Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

l'hard disk esterno non viene letto......

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

l'hard disk esterno non viene letto......

Messaggioda blackhook » lun gen 04, 2010 7:36 pm

Ciao a tutti...
ho formattato un hard disk esterno della lacie porsche design da 500 GB con alimentazione.. bene sul portatile (con vista) mi viene letto, se lo metto sul desktop fisso di casa (XP) non me lo legge in nessuna maniera...nella gestione computer me lo visualizza ma solamente la visualizzazione!!! se ci vado sopra con il tasto destro mi da solo la voce - guida in linea -in sintesi leggo l'hard disk interno.. e..ok ...poi sotto al disco 6 mi compare l'hard disk in oggetto dove ce scritto : 465,76 GB integro (partizione di protezione GPT) su xp mi dice così mentre se lo attacco sul portatile (quindi vista) ce scritto : disco 0 quello interno del notebook...disco 1 (l'interessato) 200MB integro (partizione di sistema EFI) e poi affianco sulla destra 465,76 GB NTFS (integro partizione primaria),,,,,
ora per poterlo far leggere da entrambi cosa devo fare?? inoltre a cosa è dovuta questa cosa???
grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: l'hard disk esterno non viene letto......

Messaggioda blackhook » lun gen 04, 2010 10:37 pm

...a quanto pare è un domandone da 1000 punti!!! ... nessuno sa nulla!!!! che strano pero!! [uhm]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: l'hard disk esterno non viene letto......

Messaggioda masterz3d » lun gen 04, 2010 11:22 pm

Intanto pretendere di avere una risposta dopo solo tre ore dall'inserimento del messaggio non è esattamente educato.

E poi, se il disco esterno l'hai partizionato con Vista ed ha una tabella di partizione EFI GPT caschi male, perché Windows XP 32-bit non supporta EFI.
http://en.wikipedia.org/wiki/Extensible ... ng_systems
Se noti, la serie di Windows "casalinga" supporta EFI a partire da Windows Vista SP1.

Tutto qui.

Quindi, o tu salvi i dati importanti da qualche parte e partizioni il disco con Windows XP in modo da renderlo retrocompatibile con Vista, oppure lo usi solo con il portatile.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: l'hard disk esterno non viene letto......

Messaggioda blackhook » lun gen 04, 2010 11:25 pm

ci deve essere stato qualche problema.... l'ho inserito circa una settimana fa !!!... perché ancora ad oggi non so cosa fare... comunque come posso risolvere questo problema???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising