho installato l'ultima versione del player, ma niente di fatto. Solo che, la cosa che più mi fà rabbia, è che con firefox su windows non ho problemi. Nella fattispecie, in questo sito http://www.level26.com/ ci sono dei filmati di un libro che sto leggendo... niente di particolare, ma vorrei che sul mio linux fosse possibile vedere questri filmati senza dover andare sulla partizione di win..
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda masterz3d » ven gen 08, 2010 11:45 pm

Controlla che in Firefox sia effettivamente attivo digitando nella barra degli indirizzi:

Codice: Seleziona tutto
about:plugins


Dovrebbe esistere una sezione "Shockwave Flash" e in una riga della tabella ci dovrebbe essere scritta una cosa del genere:
Codice: Seleziona tutto
application/x-shockwave-flash   Shockwave Flash   swf      Yes
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: no flash animations? no party.. su ubuntu 9.04: aiuto!!!

Messaggioda Edward » dom gen 10, 2010 5:47 pm

masterz3d ha scritto:Controlla che in Firefox sia effettivamente attivo digitando nella barra degli indirizzi:

Codice: Seleziona tutto
about:plugins


Dovrebbe esistere una sezione "Shockwave Flash" e in una riga della tabella ci dovrebbe essere scritta una cosa del genere:
Codice: Seleziona tutto
application/x-shockwave-flash   Shockwave Flash   swf      Yes


si, mi dice proprio così:
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo
application/x-shockwave-flash Adobe Flash movie swf Sì
application/futuresplash FutureSplash movie spl Sì

solo che.. non funziona, ne con ubuntu 9.04, ne con ubuntu 8.10 che ho su portatile...
ho fatto la prova adesso..
ma da che cosa può dipendere? non capisco proprio... su tutti e due i computer.. anche con versione linux diversa... [uhm]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising